Migliori Smartphone 5G Settembre 2020 Prezzi ed offerte

Il 2020 doveva essere l’anno del 5G in Italia, ma è slittato tutto per il Covid e per i lockdown. La prima a  Vodafone ha già attivato le sue prime reti già a metà giugno 2019 in molte città, ora però bisogna comprare lo smartphone 5g giusto per poterle sfruttare, vediamo insieme quali sono i migliori.

Gli smartphone con capacità 5G sono rari in questo momento. In effetti, ce ne sono solo alcuni, e sono utilizzabili in poche località in tutto il mondo.

Uno smartphone 5G è utilizzabile al massimo potenziale solo se connesso a una rete 5G . Così, mentre questa nuova rete mobile si sviluppa lentamente in tutto il mondo , gli smartphone 5G inizieranno a essere disponibili per i carrier come Verizon , AT & T , T-Mobile , Sprint, ecc.

Di seguito sono riportati tutti quelli di cui siamo a conoscenza in questo momento, ma alcuni sono solo prototipi e non riflettono il prodotto finale dell’azienda abilitato per il 5G. Aspettatevi cambiamenti per tutto il 2019 e oltre, man mano che altre notizie emergono sul 5G .

Perché dovresti preoccuparti quando gli smartphone 5G sono disponibili? Il 5G supera di gran lunga il 4G ed è pronto a consentire diverse trasformazioni del settore .

Migliori Smartphone 5G in Vendita dal 2019

I migliori smartphone 5G nel 2020

I migliori smartphone 5G sperano di mantenere il clamore che abbiamo sentito sul 5G molto prima del lancio del nuovo standard di rete. Con tutti i principali operatori che hanno lanciato il 5G in qualche forma, l’attenzione è ora sui smartphone compatibili con il 5G e se vale la pena assicurarsi che il tuo prossimo smartphone possa connettersi al nuovo standard di rete.

La risposta fino ad ora? Puoi ottenere velocità incredibili, a condizione che ti trovi in ​​un’area con copertura 5G. Ma i smartphone 5G hanno molto di più da offrire oltre a download più rapidi.

  • Cos’è il 5G? La guida definitiva al nuovo standard di rete
  • I migliori smartphone Android
  • La migliore durata della batteria dello smartphone : quali smartphone durano di più?

Inizialmente, i migliori smartphone 5G offrivano fotocamere eccezionali, grandi display e batterie di grandi dimensioni. Non è una sorpresa, dal momento che molti di questi telefoni sono davvero solo i migliori smartphone in assoluto, solo con modem 5G inclusi.

Il prezzo sta diventando sempre più una considerazione, tuttavia, poiché i produttori di telefonini iniziano a offrire smartphone 5G che costano meno di $ 600. Questi dispositivi non hanno le funzionalità premium che si trovano nei telefoni di punta, ma non metteranno nemmeno un’ammaccatura di $ 1.000 nel tuo portafoglio.

Se quest’anno sei nel mercato per uno smartphone, è il momento giusto per iniziare a guardare un telefono 5G, soprattutto perché stanno iniziando a comparire smartphone 5G a basso costo e arrivano altri telefoni di punta 5G. Le reti 5G diventeranno sempre più estese e le velocità miglioreranno, quindi vorrai un dispositivo che fornirà ancora le massime prestazioni tra pochi anni.

Abbiamo iniziato a testare seriamente i smartphone 5G. Questi sono i migliori telefoni 5G che riteniamo siano all’altezza del compito

Quali sono i migliori smartphone 5G?

Sulla base dei test, il Galaxy S20 Plus è lo smartphone 5G da ottenere se si desidera uno smartphone che funzioni con ogni tipo di rete 5G. Oltre alla connettività 5G, il telefono di punta di Samsung ha anche un grande pannello OLED, fotocamere notevolmente migliorate e una durata della batteria superiore alla media. In effetti, tutti i telefoni Samsung Galaxy S20 meritano di essere presi in considerazione per gli acquirenti di smartphone con un occhio al 5G, soprattutto ora che Verizon sta vendendo una versione del Galaxy S20 che funziona con la sua rete basata su mmWave.

OnePlus 8 Pro è anche uno smartphone 5G di alto livello, ma manca del supporto per le reti 5G basate su mmWave. Per quanto il telefono sia buono, se il 5G è la tua preoccupazione principale, dovresti acquistare OnePlus 8 Pro solo se prevedi di utilizzare lo smartphone con un operatore di rete la cui rete si basa principalmente sullo spettro a banda bassa per fornire un’ampia copertura 5G. (Il meno costoso OnePlus 8 è disponibile in un modello che funziona con la rete Verizon 5G , anche se le fotocamere su quello smartphone non sono così impressionanti come quelle sul modello Pro.)

Mentre Samsung e OnePlus stanno dominando la selezione di smartphone 5G finora, non trascurare LG, che offre un modello a sé stante: l’LG V60 ThinQ. Ciò che rende questo smartphone unico è un accessorio per il secondo schermo che essenzialmente ti consente di raddoppiare la quantità di spazio sullo schermo quando vuoi portare a termine il lavoro. Motorola è anche tornata alla conversazione di punta con il suo Edge Plus esclusivo di Verizon, un dispositivo progettato per volare sulla rete a onde millimetriche di Big Red.

Tuttavia, il panorama del 5G sta cambiando. Stanno emergendo smartphone 5G più economici, grazie al chipset Snapdragon 765 di Qualcomm a basso costo, e Samsung ha appena eliminato il Galaxy Note 20 e il Galaxy Note 20 Ultra , entrambi compatibili con il 5G e che guidano una parata di ammiraglie 5G in arrivo questo autunno . Continua a guardare questo spazio per ulteriori recensioni sui telefoni 5G.

I migliori smartphone 5G che puoi acquistare in questo momento

1. Samsung Galaxy S20 Plus

Il miglior smartphone 5G che puoi acquistare

Dimensioni dello schermo: 6,7 pollici | Processore: Snapdragon 865 | Dimensioni / peso: 6,37 x 2,9 x 0,3 pollici / 6,56 once | Durata della batteria (ore: minuti): 10:31 | Reti 5G supportate: AT&T, Sprint, T-Mobile, Verizon

Il Galaxy S20 Plus di Samsung è il miglior smartphone 5G che puoi acquistare in questo momento perché funziona su ogni tipo di rete 5G. Il processore Snapdragon 865 che rende possibile la connettività 5G offre anche prestazioni che possono corrispondere a qualsiasi telefono Android.

Il più grande impatto sul Galaxy S20 Plus è il suo prezzo. A $ 1.199, questo non è un dispositivo per chi ha un budget limitato. Ma ottieni un sacco di smartphone per quel prezzo elevato. Lo schermo QHD AMOLED ti consente di optare per una frequenza di aggiornamento di 120 Hz per uno scorrimento più fluido e giochi più coinvolgenti. (Basta essere consapevoli che la frequenza di aggiornamento più veloce può scaricare la batteria del telefono a una clip più veloce.) Samsung ha anche apportato miglioramenti significativi alle quattro fotocamere posteriori, con il teleobiettivo da 64 MP megapixel che si distingue in particolare per i suoi scatti zoom super nitidi.

Sarai in grado di trovare smartphone 5G più economici, soprattutto entro la fine dell’anno, ma solo il Galaxy S20 Plus offre un ottimo equilibrio tra funzionalità e prezzo.

2. OnePlus 8 Pro

Un ottimo smartphone 5G per i soldi

Dimensioni dello schermo: 6,78 pollici | Processore: Snapdragon 865 | Dimensioni e peso: 6,5 x 2,9 x 0,33 pollici / 7 once | Durata della batteria (ore: minuti): 11:05 | Reti 5G supportate: sbloccate

OnePlus 8 Pro è uno dei migliori smartphone Android che puoi ottenere ed è $ 300 in meno rispetto al Galaxy S20 Plus. Ma ai fini del 5G, OnePlus 8 Pro è più limitato di alcuni dei suoi telefoni rivali. Il telefono è disponibile solo sbloccato, quindi non è possibile acquistarlo tramite un operatore wireless specifico.

Più significativamente, OnePlus 8 funziona solo su reti 5G basate su sub-6Hz. Ciò significa che non può beneficiare delle velocità più elevate del 5G basato su mmWave. I clienti di Verizon vorranno cercare un altro smartphone, poiché la rete 5G di quel vettore fa molto affidamento su mmWave.

Questo è meno preoccupante per T-Mobile, che ha costruito la sua rete nazionale su 5G sub-6Ghz. (I clienti AT&T segnalano che OnePlus 8 Pro non supporta le bande 5G di AT&T, anche se tale operatore utilizza principalmente anche 5G a banda bassa.) Se OnePlus 8 Pro è compatibile con il tuo operatore, riceverai uno smartphone con un schermo a 120 Hz vibrante e fluido, ottime fotocamere quadruple e una velocità di ricarica incredibilmente veloce anche quando si carica il telefono in modalità wireless.

3. Samsung Galaxy S20

Un potente smartphone 5G compatto

Dimensioni dello schermo: 6,2 pollici | Processore: Snapdragon 865 | Dimensioni e peso: 5,9 x 3 x 0,31 pollici / 5,7 once | Durata della batteria (ore: minuti): 9:31 | Reti 5G supportate: AT&T, Sprint, T-Mobile, Verizon

Fino ad ora, i migliori smartphone 5G sono stati piuttosto ingombranti per ospitare le batterie più grandi e i modem 5G necessari per le reti più veloci. Ma il Samsung Galaxy S20 è relativamente compatto. Non confonderai questo dispositivo per un iPhone SE, ma il Galaxy S20 è alto meno di 6 pollici e pesa meno di 6 once. Hai ancora uno schermo AMOLED da 6,2 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz per uno scorrimento più fluido.

A $ 999, questo era il smartphone 5G più conveniente che potresti ottenere da Samsung. Il produttore del telefono ha da allora rilasciato il Galaxy A71 5G , che costa $ 599. (Una versione che funziona con la rete 5G ad alta velocità di Verizon costa $ 649.) È in arrivo anche una versione 5G del Galaxy A51  . Anche se il Galaxy S20 può essere meno costoso delle versioni Plus e Ultra, con questo modello non cambierai molto, poiché il telefono Samsung presenta miglioramenti della fotocamera per i suoi tre obiettivi posteriori, incluso un teleobiettivo con uno zoom senza perdita di 3x.

Il Galaxy S20 ha debuttato per primo con AT&T, T-Mobile e Sprint, con Verizon in attesa di offrire un modello progettato specificamente per funzionare con la sua rete 5G ad alta velocità basata su mmWave. Quella versione dell’S20 è ora in vendita su Verizon, quindi puoi ottenere il smartphone 5G da $ 999 di Samsung indipendentemente dal gestore telefonico che preferisci.

4. OnePlus 8

Lo smartphone 5G più economico attualmente disponibile

Dimensioni dello schermo: 6,55 pollici | Processore: Snapdragon 865 | Dimensioni e peso: 6,3 x 2,9 x 0,31 pollici / 6,3 once | Durata della batteria (ore: minuti): 11:04 | Reti 5G supportate: T-Mobile, Verizon

L’era dei smartphone 5G più economici sta arrivando, con dispositivi futuri che promettono cartellini dei prezzi di circa $ 500. Per ora, però, OnePlus 8 è uno dei modi più economici per ottenere un dispositivo 5G e non devi fare troppi sacrifici in nome di un telefono meno costoso. (Verizon addebita un extra di $ 100 per la sua versione di OnePlus 8; quel modello è specificamente costruito per funzionare con la rete 5G basata su mmWave di Verizon.)

OnePlus 8 funziona con un processore Snapdragon 865, proprio come gli altri migliori smartphone Android con connettività 5G. Per un extra di $ 100, puoi persino massimizzare la RAM a 12 GB, il che aumenta le prestazioni. Ottieni uno schermo con una rapida frequenza di aggiornamento di 90 Hz e puoi caricare rapidamente il telefono con la tecnologia Warp Charge 30T di OnePlus. (Rinuncerai alla possibilità di caricare il tuo telefono in modalità wireless come puoi fare con il modello Pro di OnePlus 8.)

Il più grande sacrificio che dovrai fare è con le fotocamere di OnePlus 8. Non c’è un teleobiettivo e molte delle altre immagini prodotte dall’array di tre fotocamere non sono all’altezza di ciò che puoi ottenere da altri smartphone. Se quello che stai cercando è un telefono potente in grado di connettersi al 5G senza spendere una fortuna, OnePlus 8 è un’ottima opzione.

5. Samsung Galaxy S20 Ultra

Lo smartphone 5G TOP di gamma

Dimensioni dello schermo: 6,9 pollici | Processore: Snapdragon 865 | Dimensioni e peso: 6,6 x 2,7 x 0,34 pollici / 7,7 once | Durata della batteria (ore: minuti): 11:58 | Reti 5G supportate: AT&T, Sprint, T-Mobile, Verizon

Quando i soldi non sono un problema, rivolgiti al Galaxy S20 Ultra per le esigenze del tuo smartphone 5G. Potrebbe avere un prezzo elevato come il suo display OLED da 6,9 pollici, ma l’S20 Ultra vanta anche molte funzionalità per il suo prezzo richiesto di $ 1.399.

Quel display ha una frequenza di aggiornamento di 120 Hz per un’esperienza molto più fluida e coinvolgente durante lo scorrimento o il gioco. (Le fotocamere posteriori a quattro obiettivi scattano foto eccellenti e il potente Space Zoom funziona davvero bene fino a 10x. Un’enorme batteria da 5.000 mAh ti consente di affrontare la giornata con una singola carica.

Il Galaxy S20 Ultra funziona con ogni tipo di rete 5G, quindi non devi preoccuparti di quale modello acquistare per quale operatore. Il prezzo dello smartphone significa che non sarà per tutti, ma le persone che si concedono il lusso del Galaxy S20 Ultra saranno soddisfatte del risultato.

6. Motorola Edge Plus

Lo smartphone 5G definitivo per gli utenti Verizon

Dimensioni dello schermo: 6,7 pollici | Processore: Snapdragon 865 | Dimensioni e peso: 6,34 x 2,81 x 0,37 pollici / 7,16 once | Durata della batteria (ore: minuti): 10:58 | Reti 5G supportate: Verizon

Il Motorola Edge Plus è l’ultimo smartphone 5G per i clienti Verizon perché è costruito appositamente per volare sulla rete a onde millimetriche del vettore e supporterà l’implementazione di Big Red sotto i 6 GHz quando verrà lanciato più tardi nel 2020.

Il rovescio della medaglia, è disponibile esclusivamente su Verizon, il che significa che non è uno smartphone 5G che tutti saranno in grado di utilizzare. Nel complesso, mentre siamo rimasti colpiti dalle prestazioni dell’Edge Plus, dai potenti altoparlanti, dal jack per cuffie e dal display, le sue fotocamere non sono all’altezza della concorrenza e la durata della batteria e le capacità di ricarica sono leggermente deludenti per un dispositivo con un 5.000- Batteria mAh.

Tuttavia, se desideri la migliore esperienza 5G su Verizon, Edge Plus ha un valore solido a $ 999. È $ 200 in meno rispetto al Galaxy S20 Plus e $ 400 in meno rispetto all’S20 Ultra. Se il prezzo di $ 999 è troppo, puoi resistere per $ 699 Motorola Edge , che arriverà entro la fine dell’anno. Questo smartphone offre anche la connettività 5G con un chipset Snapdragon 765 meno potente; Avrai anche una fotocamera principale da 64 MP sull’Edge rispetto a un sensore da 108 MP sull’Edge Plus.

7. LG V60 ThinQ 5G

Uno smartphone 5G con due schermi

Dimensioni dello schermo: 6,8 pollici | Processore: Snapdragon 865 | Dimensioni e peso: 6,67 x 3,06 x 0,35 pollici / 7,69 once | Durata della batteria (ore: minuti): 12:46 | Reti 5G supportate: AT&T, T-Mobile, Verizon

Ecco una versione diversa di uno smartphone 5G. LG ha dotato il V60 ThinQ di uno schermo OLED da 6,8 pollici in un fattore di forma ancora più grande e più spesso del Galaxy S20 Ultra. Schermo insufficiente? Il telefono viene fornito con un secondo allegato dello schermo che ti offre altri 6,8 pollici di spazio sul display. (Puoi risparmiare $ 100 sul telefono su T-Mobile acquistandolo senza l’aggiunta del secondo schermo.) Abbiamo individuato alcune stranezze durante il test del secondo display, ma è comunque un approccio unico ai telefoni che sarà il benvenuto da persone che pensano più schermo, meglio è.

LG è andato alla grande anche per quanto riguarda la durata della batteria, poiché il V60 è durato quasi 13 ore durante il nostro test della batteria di navigazione web su 5G. Ci auguriamo che l’azienda prestasse la stessa attenzione alle tre fotocamere posteriori, prive di teleobiettivo, e producesse foto deludenti. Ma nel complesso vale la pena considerare l’LG 60 ThinQ se si desidera uno smartphone 5G versatile

8. Samsung Galaxy Note 10 Plus 5G

 

Dimensioni dello schermo: 6,8 pollici | Processore: Snapdragon 855 | Dimensioni e peso: 6,4 x 3,0 x 0,31 pollici / 7,0 once | Durata della batteria (ore: minuti): non testata | Reti 5G supportate: AT&T, T-Mobile, Verizon

Il Galaxy Note 10 Plus 5G è essenzialmente il Galaxy Note 10 Plus – stesse dimensioni dello schermo, stesso processore e solo un po ‘più di peso – con un modem 5G incluso. È arrivato proprio quando le reti 5G stavano decollando nel 2019 e, sebbene all’epoca potesse essere stata una buona scelta per i primi utenti, è difficile consigliare il Note 10 Plus 5G ora anche se rimane in vendita presso diversi operatori.

Ciò è in gran parte dovuto al fatto che il prezzo astronomico di $ 1.299 dei questo smartphone è rimasto lo stesso, anche se sono arrivati ​​sul mercato altri telefoni 5G. Questi telefoni sono dotati di chipset più avanzati e, in molti casi, di prezzi inferiori. L’unica cosa che il Note 10 Plus 5G ha da offrire è che viene fornito con una S Pen, lo stilo sfaccettato fornito con tutti i telefoni Galaxy Note. Anche le enormi dimensioni dello schermo del Note 10 Plus 5G sono abbinate a molti altri telefoni 5G, incluso l’unico Galaxy S20 Ultra di Samsung.

A questo punto, se sei un fan del marchio Galaxy Note, faresti meglio a resistere per la fine di questo mese, quando il Galaxy Note 20 verrà spedito. Sia il Note 20 da $ 999 che il Note 20 Ultra da $ 1.299 sono compatibili con il 5G e funzioneranno su tutte le reti 5G.

Come scegliere il miglior smartphone 5G per te

Quando cerchi uno smartphone 5G, ti consigliamo di considerare quale operatore wireless fornirà il tuo servizio di telefonia cellulare. Diversi fornitori di servizi stanno adottando approcci diversi per le loro implementazioni 5G.

Verizon, ad esempio, all’inizio ha posto l’accento sulla tecnologia basata su mmWave, quindi se prevedi di ottenere il tuo servizio telefonico da Big Red, faresti meglio ad assicurarti che il tuo smartphone 5G sia in grado di connettersi alle torri mmWave. Allo stesso modo, mentre T-Mobile e AT&T hanno alcune implementazioni mmWave, la stragrande maggioranza della loro rete si basa sulla tecnologia sotto i 6GHz per la copertura iniziale. Non è veloce come mmWave, ma copre un’area più ampia. Un rapporto OpenSignal sulle prestazioni della rete 5G ha rilevato che Verizon aveva le velocità 5G più elevate, ma la disponibilità 5G più bassa. La portata 5G di T-Mobile è la più ampia, anche se le sue velocità sono solo leggermente superiori a LTE.

A parte le reti 5G supportate da uno smartphone, i criteri per scegliere un telefono 5G sono più o meno gli stessi di qualsiasi telefono. Considera il processore, le dimensioni dello schermo, le fotocamere e altre funzionalità. La batteria è particolarmente importante: il 5G può assorbire un po ‘di energia e ti consigliamo un telefono in grado di gestire le richieste aggiuntive della batteria.

Il prezzo rimane un importante fattore distintivo e lo diventerà di più con il lancio di smartphone 5G a basso costo entro la fine dell’anno. Nel 2019, dovevi pagare ovunque da $ 850 a $ 1.299 per uno smartphone 5G. Quella gamma ha iniziato a diminuire un po ‘, guidata da OnePlus 8 da $ 699. Ci aspettiamo di vedere più telefoni 5G per circa $ 500 poiché i dispositivi utilizzano i chipset Snapdragon 765 e Snapdragon 768G di Qualcomm a basso costo, entrambi inclusi 5G modem.

Come si testano gli smartphone 5G

Per testare gli smartphone con la connettività 5G, si portano sul campo per misurare la velocità di download con l’app Speedtest.net. Quando possibile, confrontiamo quella velocità con un telefono comparabile sulla stessa rete wireless per provare a valutare il miglioramento che il 5G ha da offrire. Prendiamo nota anche delle prestazioni del telefono quando la copertura 5G non è disponibile.

Poiché gran parte delle prestazioni del 5G dipendono dalla rete wireless e non dallo smartphone stesso, tuttavia, diamo maggior peso ai criteri in base ai quali giudichiamo tutti i telefoni. Eseguiamo una serie di benchmark su ogni smartphone: sia benchmark sintetici che test del mondo reale come la transcodifica di un video 4K a 1080p e la tempistica del tempo necessario. Il nostro laboratorio misura anche la luminosità e l’accuratezza del colore del display di ogni telefono. Il nostro test della batteria proprietario determina la longevità con una carica eseguendo lo streaming continuo di pagine Web su una rete LTE; quindi ricarichiamo i telefoni testati per vedere quanto velocemente si ricaricano a intervalli di 15 minuti.

Per misurare le prestazioni della fotocamera, riprendiamo immagini in una varietà di condizioni, confrontando i risultati con le foto prodotte da fotocamere nella stessa fascia di prezzo.

Per gli smartphone 5G, consideriamo anche il prezzo del dispositivo rispetto ai vecchi telefonini LTE comparabili.

Quali snmartphone 5G arriveranno presto?

Il lancio del 5G più atteso non avverrà fino all’autunno. È allora che Apple dovrebbe rilasciare l’ iPhone 12 e la maggior parte delle persone si aspetta che più modelli dell’iPhone di punta Apple di quest’anno siano dotati di connettività 5G. Questi saranno i primi iPhone Apple a funzionare su 5G e Apple scommette che il vantaggio di Samsung, LG e OnePlus sarà compensato dal fatto che la connettività 5G sarà sempre più diffusa quando arriverà l’iPhone 12.

Ma Apple non è l’unico player pronto a scendere in campo. Aspettatevi un sacco di smartphone 5G per arrivare sul mercato da ora al lancio di iPhone 12. Il Sony Xperia 1 II è ora in vendita; puoi acquistarlo per la somma principesca di $ 1.199. Il Galaxy Note 20 e il Note 20 Ultra arriveranno alla fine del mese, mentre Google sta lavorando a una versione 5G del suo fiore all’occhiello Pixel 5 per l’autunno.

Fortunatamente, il 5G sta ora trovando la sua strada nei smartphone meno costosi, grazie al chipset Snapdragon 765 , che non è costoso come lo Snapdragon 865. (Qualcomm ha da allora eliminato lo Snapdragon 768G , che offre prestazioni grafiche migliorate in cima della connettività 5G.)

L’ LG Velvet ha debuttato in Corea del Sud a maggio e una versione dello smartphone con Snapdragon 765G appena atterrata negli Stati Uniti AT&T lo offre per $ 599, e arriverà su Verizon e T-Mobile entro la fine dell’anno. L’LG Velvet costa quanto il Galaxy A71 5G

Il Nokia 8.3 funzionerà con lo Snapdragon 765G, una variante incentrata sui giochi del chipset di Qualcomm; arriverà negli Stati Uniti in autunno dopo essere stato lanciato altrove all’inizio dell’anno per € 599. Gli smartphone di TCL e Coolpad dovrebbero essere ancora più economici. Il TCL 10 5G costerà meno di $ 500, mentre il Coolpad Legacy sarà inferiore a $ 400. Abbiamo anche dato una prima occhiata al OnePlus Nord da $ 500 , che è alimentato da un chipset Snapdragon 765G pronto per 5G; sfortunatamente, al momento quello smartphone non verrà lanciato negli Stati Uniti.

 

 

Correlati >>> Patente digitale su smartphone

 

iPhone 5G di Apple, quando arriva?

Apple non sembra voler far uscire un proprio iPhone 5G nel 2020, come già annunciato.

Sicuramente però ne uscirà uno nel 2010. Ma mai dire mai. La casa di Cupertino ci ha abituati a grandi sorprese e chissà se magari vedremo il primo iPhone 5G proprio da questo 2020.

 

Migliori smartwatch 2020

Smartwatch economici 

Smartwatch per bambini

Vodafone 5G 

Auto elettriche 2020 prezzi 

Huawei Mate 20 Pro  

Samsung Galaxy Fold lo smartphone pieghevole

 

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *