Ultime Notizie Economia Italiana

Economia Italiana, novità 2021

Ultime Notizie Economia Italiana

Editoriali ed approfondimenti di notizie economiche e di politica internazionale del momento.

I temi trattati sono sempre quelli principali del Nostro sito di economia, ma sono quelli più discussi, i trending topic, per dirla con altre parole.

Scrivi

Auto, patente, novità

Auto Elettriche / Auto Ibride

Biciclette elettriche 

Moto e Scooter elettrici

Prove e caratteristiche moto

Prezzi ed offerte migliori: quanto costa veramente?

Risorse Gratis Online

Per la casa

Stampanti 3D

colonna

Scrivi qui il testo da inserire nella seconda

Ultime Notizie Ultime Notizie Economia Italiana

Casa: Arriva la Supertassa per Chi ha Usufruito del Superbonus

Dal 1° gennaio è stata imposta una tassa importante per chi vende un immobile ristrutturato beneficiando del Superbonus 110% entro i primi 10 anni. Questa misura ( che se sembra aver ispirato il legislatore tramite la dantesca legge del contrappasso) mira a scoraggiare le vendite speculative e a garantire che le detrazioni fiscali siano effettivamente…

Conseguenze Economiche dell’Epidemia di Fentalyn negli Stati Uniti

Noi tutti abbiamo visto le spaventose immagini su Youtube delle strade delle grandi città americane piene di ragazzi ormai diventati degli zombie che girano con l’unica meta di drogarsi pesantemente. La dipendenza da oppioidi è diventata uno dei più grandi killer degli Stati Uniti, mettendo in pericolo la salute pubblica, l’economia e la sicurezza nazionale.…

Il Governo Francese vuole comprare Stellantis, che chiede aiuto a Meloni

Ci risiamo, un’altra volta gli interessi di Italia e Francia vanno a cozzare e si rialza una sfida economica, che non è solo economica ma anche molto campanilistica. Secondo alcune insistenti voci, il Governo Francese Vorrebbe entrare in Stellantis facendo una fusione Renault-Stellantis. INIZIA ad Investire in Borsa anche TU Apri un Conto Fineco ISCRIZIONE…

Prestito FIAT delle Banche Italiane e Aiuti di Stato a Stellantis

Nel dibattito in corso sulla privatizzazione del servizio postale con una prevista partecipazione pubblica al di sotto della quota di maggioranza, il governo deve affrontare critiche, soprattutto per la sua dura presa di posizione nei confronti del quotidiano Repubblica. Più avanti scoprirai anche cos’è il Prestito Fiat che alcune banche partecipate pubbliche dallo Stato davano…

Agricoltori Francesi, Dexit Tedesca e infiltrazioni Troll Russi per Elezioni UE

Le proteste degli agricoltori francesi continuano, sebbene con minore intensità rispetto alle settimane scorse. Le loro rivendicazioni rimangono le stesse: Riduzione dei costi di produzione: Aumento dei prezzi del gasolio, fertilizzanti e pesticidi sta mettendo a rischio la sopravvivenza di molte aziende agricole. Semplificazione delle procedure amministrative: Gli agricoltori lamentano un sistema burocratico troppo complesso…

Privatizzazione Poste Italiane: anche CDP potrebbe vendere le sue quote

Nella sezione si discute la possibilità di privatizzazione di Poste Italiane, con CDP (Cassa Depositi e Prestiti) che valuta la vendita di una quota della sua quota del 35%, eventualmente in collaborazione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), il secondo maggiore azionista con una quota del 29,26%. L’obiettivo è quello di mantenere collettivamente…

Prezzo del Greggio la Crisi in Medio Oriente potrebbe far Aumentare l’Inflazione

I prezzi del petrolio sono in aumento mentre gli investitori valutano l’impatto delle tensioni in Medio Oriente. I futures del greggio Brent hanno guadagnato l’1,01%, o 79 centesimi, raggiungendo i 78,94 dollari al barile intorno alle 11:55. Ciò segue un leggero calo di 14 centesimi lunedì. Allo stesso modo, il greggio statunitense West Texas Intermediate…