Yamaha TDM 2015, una novità EICMA

Tra le novità dell’EICMA 2014 quest’anno sembra che Yamaha voglia veramente strabiliare tutti i partecipanti con una lunga serie di nuovi modelli di moto.
Ci sarà sicuramente la Yamaha Concept 01 GEN, una 3 ruote che é a metà tra scooter e moto, una risposta al grande successo dell’ibrida Honda Integra.

Quindi i riflettori non saranno solo puntati sulla Ducati Scrambler, che gioca in casa e che sarà sicuramente la protagonista di questa edizione di Eicma 2014, ma anche sulla casa giapponese dei 3 diapson.
Yamaha TDM 2015: un’interessante novità:

Yamaha TDM 2015, una novità EICMA
La Nuova TDM Yamaha

Yamaha punta sul crosstourer e torna a produrre un vecchio modello, che di vecchio ha solo il nome, però.
La Yamaha TDM avrà il motore della Yamaha MT-09 , il più grande successo in casa Yamaha di questi ultimi anni; un 3 cilindri in linea da 100 Cavalli, che sarà ottimizzato proprio per la TDM; perderà qualche cavallo, avrà una coppia più sostanziosa e sarà meno esuberante ai massimi regimi.

Ne guadagnerà la guida turistica, i consumi, che ora si dovrebbero attestare sopra i 20Km con 1 litro di benzina e però dovrebbe rimanere con costi decisamente bassi.
La Yamaha TDM 850 costerà 9.000 euro, dicono i più informati, una vera spina nel fianco per gli altri produttori di moto, che di solito hanno prezzi più alti per questo tipo di motociclette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *