Economia Italia  è un sito che si occupa di economia, finanza, pensioni e tasse.

Questo sito, aperto dal 2010, parla di economia e politica italiana ed internazionale, ma principalmente è rivolto verso persone che vogliono conoscere di più rispetto alla finanza personale.

Quale banca scegliere, qual’è il migliore conto corrente da usare, quali le carte di credito ed i pagamenti online più convenienti e sicuri, come richiedere un prestito per una macchina o un mutuo per l’auto, infine come guadagnare soldi attraverso la finanza.

Quando andremo in pensione, con quanti anni di lavoro, con quanti anni di età, quante tasse devo pagare , quando e quali sono le possibilità di avere degli aiuti nel caso in cui il mio reddito non mi dovesse permettere di avere una vita normale.

Ecco alcuni collaboratori che in questi anni ci hanno aiutato a pubblicare articoli ed approfondimenti per migliorare la conoscenza della finanza personale.

I Nostri collaboratori

massy biagio collaboratore di economia italia

 

Massy Biagio è un collaboratore di Economia Italia dal 2012,

scrive di economia, finanza e politica dal 2007.

Diplomato in ragioneria, è pubblicista e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature, civiltà antiche e moderne, presso l’Università degli Studi di Perugia.

MAX GALLANA - Collaboratore

 

Max Gallana è un collaboratore di Economia Italia dal 2016.

Laureato in giurisprudenza, ha lavorato anche come consulente finanziario.

 

 

CONTATTI e mail e Social Network

Per contatti scrivere alla email: redazioneeconomiaitalia@gmail.com

Profilo Twitter: @economiaitalia  https://twitter.com/economiaitalia

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/economiaitalia/

Il Nostro motto è: L’economia dalla parte del consumatore

Il Nostro scopo

Il Nostro obiettivo è quello di divulgare notizie e spiegare anche ai non addetti ai lavori il funzionamento dell’economia e della finanza.

I Nostri contenuti

Cerchiamo di fare informazione nel migliore dei modi, cioè dando notizie o scrivendo guide per la casa, il lavoro, il risparmio e l’investimento in modo acritico.

Le Nostre opinioni le evidenziamo e le teniamo distanti dalle notizie, di cui cerchiamo sempre di citare le fonti per una informazione corretta ed imparziale.

Il Nostro sito è diviso in 4 parti

C’è il sito principale che si chiama Economia Italia, in cui si parla di economia e di tutti gli argomenti già citati in modo più generale .

Poi c’è il sotto sito di Finanza, nel quale si parla di Investimenti e Prestiti.

C’è il sito di Pensioni , in cui parliamo di novità sulle pensioni, ma anche di sostegno al reddito e di vivere all’estero in pensione e per lavoro.

Infine c’è il sito sulle Tasse, un argomento molto specifico che fa luce con delle guide, ma qui parliamo anche di norme e regolamenti amministrativi.

 

Questo sito è stato sviluppato nella parte grafica in collaborazione con Atlanticmoon.com