Come Vincere Soldi Online e Sistemarsi diventando Ricchi. E’ possibile ?

Vincere abbastanza denaro da creare una rendita è uno dei più grandi sogni per gli italiani, tanto che circa il 34% di essi ha giocato a Lotto o altre lotterie almeno una volta. L’obiettivo principale è quello di risolvere definitivamente i propri problemi economici, seguito dal desiderio di soddisfare desideri, viaggiare o acquistare qualcosa di poco permissivo.

Capendo come vincere soldi occorre ricordare che i giochi d’azzardo legali in Italia sono molti e tutti si basano sulla statistica. La fortuna c’entra relativamente e talvolta anche gli accorgimenti matematici possono aiutare, ma se vi sono giochi con probabilità di vincita maggiore, altri ancora ne hanno di irrisorie. Quanti e quali sono i metodi?

Gioco d’azzardo e vincita soldi, la situazione italiana

Secondo Istat, al 2019 i dati Sisal ci dicono che  circa il 34% degli italiani ha giocato almeno una volta nell’ultimo anno. Di questi:

  • 23,4% gioca a concorsi a premi come i vari Gratta e Vinci e lotterie
  • 17% gioca a Lotto e Superenalotto
  • 3% gioca a Bingo, videopoker o casinò

Nella percentuale totale, quasi il 40% è rappresentato da soggetti d’età compresa tra 25 e 64 anni, seguiti da giovani tra 18 e 19 anni per il 27,9% e over 75 per il 21,2%. Stando ai dati del CNR, invece, la spesa media pro-capite è di quasi 6.000 euro, mentre l’Agenzia di Dogane e Monopoli, che regolamenta il gioco in Italia, ne attesta una crescita in 10 anni del 241,5%, con una spesa totale di oltre 110 miliardi di euro.

Sebbene si capisca come vincere soldi attraverso questi giochi, il primo vincitore sistematico è lo Stato, specialmente quando ci sono in ballo premi milionari: maggiori saranno i premi, minori saranno le probabilità di vincere.

Occorre infine ricordare che, per gli effetti della Manovra di Bilancio, dal 1 marzo 2020 le vincite di Gratta e Vinci, Superenalotto, lotterie nazionali e slot machine sono soggette a tassazione del 20% se superiori a 500,00 euro.

Come Vincere Soldi Online e Sistemarsi diventando Ricchi. E' possibile ?
Sopra: Di Caprio in the Wolf of Wall Street é diventato un meme sulla ricchezza.

6 giochi per vincere soldi in Italia

Italiani grandi scommettitori, che tentano la fortuna per avere una rendita per tutta la vita. Se da un lato vincere soldi al gioco può sembrare una soluzione semplice per risolvere ogni problema economico, dall’altro occorre dire che le probabilità di vincita sono relativamente basse e tutto si basa sulla statistica: fortuna, intuizioni matematiche e sguardo attento possono aiutare, ma non saranno soluzioni definitive per garantire vincite.

1) Come vincere al Lotto

Nato nel 1863 e disciplinato da d.l. 528/1982 e d.p.r. 560/1996, il Lotto è uno dei giochi più antichi e apprezzati dagli italiani, seguito quasi da un quinto dei giocatori nazionali. Il suo meccanismo si basa sulla scommessa su una o più ruote cittadine (ne sono 11 incentrate su città come Firenze, Milano, Roma o Venezia) da 5 numeri ciascuna estratti casualmente, con:

  • Estratto semplice, unico numero senza ordine, con possibilità di vincita 1:18
  • Estratto determinato, unico numero con posizione precisa, con possibilità di vincita 1:90
  • Ambo, 2 numeri, con possibilità di vincita 1:400,5
  • Terno, 3 numeri, con possibilità di vincita 1:11.748
  • Quaterna, 4 numeri, con possibilità di vincita 1:511.038
  • Cinquina, 5 numeri, con possibilità di vincita 1:43.949.268

Entrato nella cultura italiana ormai da tempo, il Lotto non è una scienza esatta, è bensì legato più alla statistica che alla strategia e non assicura quindi matematicamente le vincite.

2) Gratta e Vinci

Nato nel 1991 e regolamentato dall’ADM, Gratta e Vinci è una lotteria istantanea entrata rapidamente nella cultura nazionale grazie alla sua semplicità e immediatezza. Il suo meccanismo si basa sul grattare parti di biglietti scoprendo le figure sottostanti, che in funzione della loro combinazione garantiranno una vincita. Ne esistono diverse tipologie suddivise per fasce di prezzo, premi e probabilità, le migliori sono:

  • Sette e Mezzo, dal costo di 1,00 euro, vincita fino a 7.000 euro con possibilità da 1:4,76 a 1:480.000
  • Miliardario, dal costo di 5,00 euro, vincita fino a 500.000 euro con possibilità da 1:4,01 a 1:6.000.000
  • Nuovo Doppia Sfida, dal costo di 5,00 euro, vincita fino a 500.000 euro con possibilità da 1:3,76 a 1:8.640.000
  • Nuovo Battaglia Navale, dal costo di 5,00 euro, vincita fino a 500.000 euro con possibilità da 1:3,45 a 1:9.120.000
  • Nuovo 50x, dal costo di 10,00 euro, vincita fino a 2 milioni di euro con possibilità da 1:5,71 a 1:8.880.000
  • Nuovo 100x, dal costo di 20,00 euro, vincita fino a 5 milioni di euro con possibilità da 1:4,92 a 1:8.880.000

Tutti le varianti sono accomunate da blocchetti da 60 biglietti, numerati progressivamente da 000 a 059, in cui quelli da 001 a 031 hanno maggiori probabilità di vincita. Nonostante le possibilità di vincere soldi con premi maggiori siano irrisorie, è più probabile invece vincere premi minori, guadagnando qualcosa oltre a ripagare il biglietto. Ci sono metodi per individuare quelli vincenti, mentre qui potrai scoprire quelli con la più alta percentuale di vittoria.

3) Vincere al Superenalotto

Nato nel 1997 come evoluzione dell’Enalotto, Superenalotto è gestito da Sisal ed è uno dei giochi più amati dagli italiani per la natura delle sue vincite. Il suo meccanismo si basa sull’indovinare 6 numeri casualmente estratti in un tabellone da 90. Con giocata minima di 1,00 euro per ogni combinazione da 6, più costosa qualora si giochino numeri aggiuntivi, si può vincere indovinando:

  • 2 numeri, fino a 5,00 euro con possibilità 1:22
  • 3 numeri, fino a 25,00 euro con possibilità 1:327
  • 4 numeri, fino a 300,00 euro con possibilità 1:11.907
  • 5 numeri, fino a 32.000 euro con possibilità 1:1.250.000
  • 5 numeri + Numero Jolly, fino a 311.000 euro con possibilità 1:103.700.000
  • 6 numeri, montepremi milionario che aumenta dopo ogni estrazione con possibilità 1:622.600.000

In caso di più vincite contemporaneamente il montepremi verrà diviso. Sebbene intuizioni matematiche e attenta osservazione possono aiutare, le vincite sono prettamente statistiche, con entità prestabilite dalla Sisal. QUI:  Come giocare i numeri probabili al Superenalotto.

4) Bingo

Nato nei primi del ‘900 ma introdotto in Italia col d.l. 133/1999, il Bingo è un gioco d’azzardo amato dagli italiani perchè molto simile alla Tombola. E’ disciplinato dall’ADM e ha avuto una crescita esponenziale dai primi anni 2000 con la diffusione delle sale Bingo, unici posti regolarizzati dove è possibile giocarvi. Il suo meccanismo è basato su 3 passaggi:

  • Vendita di una o più cartelle da 15 numeri ciascuna (3 file da 5) e dal prezzo variabile
  • Estrazione casuale di numeri da 1 a 90
  • Marcatura numeri sulle cartelle quando estratti

A differenza della Tombola, che prevede numerosi premi, in questo gioco si potrà vincere con:

  • Cinquina, marcando per intero una delle 3 file della propria cartella, con premio dal 7% al 10% della raccolta totale della partita
  • Bingo, marcando tutti i 15 numeri della propria cartella, con premio dal 51% al 73% della raccolta totale della partita

Anche il Bingo si basa principalmente sulla fortuna, ma capacità di calcolo e attenta osservazione possono aiutare a vincere il premio maggiore. Considerando cartelle da 15 numeri per un totale di 90, le probabilità matematiche di vincita sono 1:6. Per aumentare le possibilità si possono comunque comprare più cartelle o frequentare sale in orari meno affollati; al contrario, più giocatori rappresenteranno una maggiore concorrenza, ma anche un montepremi più corposo.

5) Vincere alla Roulette Online

Ci sono vari metodi per vincere alla roulette online, si tratta di trucchi per aumentare le possibilità di vincita che abbiamo descritto in modo più completo possibile nei seguenti articoli di approfondimento:

Vincere alla Roulette

Trucchi per la roulette

6) Vincere al 10 e Lotto

Il 10 e Lotto, é l’ennesima trovata Sisal per far giocare persone al Lotto. Bisogna indovinare 10 dei 20 numeri estratti.

Ecco alcuni trucchi matematici per vincere al 10 e Lotto.

Come vincere soldi attraverso il gioco, quali certezze?

Dopo aver fatto chiarezza su come vincere soldi attraverso alcuni dei giochi più amati dagli italiani, si può concludere dicendo che in ognuno di questi è la statistica il fattore principale, superiore alla fortuna ma ancora di più a strategia, capacità di calcolo e osservazioni matematiche. Quindi, si può asserire che nel gioco d’azzardo italiano non vi sono scienze né certezze esatte.

Tra i giochi evidenziati, tuttavia, non figurano le videolottery, il cui meccanismo automatizzato a jackpot e numeri casuali è a vantaggio della casa, rendendo incredibilmente basse le possibilità di vittoria: le videolottery sono i giochi maggiormente accusati quando si parla di ludopatia.

A conti fatti, il vero vincitore resta lo Stato, che incassa i proventi degli scommettitori italiani per risanare le sue casse. Ai giocatori resta solamente di avere giudizio e porre particolare attenzione a tutti i metodi, considerandoli semplici giochi per tentare la fortuna periodicamente, ma sempre con assoluta responsabilità e senza gravare troppo sulla loro liquidità.

Cosa fare se si vincono tanti soldi?

Sembrerà assurdo ma vincere tanti soldi potrebbe portare molti problemi, più di quanti se ne possano immaginare.

Ovviamente non stiamo parlando di vincite di poche decine di euro, o anche di poche migliaia di euro al Gratta e Vinci.

Un italiano medio con uno stipendio medio che vince 500 o anche 5.000 euro al Gratta e Vinci non ha nessun problema di gestione con cifre del genere. Può tenersele, come comprarci qualcosa, la sua vita non verrà certamente stravolta.

Tutto cambia se si tratta di vincite che superano i 20 o 30 mila euro. A quel punto si può pensare di investire questa somma in strumenti finanziari e farla fruttare.

Cosa potrebbe accadere dopo é solo responsabilità dell’investitore. Ma se uno gioca bene le sue carte quella vincita potrebbe raddoppiare in 2 o 3 anni, ad esempio riuscendo a comprare dei titoli azionari in crescita.

Nel caso invece si vincano cifre astronomiche per un cittadino italiano con un reddito medio, cioé cifre superiori ai 100.000 euro, ecco allora che potrebbero subentrare dei problemi.

Innanzitutto dovremo tenerci per Noi questa notizia.

Poi dovremmo stilare un “progetto” per i Nostri soldi , progetto che non riguardi esclusivamente le spese perché indovinate: i soldi finiscono anche se ne hai tanti.

Giochi online gratis

Giochi per ragazze

Come aggiudicarsi una vincita su Bidoo

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *