Migliori Smartwatch per Bambini e Ragazzi 2020 Prezzi e Caratteristiche

L’acquisto di uno smartwatch è solitamente una mossa difficile, a causa della tanta scelta a disposizione e della paura di non essere in grado di utilizzarlo. Sebbene molti modelli siano sempre più diretti alla specialità, altrettanti prediligono la semplicità d’utilizzo e la comodità. Questo non solo per adulti, ma anche per bambini e adolescenti.

Sono strumenti comodi e utili, che semplificano le varie operazioni quotidiane che si svolgono con il proprio smartphone. Vivendo in un’epoca di nativi digitali, possono trovare la sua utilità anche in un pubblico di minori, ma per capire quali siano i migliori smartwatch per bambini e ragazzi del 2020 occorre fare, come sempre, un’attenta valutazione.

Perchè comprare uno smartwatch per i propri figli?

Dal 2018, grazie allo sviluppo di nuovi modelli pensati propositamente per un pubblico di minori, gli smartwatch non sono più dispositivi per soli adulti. Sono infatti sempre più popolari e diffusi, nel mondo degli adolescenti e dell’età scolare, che molti genitori sono propensi in modo crescente ad acquistarne uno anche per i propri figli. Questo perchè non sono più semplici orologi digitali da polso, ma strumenti potenti che si contraddistinguono per funzionalità utili e in nome della sicurezza, come:

  • Localizzazione GPS, per tracciare lo smartwatch del proprio figlio e monitorare i suoi spostamenti con lo smartphone dei genitori
  • Opzioni per attività fisica e salute, per monitorare le prestazioni sportive e le varie funzioni vitali sin da piccoli
  • Barriera virtuale di sicurezza, per creare un perimetro invisibile per il quale lo smartwatch invierà una notifica allo smartphone dei genitori qualora il proprio figlio lo oltrepassi
  • Tasto SOS e chiamate d’emergenza, per inviare una notifica allo smartphone dei genitori in caso il proprio figlio si trovi in pericolo

Oltre alle varie funzionalità di sicurezza, non mancano poi gli strumenti prerogativa dei minori, i giochi: molti modelli offrono una serie di giochi e sfide per intrattenere il bambino, stimolando la sua curiosità e migliorandone l’apprendimento delle cose.

A differenza dei modelli per adulti, per valutare quali siano i migliori smartwatch per bambini e ragazzi del 2020 si prendono in considerazione le svariate funzionalità oltre alle prestazioni, così da garantire massima protezione e sicurezza al proprio figlio in ogni caso.

 

CORRELATI >>> Migliori Orologi Intelligenti Orologi intelligenti economici

Migliori Smartwatch per Bambini e Ragazzi 2020
Qual’è lo smartwatch migliore?

Quali sono i migliori smartwatch per bambini e ragazzi del 2020?

Dotati spesso di sistemi proprietari ed estetiche varie che presentano colori e temi diversi, sono tante le proposte di smartwatch adatte al pubblico dei più piccoli, che mettono al primo posto non solo la facilità d’utilizzo, bensì la sicurezza in ogni situazione.

Oaxis Firstfone S2

Tra i maggiori punti di riferimento della casa di Singapore Oaxis, Firstfone S2 rappresenta la seconda versione di uno smartwatch di successo. Ottime funzionalità che si concentrano maggiormente sulla sicurezza di bambini e ragazzi, accompagnate da semplicità d’utilizzo e uno schermo molto grande per rendere ben visibili i suoi contenuti. Punti di forza sono funzioni di localizzazione GPS e barriera virtuale, garantisce inoltre la sicurezza dei dati personali e della privacy.

  • Compatibilità: Android e iOS
  • Schermo: 1,3 pollici
  • Autonomia batteria: da 24 a 36 ore
  • Funzioni speciali: localizzazione GPS, tasto SOS, barriera virtuale, fotocamera 2 MP
  • Varianti disponibili: nero, azzurro, rosa
  • Prezzo: 189,90 euro

Garmin Vivofit jr 2

Presentato da Garmin, casa produttrice di strumenti di alta professionalità dedicati a sportivi e viaggiatori, Vivofit jr 2 è lo smartwatch ideale per bambini e ragazzi che praticano attività fisica e necessitano di sicurezza. Uno schermo di dimensioni ridotte viene compensato da numerose funzionalità come misuratore di prestazioni sportive, monitoraggio del sonno e delle funzioni vitali. Sono inoltre presenti dei mini-giochi per intrattenere i bambini e stimolare il loro intelletto. Le varianti disponibili riguardano famose saghe del cinema.

  • Compatibilità: Android e iOS
  • Schermo: 0,58 pollici
  • Autonomia batteria: 1 anno (non ricaricabile)
  • Funzioni speciali: tasto SOS, monitoraggio sonno, monitoraggio prestazioni sportive, sensore frequenza cardiaca, contapassi, mini-giochi
  • Varianti disponibili: Star Wars, Frozen, Disney Princess, Spider-man, Avengers
  • Prezzo: 89,99 euro

Vannico Smartwatch

Realizzato dalla cinese Vannico specializzata in prodotti per bambini, questo smartwatch presenta tutte le funzionalità che un figlio ed i propri genitori possano desiderare: una struttura impermeabile con schermo abbastanza grande da mostrare in modo chiaro ogni informazione, a cui si uniscono strumenti come localizzatore GPS, chiamate d’emergenza e barriera virtuale. Ulteriori punti di forza sono quelli di poter salvare dei numeri in rubrica come fosse un cellulare e la modalità silenziosa per 3 orari impostabili.

  • Compatibilità: Android e iOS
  • Schermo: 1,2 pollici
  • Autonomia batteria: da 24 a 48 ore
  • Funzioni speciali: localizzatore GPS, tasto SOS, chiamate d’emergenza, rubrica, barriera virtuale, torcia, fotocamera 1 MP, modalità silenziosa
  • Varianti disponibili: azzurro, azzurro e blu, rosa, rosa e violetto
  • Prezzo: 39,99 euro

Conclusioni

Dopo un attento esame, anche il valutare quali siano i migliori smartwatch per bambini e ragazzi del 2020 può diventare estremamente difficile, se non si conoscono bene le proprie esigenze. A conti fatti, quando si parla di età scolare o adolescenza la priorità resta in ogni caso la sicurezza, ma alcune necessità possono variare in funzione di:

  • Comportamenti
  • Età
  • Abitudini

Gli smartwatch per i propri bambini non sono tutti uguali, hanno bensì specifiche caratteristiche mirate a soddisfare bisogni differenti. Se molti danno la possibilità di tracciare i movimenti dello smartphone al polso del proprio figlio, molti altri sono in grado di monitorare le attività motorie, così da favorire il benessere fisico e proteggere lo stato di salute. Altri, invece, presentano la funzione di barriera virtuale, che traccia un perimetro invisibile non oltrepassabile, ed è per tale ragione altamente consigliata per bambini vivaci o nell’età di scoperta ed esplorazione. Inoltre, tutti i modelli presentano il tasto SOS, da utilizzare in caso di emergenza.

Sebbene molti smartwatch abbiano costi oltremodo ridotti, è fondamentale non badare a spese per garantire la massima sicurezza e protezione dei propri figli: ciò che maggiormente conta è che loro siano al sicuro, portando al polso uno strumento d’alta tecnologia che unisca, nella maggior parte dei casi, l’utile al dilettevole.

CORRELATI Huawei Mate 20 Pro   – Samsung Galaxy Fold lo smartphone pieghevole

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *