Assicurazioni

assicurazioni

Assicurazioni online per auto, moto, polizze vita, infortuni e casa

L’RC auto e le RC moto sono obbligatorie ma si possono risparmiare molti soldi con le assicurazioni online per motociclette e macchine.

Di seguito, una serie di articoli sulle assicurazioni, le ultime novità legislative nell’ambito assicurativo in Italia, un’argomento che è sempre interessante conoscere, in quanto sapere quale sono i contratti assicurativi più convenienti, ci può far risparmiare centinaia di euro all’anno.

Assicurazioni online anche il 40% di meno di quelle stipulate negli uffici fisici

Ci possono essere differenze di prezzo veramente importanti tra le RC auto e RC moto stipulate in un ufficio fisico rispetto le assicurazioni fatte in un sito online.

Si pensi che il premio assicurativo annuale per una macchina, può arrivare ad essere il 40% di meno. Tra l’altro, con le nuove norme sulle assicurazioni che sono in vigore.

Tra le importanti novità sulle RC auto e moto che sono in vigore dall’ottobre 2015, c’è anche la possibilità di inserire il GPS nell’auto, un’opportunità che danno le compagnie assicuratrici per controllare il reale tragitto delle macchine e che permette di avere importanti sconti nella polizza.

Migliori assicurazioni moto e scooter 

Assicurazioni auto online  

RC auto più economiche

Polizze Unicredit 

Polizza Assicurativa

Polizza Vita come funziona 

Assicurazione per viaggio economica

Poste Protezione x Casa e Salute

Come risparmiare su RC Auto

RC Moto più economica

RC Auto a rate con interessi zero

RC Auto e soci ACI 

RC per eBike

Arriva l’RC per biciclette?

Biciclette e leggi

Immatricolazione digitale autoveicoli

RC auto: il GPS conviene?

Autovelox controllano le RC Auto automaticamente

RC Auto più costose? In Italia!

RC auto differenze di costi tra Italia e Germania

RC Auto più care anche se ci sono meno incidenti

RC auto più economiche secondo l’ANIA

Ultime Notizie Assicurazioni

Assicurazione e Targa per Biciclette ed eBike, Cosa dice la Nuova Legge

Un nuovo disegno di legge è stato proposto al fine di regolamentare la circolazione delle biciclette elettriche: assicurazione per la responsabilità civile, targa e casco potrebbero divenire presto obbligatori. Secondo le parole di Andrea De Bertoldi, senatore di Fratelli d’Italia e promotore del ddl, questa sarà una misura di sicurezza, pensata appositamente per contrastare comportamenti…

RC Auto: Come Risparmiare sulla Polizza Assicurativa della Macchina

Risparmiare sulla polizza auto è imperativo: molte persone avere un’auto è praticamente indispensabili per varie ragioni e purtroppo l’RC auto rimane una delle spese più importanti per i proprietari di autovetture, oggi cerchiamo di capire alcuni sistemi per risparmiare con l’assicurazione dell’auto. In tempo di crisi, ci sono sempre meno persone che stipulano polizze assicurative…

4 trucchi per risparmiare sull’RC auto

Di seguito, 4 trucchi per risparmiare sull’RC auto Ci sono diversi modi di risparmiare con l’assicurazione, il primo è fare dei confronto tra le varie offerte assicurative, poi però, quando si va a stipulare il contratto ci sono dei piccoli trucchi che si possono usare per poter pagare di meno, cerchiamo di capire quali. L’Autorità…

Polizza Vita: Come Funziona l’Assicurazione Personale

L’assicurazione sulla vita è un contratto tra un assicuratore e un assicurato in cui l’assicuratore garantisce il pagamento di un assegno in caso di decesso ai beneficiari nominati in caso di decesso dell’assicurato. La compagnia assicurativa promette un assegno in caso di pagamento del premio da parte dell’assicurato. Perchè fare l’Assicurazione sulla vita Lo scopo…

Poste Protezione Assicurazione Salute e Casa conviene?

Poste Protezione è l’assicurazione di Poste Italiane sulla casa e sulla salute, ma conviene assicurare la propria casa e la propria salute con PosteVita e  PosteAssicura che offrono Posta Protezione? Avere un’assicurazione sulla vita che ci rimborsi in caso di malattia le spese mediche, oppure avere una piccola assicurazione sulla casa che ci aiuti in caso di incidenti e…

RC Auto: Risparmiare sull’Assicurazione Auto: Tutte le Novità

Novità per chi gira senza RC Auto: niente più contrassegno assicurazione auto esposto, partono i controlli elettronici, dal 18 ottobre 2015: chi viaggia senza assicurazione passerà dei guai piuttosto seri, che ora andremo a spiegare. Dal 18 ottobre 2016, non é più obbligatorio esporre il tagliando dell’assicurazione auto, però rimane obbligatorio portare con sé il contratto…