Costi EICMA 2016, il Salone del ciclo e motociclo di Milano

Sarà sicuramente la nuova Ducati Scrambler la regina incontrastata delle novità dell’EICMA, il prestigioso salone italiano dove quest’anno si svolgerà la 72a Esposizione Mondiale del Motociclo, la quale compie 100 anni (la prima si è svolta nel 1914 ma non si è svolta tutti gli anni) a cui mancano solo 45 giorni da oggi.
Dal 6 al 9 novembre 2014 , tutti gli appassionati di motociclette si daranno appuntamento al Rho, Fiera di Milano, dove decine di case costruttrici di moto e scooter si sfideranno e presenteranno i nuovi modelli per il 2015.
In questi anni, come tutti sanno il mercato motociclistico in Italia ha subìto una batosta da non poco conto e le vendite sono letteralmente crollate.
Causa, la crisi economica, naturalmente, ma anche quell’idea per cui la moto è un ‘secondo mezzo’, non indispensabile, il primo a subire le conseguenze di un taglio alle spese all’interno di una famiglia, pratica che invece Noi riteniamo assolutamente stupida, in quanto proprio con una moto – o meglio con uno scooter – che si possono notevolmente abbattere i costi per un veicolo a motore, e parliamo di un risparmio notevole.
Detto questo, veniamo alle novità del Salone di Milano 2014.

Costi EICMA 2016, il Salone del ciclo e motociclo di Milano

Naturalmente dovremo aspettare almeno i 2 giorni prima, quando la stampa sarà ammessa nel Salone di Milano e verranno presentate le varie moto sulle riviste specializzate, ma intanto vi riportiamo alcuni rumors:

  • Yamaha Concept 01 : una 3 ruote che potrebbe rivoluzionare la produzione della casa dei 3 Diapson
  • Yamaha TDM 850 : avrà il motore della MT-09 ma sarà una crossover
  • BMW, grazie al fatto che è la casa costruttrice che vende più moto in Italia, presenterà le novità più gustose, come la BMW S 1000 X che ci sembra la più interessante, nonché una S 1000 RR e il ritorno di una R 1200 ST.
  • Anche le case italiane Aprilia e Moto Guzzi sembra stiano preparando qualcosa, forse Aprilia si é decisa a mettere il nuovo motore Piaggio 350 su un suo scooter GT come il vecchio e ineguagliato Aprilia Atlantic 500 ? Chissà, lo speriamo tutti…
  • Suzuki dovrebbe presentare una magnifica supernaked GSX-s 1000.
  • La più grande motociclistica del mondo , la Honda torna a puntare sulle moto tout-terrain, come venivano chiamate un tempo e presenterà un ex-novo super-endurone: l’Africa Twin con un bicilindrico tutto nuovo e stavolta parallelo.
  • Kawasaki Versys 650 si è migliorata, ha apportato poche modifiche ma sembra che ora sia ancora meglio di prima
  • e-Bike Piaggio: la Piaggio sbarca nel settore delle biciclette elettriche e lo fa in grande stile, con una bici progettata e costruita in Italia, molto ma molto bella, oltre che con interessanti caratteristiche tecniche.
    salone milano 2014 costo biglietti
    Salone di Milano 2016: la mappa alla Fiera di Milano

Come ogni anno ci saranno delle polemiche sul costo del biglietto per entrare al Salone del Ciclo e del Motociclo di Milano, prezzi dei biglietti tradizionalmente salati, e invece quest’anno non ci saranno aumenti rispetto l’anno scorso:

  • 1 biglietto normale : costo 18 euro ( anche in prevendita)
  • 1 biglietto per comitive o gruppi: costo 14 euro ( scuole, associazioni motociclistiche, moto club)
  • 1 biglietto per bambini e ragazzi : costo 12 euro ( di età compresa tra i 7 e i 16 anni)
  • 1 biglietto per ‘vecchietti’: costo 12 euro ( persone con più di 65 anni)
  • entrata gratis per bambini sotto i 6 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *