Lavoro

Lavoro: offerte ed idee imprenditoriali per crearsi un reddito

Lavoro: offerte ed idee imprenditoriali per crearsi un reddito

Offerte di lavoro, concorsi, opportunità, ma anche come iniziare a fare impresa, come trovare un lavoro, come rimettersi in gioco dopo i 40 anni.

Se c’è un settore che è profondamente cambiato e che sta cambiando in modo costante, è quello del lavoro.

Per 50 anni l’economia italiana si è basata sul posto fisso, ma dall’inizio degli anni ’90 con la legge Biagi, tutto è cambiato.

Ormai i lavori sono quasi esclusivamente temporanei, alcuni addirittura ad ore e pagati con surrogati dei soldi veri.

Stiamo anche pubblicando un ampio escursus sui lavori più pagati, ma anche sugli stipendi in Italia, facendo degli approfondimenti per quanto riguarda i lavori più conosciuti: dall’insegnante al carabiniere, dal militare all’infermiere.

Di seguito, alcuni articoli che descrivono cosa studiare per poter arrivare ad una professione, il guadagno che si può ricavare da un determinato lavoro ed alcune idee imprenditoriali  non usuali ma alla portata di tutti:

Idee imprenditoriali per crearsi un reddito:

Franchising di successo 2018: quale attività aprire

Vediamo qual’è il franchising di successo nel 2018, cioè il migliore modo per aprire un’attività, un’affiliazione i un campo che vada di moda e che possa essere non solo un lavoro, ma anche un’attività redditizia nel tempo: il franchising di successo. Il franchising è regolato nel nostro paese dalla legge n.129 del 6/5/2004. Stiamo parlando, sostanzialmente…

Quanto guadagna un: stipendi e compensi dei lavori in Italia

Quante volte ci siamo chiesti “quanto guadagna un…” seguito dal nome di una professione? Dalle più note alle più particolari, tutte le professioni per essere chiamate tali hanno bisogno di uno stipendio. Oggi come oggi è difficile scegliere un lavoro che ci possa sia piacere che far guadagnare bene. Ormai sono un professionista può avere…

Quanto guadagna un poliziotto, come diventare poliziotto

I bambini che sognano di entrare nelle forze dell’ordine non si domandano di certo quanto guadagna un poliziotto. Le fantasie di grandi e piccini sui poliziotti coraggiosi che arrestano i “cattivi” sono certamente dolci, ma spesso si scontrano con una realtà più amara. I sindacati di Polizia hanno denunciato più volte il guadagno troppo basso…

Quanto guadagna un tennista, come si diventa un bravo tennista

Il tennis è uno degli sport più seguiti, soprattutto durante le competizioni internazionali come Wimbledon. In molti si chiedono quanto guadagna un tennista, abituati agli stipendi dorati dei calciatori. Certamente i tennisti non arrivano alle cifre dei professionisti del calcio, ma sono sportivi che ricevono stipendi piuttosto elevati e possono contare su moltissimi sponsor. Quanto guadagna…

Quanto guadagna un pilota di aereo militare o civile?

Quanto guadagna un pilota di aereo? Quant’è lo stipendio di un aviatore civile o militare? Fare il pilota di linea aerea è uno dei lavori meglio retribuiti che ci sono, comporta conoscere il mondo, conoscere tante persone nuove ma bisogna studiare molto ed aggiornarsi continuamente. Volare è il sogno di molti bambini e anche di…

Quanto guadagna un marinaio? Come si diventa marinaio

Fare il marinaio e navigare per tutta la vita implica molto coraggio e spirito di sacrificio; oggi cercheremo di capire quanto guadagna un marinaio, sia si tratti di marina militare che di marina mercantile, quant’è lo stipendio di un marinaio semplice e di un’ufficiale e quanto si guadagna lavorando su uno yacht. La vita nella…