Film gratis su Netflix: programmazione film e serie TV

E’ possibile vedere film gratis su Netflix? Sì ( per capire come, andare al link in fondo), ora a distanza di un anno, ecco una recensione delle serie TV, del costo, e dei vari film offerti dalla programmazione di questa sito per guardare film online.
Netflix sta rivoluzionando l’offerta di film on demand, questo grazie al fatto che è stata una delle prime aziende al mondo diventate popolari proprio in questo particolare mercato online.
Guardare film su internet è una di quelle cose che fanno tutti, anche chi internet lo usa pochissimo. Il successo dei tanti siti di film online è stato strepitoso in questi anni, fatturati da capogiro, ma che arrivavano più che altro da siti non legali.

In effetti però c’è anche la possibilità di guardare film online legalmente, come abbiamo scritto già altre volte, senza cioè rischiare una denuncia per aver infranto il copyright di nessuno.

Film gratis su Netflix

Il bello di Netflix la Tv online a pagamento, non è solo che offre film e serie TV online ma che le produce direttamente. Con i soldi di un abbonamento quindi, un utente non solo vede nuovi film, ma aiuta Netflix a produrre nuove serie, nuovi film.

Il film di Netflix poi vengono offerti dalla stessa piattaforma, oppure vendute ad altre TV via cavo o Tv on demand, o a semplice e normali televisioni a addirittura sale cinematografiche.

La tipologia di film e telefilm Netflizx puntano molto al pubblico più attivo, quindi l’offerta è basata su telefilm di azione / fantascienza / fantasy che vanno bene sia per un pubblico di persone di mezza età, che per giovani, che per adolescenti, che per bambini.

 

Film gratis su Netflix: programmazione film e serie TV

 

Quanto costa un abbonamento per Netflix:

Ci sono tre diversi piani di abbonamento, che vanno dagli 8 ai 12 euro al mese, come si può vedere nel cartello sopra:

 1 schermo
Puoi guardare solo su 1 schermo 
7,99 euro al mese
 2 schermi
 Puoi guardare solo 2 schermi alla volta
9,99 euro al mese 
 3 schermi
Puoi guardare su 4 schermi contemporaneamente anche in Ultra HD
11,99 euro al mese

 

Come vedere film gratis su Netflix:

Conviene usare la TV di casa, ma quello che conta è la velocità di connessione, avere la Fibra ottica ( qui le migliori offerte di fibra ottica) è non dico obbligatorio ma cambia tutto.
Noi abbiamo iniziato a guardare Netflix usando ADSL disponibile in zona, avevamo una velocità di circa 7 Mbps e i film si vedevano, ma spesso si bloccavano, inoltre nell’ora di punta di internet come la domenica sera nelle sere d’inverno in pratica i film si bloccavano.
Con la fibra ottica Netflix è perfetto, perchè un film in streaming online di solito prende addirittura dati per 40 Mbps e visto che oggi come oggi la fibra ottica da circa 100 Mbps , vedere un film online è possibile e molto soddisfacente.

Programmazione film gratis su Netflix e telefilm:

Come dicevamo ci sono delle serie Tv veramente interessanti e che vale la pena vedere, ecco alcune produzioni Netflix:

STRANGER THINGS:

  • Ambientata negli anni ’80 prende a piene mani dai racconti di Stephen King, molto adatta ad adulti ed adolescenti ( i protagonisti sono un gruppo di bambini di 11-12 anni) ha però risvolti thriller e di fantascienza molto interessanti. Un telefilm molto avvincente.

DESIGNATED SURVIVOR:

  • Quando il Presidente degli Stati Uniti con l’intero Congresso vengono uccisi da un attentato l’unico parlamentare in vita viene nominato Presidente e da quel giorno per lui e la sua famiglia la vita cambia in modo totalmente inaspettato. Forse uno dei migliori telefilm di questi ultimi anni in fatto di sceneggiatura, del tutto credibile.

BLACK SAILS:

  • La storia romanzata dei pirati dei caraibi, un importante tassello della storia delle americhe che in molti ignoriamo in Europa. Un telefilm spettacolare a livello di ambientazione , con una discreta sceneggiatura ma con una regià che a volte abbiamo trovato un po’ lenta.

THE EXPANSE:

  • Un telefilm di fantascienza molto interessante, sia a livello di sceneggiatura che di effetti speciali. Speriamo che la seconda serie venga trasmessa al più presto, visto che la prima ce la siamo bevuta come un bicchiere d’acqua.

SHOOTER

  • La trasposizione Tv di un romanzo molto bello, di cui era stata fatta una versione cinematografica. Molto criticato da chi ha letto il libro ( Noi non lo abbiamo fatto), ma ci sembra comunque interessante anche perchè il film ci era piaciuto.

Approfondimenti: [1][2][3]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *