Smartphone Pieghevole Samsung Fold Costo e Caratteristiche: 2.000 euro

Il nuovo telefono pieghevole di Samsung, il Galaxy Fold costa 2.000 euro
L’evento Samsung Unpacked 2019 a San Francisco è iniziato mercoledì con il nuovissimo modello della linea Galaxy S di punta e il tanto atteso Samsung Galaxy Fold, uno smartphone pieghevole che può trasformarsi in un tablet.
Questo nuovo smartphone pieghevole potrebbe rivoluzionare il mondo digitale, potrebbe essere un nuovo concetto di dispositivo digitale mobile e potrebbe andare a sostituire sia i normali smartphone, che i normali tablet che i normali PC, cioè diventerebbe un 3 in 1, il sogno di ogni utente internet.

 

Informazioni su Samsung Galaxy Fold

Il Galaxy Pieghevole ( Galaxy Fold, in inglese) ha un display da 4,6 pollici in modalità telefono e si apre in un display da 7,3 pollici. Il dispositivo ha tre telecamere posteriori – come la sua controparte S10. Ha anche due fotocamere anteriori e una sola fotocamera per la copertina. L’esclusivo dispositivo offre anche più batterie, una per ogni lato della piega, e sei telecamere.

Con 12 GB di RAM, Galaxy Fold sarà rilasciato nelle versioni LTE e 5G. Gli appassionati di tecnologia che desiderano l’ultima tecnologia possono scegliere tra quattro colori con colori di cerniera personalizzabili quando scendono il 26 aprile. Il suo prezzo iniziale sarà di $ 1,980.

Il Nuovo Smartphone Pieghevole Samsung Fold Costa 2.000 euro

Linea di smartphone Samsung Galaxy S10

L’evento Samsung ha visto Mercoledì il gigante dell’elettronica coreano lanciare più prodotti e si è concentrato attorno al decimo anniversario della serie di telefoni Samsung Galaxy S. Mentre è familiare, Samsung ha fatto diversi progressi tra cui nascondere la fotocamera frontale e un lettore di impronte digitali sotto lo schermo nella parte anteriore della fotocamera.

Altre nuove funzionalità includono la condivisione dell’alimentazione wireless, tre fotocamere posteriori e modalità di scatto, la ricarica wireless e un jack per cuffie: una svolta rispetto alla tendenza avviata da Apple e continuata dalla linea Pixel di Google. I nuovi modelli Galaxy S10 hanno tutti una varietà di colori tra cui scegliere, anche se i colori non saranno tutti disponibili in tutti i paesi.

Sono stati annunciati quattro modelli del Samsung Galaxy S10: l’ammiraglia Galaxy S10, la più piccola S10e e la più grande S10 Plus. Il quarto dispositivo, il Galaxy S10 5G, verrà implementato con specifici partner di rete che forniranno il servizio wireless 5G. Questi partner hanno incluso Sprint, Vodafone, Deutsche Telekom AG e Verizon.

I prezzi partono da $ 750 per S10e, $ 900 per Galaxy S10 e $ 1,000 per Galaxy S10 Plus. Il prezzo del modello 5G deve ancora essere annunciato.

 

La risposta di Samsung agli AirPod di Apple è stata anche svelata mercoledì: i Galaxy Buds: auricolari wireless alimentati dalla tecnologia AKG e costruiti con microfoni adattivi dual. Bixby, l’assistente virtuale di Samsung, è integrato negli auricolari.

 

Samsung ha progettato i nuovi auricolari più leggeri del 30% rispetto alle versioni precedenti e con una batteria che dura fino a cinque ore di conversazione o sei ore di musica. Il caso, che carica gli auricolari, contiene sette ore di carica.

In confronto, la batteria dell’Apple AirPods dura solo due ore di conversazione e cinque ore per la musica. Il caso AirPods di Apple in genere vale un addebito completo di oltre un’ora.

LEGGI ANCHE >>> App per pagamenti Pagamenti con SmartphoneComputer Quantistico

Galaxy Watch Active & Fit

Il Galaxy Watch Active è il nuovo orologio smart di Samsung. Costruito con alluminio leggero, l’orologio è anche resistente all’acqua fino a cinque atmosfere.

Il Galaxy Fit è il dispositivo indossabile di Samsung progettato per competere con i dispositivi FitBit. Un dispositivo touch più piccolo con display AMOLED a colori, Galaxy Fit avrà una durata della batteria di una settimana con una singola carica.

Entrambi i dispositivi sono in grado di monitorare più esercizi e cicli di sonno. Simile alle più recenti edizioni di Apple per il loro orologio, i dispositivi indossabili di Samsung includono anche un cardiofrequenzimetro e un software per la gestione dello stress.

In una nuova svolta per la ricarica wireless, tutti e tre i dispositivi possono essere caricati in modalità wireless dal Galaxy S10 stesso. Una nuova modalità nel software del telefono attiva la ricarica wireless semplicemente capovolgendo il telefono e posizionando la custodia indossabile o Galaxy Buds sul retro del telefono.

Smartphone Pieghevole Samsung Fold Costo e Caratteristiche Tecniche: 2.000 euro

Il Galaxy Fold è uno smartphone compatto quando è chiuso e un tablet più ampio quando è completamente aperto. Le app passano senza problemi tra le dimensioni del display, permettendoti di riprendere il tablet da dove eri rimasto sullo smartphone. Quando il dispositivo è aperto, puoi utilizzare tre app attive tramite un dispositivo particolare.

Il lancio del telefono pieghevole è stato accompagnato da una serie di annunci, tra cui l’introduzione dei nuovi smartphone Galaxy S10 di punta .

Quasi l’intera industria dei telefoni sta sperimentando dispositivi pieghevoli. Sono visti come il prossimo grande passo avanti nel design e un modo per interessarci nuovamente ai telefoni. Le persone stanno trattenendo i loro smartphone più a lungo di prima, ed è sempre più difficile giustificare un aggiornamento costoso, viste le modifiche relativamente minori apportate ogni anno. La speranza è che i foldable possano cambiarlo e introdurre un nuovo modo di interagire con l’elettronica.

La maggior parte dei produttori di telefoni Android e persino di startup sconosciute stanno lavorando su dispositivi pieghevoli . Google ha dichiarato di impegnarsi a fornire supporto Android per i design pieghevoli. Startup Royole vende già il suo dispositivo pieghevole, il FlexPai, per $ 1,318 per i 6 GB di RAM e la variante da 128 GB. Il FlexPai si chiude come un libro, con il suo schermo all’esterno. Anche Apple ha depositato brevetti per progetti di telefoni pieghevoli.

Il futuro è dello smartphone pieghevole?

Anche se è probabile che i prodotti pieghevoli vendano subito in grandi quantità, potrebbero indicare il futuro degli smartphone.

Samsung tende ad essere all’avanguardia quando si tratta di nuove tecnologie, in parte perché rende molti dei componenti che vanno in elettronica. I suoi dispositivi sono stati tra i primi ad utilizzare i display OLED – di cui è produttore – e hanno anche rilasciato telefoni leggermente curvi nelle prime fasi. È anche tra le prime aziende che lavorano su telefoni 5G , la nuova ondata di connettività wireless.

Samsung ha inseguito il sacro graal di un telefono pieghevole da quando lo ha preso in giro al CES 2013 mostrando un display OLED flessibile .

Quando si tratta di telefoni pieghevoli, Samsung spera che un importante rinnovamento del design ci riaccenda tutti entusiasti dei dispositivi mobili. L’azienda, come gran parte del settore, ha dovuto affrontare un rallentamento della domanda di smartphone.

Il mese scorso, Samsung ha registrato un forte calo delle entrate e dei profitti mentre il mercato degli smartphone lento ha fatto il suo pedaggio. La maggior parte delle sue attività, dai chip ai display, ha risentito di una domanda più debole e di una concorrenza più rigida nel settore dei cellulari. Le vendite di smartphone sono diminuite, le chip di memoria destinate ai telefoni non sono state vendute bene e gli schermi mobili hanno sofferto.

Complessivamente, Samsung ha venduto 291,3 milioni di smartphone l’anno scorso, Strategy Analytics stimato in calo dell’8,3% rispetto al 2017.

Uno dei maggiori ostacoli per Samsung con i pieghevoli è che le app supportino la nuova tecnologia. Google sta abilitando i progetti attraverso il suo software Android, ma Samsung non ha avuto molto successo nel far crescere gli sviluppatori con i suoi vari prodotti specializzati. Il suo software Tizen , ad esempio, non è mai decollato nei telefoni, in parte a causa della mancanza di app.

Samsung ha parlato del suo nuovo smartphone pieghevole in occasione della sua conferenza degli sviluppatori a novembre , nella speranza che i produttori di app possano creare software da utilizzare al momento del lancio. Il Galaxy Fold può eseguire fino a tre applicazioni allo stesso tempo, una cosa che Samsung chiama Multi Active Window.

Alla conferenza degli sviluppatori, Flipboard, un partner Samsung di lunga data, ha mostrato un’app progettata per il telefono pieghevole. Quando il telefono è chiuso, si vede un singolo riquadro di informazioni nell’app Flipboard, molto simile a quello che si vede normalmente con la versione per smartphone. Quando si apre , si ottiene un pannello più grande, che visualizza ciò che si stava guardando sullo schermo più piccolo e il supporto multi-finestra.

Anche alla conferenza degli sviluppatori, Samsung ha rivelato alcune specifiche sul design del dispositivo. Il display di copertura, quello che vedi quando il dispositivo è chiuso, più simile a un normale telefono, è di 4,58 pollici e ha un rapporto di aspetto 21: 9. Samsung ha detto che ha una risoluzione di 1.960×840 pixel, con una densità  di 420 dpi.

“Rispetto al display principale, l’esperienza è più … ottimizzata per l’accesso e l’interazione mirati e maneggevoli e rapidi, per sfruttare il piccolo schermo”, ha detto Jisun Park, direttore tecnico e capo del gruppo di software di sistema per il settore mobile Samsung. a novembre. Quando il dispositivo è aperto, il display di copertina si spegne e diventa nero, ha aggiunto.

Il display principale, lo schermo più grande che vedi quando si apre il telefono, è di 7,3 pollici. Samsung ha detto che la risoluzione è di 2.152×1.536 pixel, con una densità dello schermo di 420 dpi.

Fonti: CNET.com – Finance Yahoo –

Economia Italia è un sito che si occupa di economia, finanza, tasse e pensioni dal 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *