Migliori Siti per Acquistare Farmaci Online Farmacie Dove si Risparmia in Sicurezza

Quali sono i migliori siti per acquistare farmaci online? Di seguito, una serie di siti sicuri dove poter risparmiare e poter comprare farmaci sicuri.
Non tutti sanno che acquistare un farmaco online, può far risparmiare dal 20% al 50%, rispetto all’acquisto in una farmacia reale.
Ormai il commercio online sta piano piano soppiantando il commercio reale, specialmente su prodotti che non degradano come i prodotti alimentari e che non bisogna ‘provare prima di acquistare’ come i vestiti o le scarpe.
Per questo il sito di commercio online più famoso del mondo, AMAZON (Nasdaq: AMZN) ha comperato un importante farmacia online e tra qualche tempo inizierà a vendere farmaci online anche in Italia.

Migliori siti per acquistare farmaci online.

Questo business online è purtroppo pieno di truffe, questo bisogna ammetterlo. Per evitare di essere truffati, ci sono vari modi.

Il più semplice è quello di usufruire dell’apposita pagina offerta dal Ministero della Salute, dove c’è l’elenco delle Farmacie che possono operare in Italia e per elenco intendiamo sia quelle fisiche, cioè i negozi che le farmacie online.

Spesso, come vedremo, delle importanti farmacie fisiche stanno allestendo o già hanno dei grandi siti online dove si possono comprare farmaci.

Farmacia Online con ricetta e farmaci senza ricetta

Se è normale comprare farmaci senza ricetta o altri tipi di prodotti farmaceutici o integratori alimentari senza che sia necessaria una ricetta, ci sono molte persone che si chiedono se è possibile comprare un farmaco online con ricetta?

NO, le farmacie online non possono vendere farmaci con l’obbligo di prescrizione medica. Possono vendere solo prodotti da banco, cioè farmaci senza prescrizione e integratori. Se trovate una farmacia online che vende farmaci con obbligo di prescrizione medica, significa che non è una farmacia che può operare in Italia, e magari è un sito straniero ( anche se scritto in lingua italiana)

Come capire se una Farmacia online vende farmaci sicuri ed economici, oppure no?

Innanzitutto, come dicevamo, bisogna fare una ricerca sul sito del Ministero della Salute, come da link di seguito, poi ci si può affidare all’opinione degli altri clienti.

un metodo molto efficace quando ci si avvicina per la prima volta ad un acquisto di farmaci online , è quella di conoscere le opinioni degli altri utenti. Ci sono diversi siti di opinioni, dove i clienti di un sito lasciano la loro opinione. Più recensioni ci sono, più si riuscirà a rendersi conto della bontà di un sito piuttosto che un altro. Feedaty è uno di questi siti che raccoglie opinioni su tanti siti di e-commerce. E’ la stessa identica cosa che accade su eBay, per esempio.

Su eBay ad ogni venditore corrispondono una serie di stellette e di recensioni. In questo modo quando si vuole comprare un prodotto, si vedrà se il venditore è affidabile o meno.

Questo è uno dei migliori sistemi per controllare se un sito di e-commerce sia o meno affidabile e non vale solo per le farmacie online, ma per tutti i siti di e-commerce.

Migliori Siti per Acquistare Farmaci Online, Farmacie 2019 più affidabili

Migliori Siti per Acquistare Farmaci Online

  1. Farmacia online Italia

Sito web: https://www.farmaciaonline-italia.it/

Si tratta di un sito molto apprezzato sia per i costi che per la velocità con cui la merce arriva a casa.

Modalità di pagamento:

Paypal,

Carta di Credito,

Contrassegno.

Costo della spedizione: 7 euro.

Per ordini superiori a 90 euro, il costo è pari a 0.

Migliori Siti per comprare Farmaci Online
Il Logo di ZFarmacia

2) Z Farmacia

Sito web: https://zfarmacia.it/

Alcuni nostri collaboratori hanno usato questo sito tempo fa’ e si sono trovati molto bene .

Spedizioni veloci, prodotti corrispondenti e sopratutto, integratori alimentari sportivi con un risparmio di oltre il 30% sullo stesso identico prodotto da banco della Farmacia sotto casa. Su Feedaty ha 4.500 recensioni praticamente tutte positive.

Consegne e costi di spedizione

Le consegne : avvengono entro 1-2 giorni lavorativi tramite corriere espresso GLS

Costi di spedizione: 4,99 euro per ogni spedizione

Le spedizioni con ordini superiori a 50 euro sono gratuite.

Alcune spedizioni molto ingombranti ( tipo alcuni prodotti per neonati) hanno una sovrattassa di 6 euro.

Modalità di pagamento

Tramite bonifico bancario

Contrassegno ( cioè nel momento in cui vi arriva la merce dovete pagare il trasportatore)

Carta di Credito

Paypal 

Migliori Siti per Acquistare Farmaci Online, Farmacie 2019 più affidabili
Come si presenta la Home Page del sito di Farmacia1

3) Farmacia UNO

Sito web: https://www.farmaciauno.it/

Questa è una farmacia online italiana molto apprezzata tra i suoi utenti.

Su ben 56 mila opinioni, la media dei voti è di 4,5 su 5, quindi altissima.

 

Costi e tempi per le consegne

Il costo della consegna è di 6 euro per importi inferiori ai 30 euro

Per importi superiori ai 30 euro, il costo della consegna è 0

per le isole e Venezia il costo sale da 6 euro a 13 euro.

Pagamenti accettati:

Bonifico Bancario anticipato

Paypal

Contrassegno

Carta di credito 

Un rimedio per prezzi elevati

Uno studio sulle farmacie italiane misura il costo della mancanza di concorrenza

In che modo le farmacie notoriamente non competitive dell’Italia penalizzano i nuovi genitori

La competizione mantiene i prezzi bassi, questo è ben noto. Ma è difficile misurare solo quanto, perché i prezzi variano per tutti i tipi di motivi, dalle differenze nel costo del lavoro e gli affitti alle tasse. A raccogliere le sfide c’è un nuovo articolo su The Economic Journal di Giacomo Calzolari, Andrea Ichino, Francesco Manaresi e Viki Nellas, economisti dell’Istituto universitario europeo, dell’Università di Bologna e della Banca centrale italiana. Hanno esaminato le farmacie e in particolare i clienti che potrebbero essere particolarmente facili da derubare: nuovi genitori.Utilizzando i dati per il periodo 2007-2010 che coprono circa un quinto delle farmacie in Italia, i ricercatori hanno misurato il modo in cui i prezzi dei prodotti per l’igiene per bambini sono cambiati con il variare del numero di bambini. Hanno approfittato di una legge particolare degli anni ’60, secondo la quale ai comuni con almeno 7.500 persone è consentita una sola farmacia (presumibilmente per mantenere alta la qualità dei servizi). Hanno confrontato i prezzi in luoghi con popolazioni appena al di sotto di questa soglia e appena sopra.

I prodotti studiati includevano circa 3.000 varietà di shampoo, bagnoschiuma, salviette per neonati, creme e così via. Molti sono anche usati dagli adulti su se stessi. Alcune persone, ad esempio, preferiscono la crema solare etichettata “per bambini” a causa del suo alto livello di protezione. Quando si aumentano i prezzi per questi prodotti, anche un farmacista con un monopolio deve considerare il rischio che gli utenti adulti passino a prodotti che non sono destinati ai bambini. Ma un aumento del numero di bambini, e quindi nella frazione di compratori che sono genitori, potrebbe far pendere la bilancia verso l’aumento dei prezzi. Al contrario, il farmacista dovrebbe già addebitare quanto i genitori sono disposti a pagare per i prodotti senza utenti adulti, come i pannolini.

Gli studiosi hanno scoperto che i farmacisti aumentavano i prezzi quando c’era un aumento di nuovi genitori, ma solo nei comuni con una sola farmacia e non con i pannolini. Nelle aree monopolistiche il raddoppio del numero di bambini da un mese all’altro (non insolito in una piccola popolazione) ha coinciso con un aumento del 5% nel prezzo del paniere di prodotti per l’igiene del bambino.

Lo studio è tempestivo. Il governo italiano ha iniziato ad allentare alcune delle molte restrizioni che soffocano la concorrenza nel settore farmaceutico (sebbene non sia ancora quello su cui i ricercatori si sono basati). Ma tali regolamenti sono abbondanti in molte altre linee di business, e non solo in Italia. I consumatori che pagano il prezzo sono spesso quelli che trovano più difficile viaggiare per guardarsi intorno, ad esempio, le persone con i bambini che piangono sulle loro mani. [ The Economist ]

 

Approfondimenti sui costi e sulle offerte:

Costo di un’arma da difesa

Bottiglia di vino 

Huawei Mate 20 Pro

Costo sacchetti biodegradabili e polemiche

Nuovo digitale terrestre Dvb-T2 per TV dal 2022

La data Black Friday 

Quanto costa un tatuaggio

Black Friday in Italia

Quanto costa un cane

Quanto costano i libri di scuola

Quotazioni dell’oro

Quotazioni del RAME

Le opere d’arte più costose

Costi Film su internet 

Costo per costruire una casa in economia

Quanto costano i biglietti dei musei

Costo crociera alle Canarie

Costo di una Katana

Quanto costa un’auto elettrica

Lenti a contatto Smart

Come comprare o noleggiare un film su Youtube

Leggi: Elenco delle Farmacie autorizzate dal Ministero della Salute  

Ministero della Salute

http://www.who.int/

Economia Italia è un sito che si occupa di economia, finanza, tasse e pensioni dal 2012

1 commento

  1. Ciao!
    Articolo interessante! Un altro sistema di affidabilità per riconoscere le farmacie online autorizzate è il bollino ministeriale (che contrassegna lo shop come autorizzato alla vendita dal Ministero).

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *