Yamaha TDM 2015, una novità EICMA

Tra le novità dell’EICMA 2014 quest’anno sembra che Yamaha voglia veramente strabiliare tutti i partecipanti con una lunga serie di nuovi modelli di moto.
Ci sarà sicuramente la Yamaha Concept 01 GEN, una 3 ruote che é a metà tra scooter e moto, una risposta al grande successo dell’ibrida Honda Integra.

Quindi i riflettori non saranno solo puntati sulla Ducati Scrambler, che gioca in casa e che sarà sicuramente la protagonista di questa edizione di Eicma 2014, ma anche sulla casa giapponese dei 3 diapson.
Yamaha TDM 2015: un’interessante novità:

Yamaha TDM 2015, una novità EICMA
La Nuova TDM Yamaha

Yamaha punta sul crosstourer e torna a produrre un vecchio modello, che di vecchio ha solo il nome, però.
La Yamaha TDM avrà il motore della Yamaha MT-09 , il più grande successo in casa Yamaha di questi ultimi anni; un 3 cilindri in linea da 100 Cavalli, che sarà ottimizzato proprio per la TDM; perderà qualche cavallo, avrà una coppia più sostanziosa e sarà meno esuberante ai massimi regimi.

Ne guadagnerà la guida turistica, i consumi, che ora si dovrebbero attestare sopra i 20Km con 1 litro di benzina e però dovrebbe rimanere con costi decisamente bassi.
La Yamaha TDM 850 costerà 9.000 euro, dicono i più informati, una vera spina nel fianco per gli altri produttori di moto, che di solito hanno prezzi più alti per questo tipo di motociclette.

Autore

  • Economia-italia.com

    Amministratore e CEO del portale www.economia-italia.com Massy Biagio è anche analista finanziario, trader, si avvicina al mondo della finanza dopo aver frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Collaboratore di varie testate online dal 2007, in cui scrive di economia, mercati, politica ed economia internazionale, lavoro, fare impresa, marketing, dal 2014 è CEO di www.economia-italia.com.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *