7 Azioni di Idrogeno da Comprare per il Futuro della Mobilità

Con una nuova amministrazione a Washington DC, queste società è probabile che facciano un passo avanti nel 2021. Gli investitori in azioni di idrogeno che leggono tra le righe delle notizie da prima pagina, possono fiutare grandi affari. Quando il 21 dicembre il Congresso americano ha approvato il suo disegno di legge di 900 miliardi di dollari relativo al nuovo coronavirus, includeva un piccolo provvedimento per estendere i crediti d’imposta sull’energia pulita. Tutti salutano il potente H, nelle azioni di idrogeno!

L’estensione fa ben sperare per le aziende che producono combustibile a idrogeno e celle a combustibile per veicoli a energia alternativa. Una volta che il presidente eletto Joe Biden entrerà in carica, è una scommessa che quei crediti saranno ulteriormente rinnovati e persino ampliati mentre la sua amministrazione affronta il cambiamento climatico e lo sviluppo delle energie rinnovabili.

7 Azioni di Idrogeno da Comprare per il Futuro della Mobilità

La prossima domanda per le azioni di idrogeno circonda quelli che potrebbero beneficiare del cambio della guardia e del cambiamento nell’atteggiamento del cambiamento climatico alla Casa Bianca. E questo non è un cambiamento da poco per gli investitori. L’azione ovviamente si svolgerà in concomitanza con l’ulteriore sviluppo di un settore ancora nelle sue fasi iniziali di rapida crescita. Qui abbiamo identificato sette azioni che gli investitori dovrebbero prendere seriamente in considerazione quando il 2021 si avvia:

  1. Plug Power (NASDAQ: PLUG )
  2. Ballard Power Systems (NASDAQ: BLDP )
  3. Cummins (NYSE: CMI )
  4. Air Products & Chemicals (NYSE: APD )
  5. FuelCell Energy (NASDAQ: FCEL )
  6. ITM Power plc (OTCMKTS: ITMPF )
  7. Bloom Energy (NYSE: BE )

E quindi con l’idrogeno che domina come l’elemento più abbondante nell’universo, è tempo di vedere se può produrre almeno alcuni profitti da eguagliare.

1. PLUG POWER ( NASDAQ: PLUG )

Mentre Plug Power una volta si adattava alla definizione del dizionario di bumbling upstart, le azioni PLUG hanno fatto tutt’altro che una bolla nel 2020. Gli investitori possono solo sperare che anche i sistemi di celle a combustibile a idrogeno dell’azienda funzionino, poiché le azioni PLUG hanno chiuso l’anno con un aumento del 950%. Confrontalo con l’ S & P 500 , che ha completato il 2020 con un aumento del 16%.

Quando un titolo esplode così tanto, sorge l’inevitabile domanda se ha ancora spazio per crescere. Plug Power ha perso quasi un quarto del suo valore in ottobre, ma si è ripreso bene, preparandolo per uno striscione 2021. Gli investitori rialzisti possono giustamente sottolineare il fatto che non è un nuovo inizio, chiudendo in un quarto di secolo di attività. Eppure, dopo tutto questo tempo, non è ancora riuscito a produrre un profitto. Quindi sorge l’inevitabile domanda: le azioni PLUG si trovano su una bolla di idrogeno?

Wall Street ha inviato segnali ampiamente contrastanti. Nel terzo trimestre, la società ha mancato male le proiezioni, registrando una perdita di 11 centesimi per azione quando il consenso degli analisti è arrivato a 7 centesimi. I primi tre trimestri per il 2020 sono stati in perdita, con il quarto trimestre che dovrebbe finire in rosso. Tuttavia, 10 degli 11 analisti definiscono il titolo PLUG un acquisto, in gran parte basato sulle sue fatture lorde di $ 125,6 milioni nel terzo trimestre, che hanno riflesso una crescita anno su anno del 106%. Ha anche rappresentato il miglior terzo trimestre nella storia dell’azienda.

2. BALLARD POWER

Sebbene l’omonimo fondatore e geofisico canadese Geoffrey Ballard sia morto nel 2008, sarebbe senza dubbio soddisfatto dei progressi compiuti dalla sua azienda negli anni successivi. Nel gennaio 2020, Ballard Power ha annunciato che la sua tecnologia e i suoi prodotti a celle a combustibile avevano alimentato oltre 18 milioni di miglia di veicoli commerciali e di medie dimensioni.

Quell’annuncio ha posto le basi per un anno alimentato dall’idrogeno per gli investitori, poiché il prezzo delle azioni BLDP è triplicato. La performance ha lasciato gli analisti impressionati, con 9 su 11 che lo definiscono acquisto o sovrappeso e nessuno lo definisce una vendita.

Ballard sembrava anche avvicinarsi sempre più alla redditività, poiché gli analisti hanno previsto una perdita di 3 centesimi per azione nel primo trimestre del 2021, un miglioramento del 25% rispetto al primo trimestre del 2020. E poche settimane fa, Ballard ha annunciato che avrebbe equipaggiato 10 mezzi di trasporto pubblico autobus in Olanda . Ciò segna una potenziale porta di accesso a ordini molto più grandi lì e in tutta l’Unione europea.

3. CUMMINS

Nel settembre 2019, questa società di Columbus, nell’Indiana, ha concluso un accordo da 290 milioni di dollari per l’acquisizione di Hydrogenics . La mossa ha reso Cummins un leader nella produzione di celle a combustibile a idrogeno. Gli investitori sono stati contenti dell’accordo, aumentando da allora le azioni CMI del 55%.

Cummins è un valore anomalo finanziario come molte azioni di idrogeno. Perché? Preparati a riprendere fiato: fa davvero soldi. Il forte rapporto prezzo / utili di 21,40 deriva in parte dal fatto che questo non è un gioco puro per le celle a combustibile a idrogeno. Cummings ha anche partecipazioni in motori diesel, a gas naturale, elettrici e ibridi.

Nel 2020, il titolo CMI ha spazzato via ogni previsione degli analisti per i primi tre trimestri a un tasso compreso tra il 38 e il 100%. I sei analisti che stanno valutando un buy rating sembrano fermamente consapevoli di questo, anche se è difficile capire perché 15 analisti chiamano il titolo CMI in attesa. Forse preferiscono le perdite societarie e la sottoperformance in termini di azioni, un fattore comune a molte rock star del prezzo delle azioni. Meglio ignorarli e mettere i tuoi soldi su un artista solido che non va da nessuna parte. Cummins ha più di un secolo.

4. Air Products & Chemicals (APD)

Sebbene non sia molto conosciuta per la sua presenza tra gli azioni di idrogeno, questa azienda di 80 anni è tra i pionieri nella produzione di idrogeno per il trasporto di carburante. Nel 1993, Air Products & Chemicals ha installato la sua prima stazione di rifornimento di idrogeno.

Le azioni APD trarranno vantaggio anche dalla leadership dell’azienda nell’organizzazione del più grande progetto mondiale sull’idrogeno privo di carbonio. Con sede in Arabia Saudita, il nuovo impianto da 5 miliardi di dollari fornirà 650 tonnellate al giorno di idrogeno privo di emissioni di carbonio per il trasporto a livello globale . Combustibile non petrolifero in Arabia Saudita? Qualcosa di meraviglioso e strano lì, direi.

Nel frattempo, il titolo ADP ha registrato un solido 2020, in aumento del 21%. Torna un altro anno ed è aumentato del 69%. Guarda avanti fino al 2021 e ci sono tutte le ragioni per aspettarti un serbatoio pieno di carburante per i fedeli di serie APD.

5. FuelCell Energy (NASDAQ: FCEL)

Con sede a Danbury, Connecticut, FuelCell ha attirato l’attenzione per le sue centrali a idrogeno SureSource. Queste strutture, una volta costruite, vantano la capacità aggiuntiva di generare flussi di idrogeno adatti alle esigenze di trasporto.

Per gran parte dell’anno, questo ha suscitato sbadigli da parte degli investitori. Ma dopo aver speso l’intero 2020 a trafficare nel territorio di $ 2 per azione, le azioni FCEL sono decollate come un razzo a idrogeno. In due brevi mesi, è aumentato del 420%, con la maggior parte dell’azione che si è svolta nell’ultima metà di novembre.

Sia che ti sia perso qualcosa o che ti sia sfuggito, potresti chiedere: “Che cosa è successo?” A quanto pare, la legge sullo stimolo Covid-19 approvata di recente ha creato una vera e propria fuga precipitosa degli investitori sugli investimenti nelle energie rinnovabili. Zacks Investment Research ha anche aumentato le azioni FCEL da “trattenere” a “acquistare”. È successo il 4 gennaio 2021. Buon anno!

6. ITM Power plc (ITMPF)

ITM Power produce elettrolizzatori a membrana elettrolitica polimerica, un prodotto che vale una fortuna se si fa pagare agli investitori un dollaro a pop fino a quando non possono dirlo cinque volte più velocemente. Per quanto riguarda l’uso più pratico, la tecnologia divide l’acqua in ossigeno e idrogeno, quest’ultimo utilizzato per i prodotti a celle a combustibile.

E in questi giorni, l’azienda britannica fa sicuramente sembrare questo business come trasformare l’acqua in oro. Sebbene il titolo ITMPF abbia subito un cratere a marzo (una reazione a livello di mercato al nuovo coronavirus), all’inizio era già nel territorio del sul normale valore di azione. Ma dal 23 marzo è aumentato del 550%.

Dovresti comprare questa azione di idrogeno? Il termine tecnico utilizzato dagli analisti di Wall Street è “diamine, sì”. Il numero di analisti che coprono le azioni ITMPF è balzato da quattro a sei nell’ultimo mese, secondo il Wall Street Journal . Cinque dei sei lo chiamano acquisto. Ciò avviene nonostante la Brexit sia un potenziale ostacolo, ma solo fino a un certo punto. ITM ha annunciato il 7 dicembre di aver raggiunto due accordi con i principali partner strategici per collaborare a progetti di idrogeno pulito in Europa.

7. Bloom Energy (NASDAQ: BE)

Nel settembre 2020, Chris Markoch di InvestorPlace ha definito le azioni BE uno dei quattro titoli di idrogeno da prendere sul serio. Ha indicato l’annuncio di Bloom tre mesi prima che avrebbe fornito un megawatt di celle a combustibile alimentate a idrogeno al gruppo SK coreano nel 2022.

Se avessi ascoltato il signor Markoch , diciamo per un importo di 1.000 dollari, oggi starei meglio di 740 dollari. E scommetto che una presidenza di Joe Biden creerà prospettive più rosee solo per quanto riguarda le azioni BE.

Mentre gli utili per azione sono in ribasso, il titolo BE ha superato le aspettative degli analisti per quattro trimestri consecutivi. Mi aspetterei un rally se battesse l’attuale proiezione per il quarto trimestre del 2020. Si trova a cavallo della barriera a zero, quindi un battito degli utili lo metterebbe in territorio positivo.

E sarebbe solo appropriato, poiché l’idrogeno ha una carica di elemento di +1.

Titoli di energia rinnovabile su cui investire

Azioni da comprare a prova di recessione

Guida alle rinnovabili

Auto a idrogeno

Auto a celle a combustibile a idrogeno

Azioni di Litio

Energia Eolica 

Energia Rinnovabile

Investire nel 2021

Banche più sicure

Investire in Immobili 

Migliori ETF

Investire in azioni oggi 

Aziono comprate da grandi investitori

I 10 Comandamenti per il Migliore Investimento

Il primo investimento della vita  

Azioni da comprare e tenere pere sempre

Tassi di interresse negativi

Come investire  

Come Risparmiare  

Investimenti sicuri a basso rischio

Come diventare Ricchi da Zero

Come Comprare Azioni 

Come diventare ricchi con la Borsa

Fondi comuni di investimento

Consigli per comprare casa per investire 

Consulente finanziario

Come investire senza pagare le tasse 

Brexit

Le offerte dei Broker

Investire in oro, il prezzo dell’oro  

Comprare Oro

Dove comprare Bitcoin – Kraken

Investire in arte

Investire in Borsa, le regole di Buffet

Investire in Borsa, le regole di Graham

Investire in Borsa ed influenza dell’economia turca

Come comprare Bitcoin

Come guadagnare con i Bitcoin

Investire in opzioni binarie conviene?

Come investire 40000 euro

Comprare RAME conviene?

Perchè le borse valori sono in perdita?

Forex trading che cosa è 

Migliori ETF

Previsione Mercati finanziari

Libri consigliati da Warren Buffett 

Azioni Apple risultati superano le aspettative

Azioni aumentate del 1000% in 2 anni 

Premio nobel economia

Borsa Italiana cambia di proprietà

Azioni comprate dei migliori investitori

Bernie Madoff 

Azioni farmaceutiche da comprare nel 2021

Azioni Petrolifere

Perché le azioni Tesla stanno continuando ad aumentare

Azioni di bevande migliori

Azioni comprate dai migliori investitori 

Azioni da comprare in caso di recessione 

Azioni Tesla target price 1200 dollari 

Le più grandi miniere d’oro 

Meteo e Finanza: correlazioni

Banche europee più grandi

Copywriter finanziario 

Azioni FuelCell energy 

Investire in arte

Investire in azioni oggi

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *