Casa

CASA

CASA: compravendita, affitto, costruzione, mercato immobiliare, tasse, sicurezza

La casa è il bene immobile per eccellenza, non solo abitazione quindi, ma l’investimento più importante per le famiglie italiane da sempre.

Dalla compravendita di una casa, ai documenti che servono per poterla mettere in vendita ai trucchi che dobbiamo seguire per capire il valore di una casa, dalle tante, troppe tasse sulla casa, ai tanti modi per poter comprare una casa con pochi soldi, a come risparmiare in casa dalle semplici bollette della luce, ai lavoretti in casa, alla sicurezza nella Nostra abitazione, un argomento che appassiona sempre di più in questo particolare periodo storico come ad esempio la cassaforte in casa, o gli impianti di allarme per abitazioni.

Come costruire una casa con pochi soldi

E’ difficile costruire una casa con pochi soldi, ma non impossibile, se non si hanno esigenze troppo grandi.

Quindi bisognerà tenere conto se costruire o meno una casa antisismica, oppure fare una ristrutturazione antisismica dell’abitazione.

La casa come investimento

E’ importante conoscere l’andamento del mercato immobiliare, se si vuole comprare una casa per investire soldi, magari per  per affittare o magari per sfruttarla e darla in affitto a dei rifugiati.

Ultime novità sulla Casa:

Da TASSE ITALIA:

Ultime Notizie Casa

Come Risparmiare Gas in Casa, Ufficio, Palestra e al Lavoro in generale

Quella del gas è una delle bollette che maggiormente gravano sulle finanze degli italiani, specialmente in un periodo economico così delicato colpito dal conflitto Russia-Ucraina. Davanti al caro bollette oggi scopriremo come risparmiare gas, tagliandone i costi e gestendo al meglio le proprie abitudini. Un interessante risparmio economico, con occhio attento anche all’ambiente per ridurre…

Quanto Costa Mantenere una Casa di Proprietà?

La casa, l’investimento preferito dagli italiani nonché il loro bene primario, una base sicura per la propria vita. Se da una parte l’abitazione indipendente è una scelta comoda di maggiore libertà e spazi grandi, dall’altra c’è quella in condominio, con spese condivise e vincoli che possono rappresentare vantaggi e svantaggi. I giovani trovano spesso difficoltà…

Diventare Agente Immobiliare: Formazione e Stipendio

Il mercato immobiliare da sempre risente di forti oscillazioni, ma recentemente ha vissuto un’importante ripresa dopo le criticità della pandemia che hanno fatto riscoprire il valore di un’abitazione confortevole. I movimenti di mercato hanno portato numerose persone a considerare lo stimolante lavoro dell’agente immobiliare. Attività imprenditoriale altamente versatile, quella dell’agente in mediazione immobiliare si rivolge…

Bonus Zanzariera 2021: Cos’è, Come Funziona, Come ottenerlo

Arriva l’estate, tempo di vacanze, ma anche di zanzare, insetti da sempre invasivi e fastidiosi. I rimedi contro di esse sono tanti, dagli spray alle lampade insetticide, ma quello più adatto e dai migliori risultati è sicuramente la zanzariera, una barriera che difende porte e finestre della propria casa dall’attacco di tali parassiti. Tra i…

Quanto Guadagna un Geometra: Come Diventarlo e Cosa deve Fare

Una delle professioni più ambite dagli studenti italiani è quella del geometra, che offre svariati sbocchi lavorativi nel campo edile e in quello dell’urbanistica. Un’attività fortemente dinamica e richiesta in modo crescente dal mercato del lavoro, in cui si può entrare sia da dipendenti che da professionisti. Grazie ai vari percorsi di studio disponibili, è…

Amministratore di Condominio, Quanto Guadagna e Come ci si Diventa

Quanto guadagna un amministratore di condominio? Sebbene si possa ricorrere ad amministratori interni, che conoscano al meglio eventuali difficoltà che si incontreranno coi condomini stessi come litigi e rancori vari, spesso si fa riferimento a professionisti esterni alla propria palazzina. Ritenuto gestore ufficiale di beni comuni, il ruolo dell’amministratore di condominio è regolato dal Codice…

Quanto Costa Costruire un Edificio Residenziale Oggi 2022

Organi principali delle città, gli edifici rappresentano la base per vita privata e lavoro indifferentemente dal proprio stile di vita e posizione professionale. Dietro di essi c’è lo studio di progetti, materiali da costruzione, forme, stili e distribuzione degli spazi interni, senza mai dimenticare scelte architettoniche e aspetto urbanistico, con occhio attento alle spese. Chiedendosi…

Proprietario di casa non fa lavori di manutenzione, cosa fare?

Il 30% della popolazione totale in Italia vive in affitto. Una scelta consapevole, in linea con le proprie necessità logistiche e lavorative. Questo però comporta dei vari obblighi sia da parte dell’inquilino che del padrone di casa. Di regola l’inquilino deve provvedere alla manutenzione ordinaria della casa, mentre il proprietario alla manutenzione straordinaria. Non sempre…

Comprare o Vendere casa oggi nel 2022, conviene?

La casa è un bene prioritario per gli italiani, tanto che circa il 79% di essi ne ha una di proprietà. Un rifugio imprescindibile, che rappresenta la base di ogni bisogno che sia esso fisico o strutturale. Questo anche negli scenari attuali e durante l’emergenza CoViD-19, che ha causato forti turbolenze ai mercati e, quindi,…