Ecco tante idee per guadagnare online senza investire soldi propri e seriamente.
Di seguito, una serie di suggerimenti e delle possibilitàdi lavoro su internet, che potranno tornare utili a tanti neet che potranno così finalmente emanciparsi. Guadagnare online senza investire, è diventato realtà ormai da anni, la nuova frontiera non è solo il telelavoro.
Indice dei contenuti
Questo infatti è ormai diventato una realtà concreta, ma innovare e supportare le trasformazioni tecnologiche e riuscire a mettersi in proprio.
Cosa che ci permetterà di cambiare la Nostra vita e le nostre prospettive, iniziando con piccole somme che si possono facilmente fare tutti i giorni da casa .
Il mondo del web presenta diverse opportunità ma quello che più conta è che inventarsi un lavoro su internet è possibile, anche nel 2018 e rimane uno dei migliori modi per fare soldi online sia per giovani che per over 40.
Vi sono sfide da cogliere e vere e proprie opportunità di lavoro. Andiamo a vederle insieme offrendo dei suggerimenti e prospettando delle valide offerte di lavoro.
Lavorare online senza dove spendere soldi, è possibile
La prima domanda che tutti si pongono è: si può davvero guadagnare online? La risposta è affermativa. Come in un’attività tradizionale serve seguire rigore e disciplina. Fare un business plane. Pianificare e mettere in atto una strategia, pensare ad aprire una ditta individuale. Bisogna partire dall’analisi del mercato con i possibili concorrenti e individuare preferibilmente dei settori ancora inesplorati e di nicchia. Specializzarsi funziona sempre. Lo stesso rimanere sempre aggiornati. Al passo con i tempi. Fare un’ottima customer care e offrire qualità, efficienza ed affidabilità.
Il consiglio è di fare un test e appena tutto è rodato aprire subito la Partita Ivaper lavorare nel rispetto di tutte le normative fiscali vigenti in Italia (che non sono poche). Anche in virtù degli onerosi impegni tributari da sostenere è sempre bene essere certi dell’attività che si porta avanti e non arrendersi alla prima difficoltà. Non bisogna allo stesso modo esaltarsi troppo di fronte ai primi successi. Bisogna lavorare ogni giorno come se si dovesse sempre costruire qualcosa da zero, con impegno e costanz e si possono trovare modi per fare 100 euro al giorno.
Guadagnare online è possibile, basta seguire alcuni semplici consigli.
La scrittura è una passione che può essere monetizzata aprendo un blog. Guadagnare con un Blog è possibile e si può anche guadagnare molto bene, come avevamo detto per Chiara Ferragni. Il successo del nostro progetto editoriale dipende dalla perizia e dalla passione che mettiamo nello scrivere. Bisogna provare a dire le cose che gli altri omettono o di cui non parlano. Serve destare interesse e per farlo bisogna offrire soluzioni alle problematiche quotidiane, informare con imparzialità. Bisogna scrivere dimostrando competenza in materia ma anche usando il corretto linguaggio adattato al web.
I nostri lettori arriveranno inizialmente attraverso i motori di ricerca. Pertanto bisognerà fare in modo che gli argomenti vengano approfonditi e ben trattati. Così si acquisterà prestigio tra i lettori e tra le parole chiavi.
Si può guadagnare attraverso le affiliazioni, la pubblicità diretta con clienti di settore locali o nazionali o la raccolta di Google Adsense come fece Aranzulla o altri circuiti. I guadagni sono commisurati al numero di lettori. Maggiore è il numero di visualizzazioni più alti sono i guadagni.
Realizzare un blog non è poi così difficile. Bisogna essere appassionati del settore di cui si va a scrivere e parlare di cose utili ed interessanti e preferibilmente innovative. Il lettore leggendo il nostro blog deve trovare soluzioni alle problematiche della vita quotidiana. Il linguaggio deve essere diretto e concreto. Bisogna dire sempre la verità e non commettere errori per acquisire un’elevata reputazione online.
Per gestire un blog servono delle competenze da webmaster, da Seo e da giornalista. Altrimenti bisogna affidarsi a professionisti esterni o da fare partecipare direttamente al progetto.
Come Guadagnare Soldi con i Videogiochi: le Strategie da Seguire
Guadagnare con i videogiochi
Fare soldi con i videogiochi è l’ultima novità su internet. Si tratta di imparare a giocare e dividere lr proprie esperienze su Forum, Blog o Youtube, monetizzando le visite avute con i programmi referrel di pubblicità.
Devi diventare un influencer
Sia che tu voglia aprire un Blog e scrivere di politica, o aprire un canale YouTube per parlare di prodotti estetici, o un account Instagram dal quale pubblicare foto di prodotti sportivi, o una Pagina di satira su Facebook dalla quale potrai vendere magliette con lo stesso brand, devi comunque diventare un influencer.
Significa avere più follower possibili e che siano follower attivi che ti seguano, che commentino e che condividano i Tuoi post / articoli / foto.
Il mondo del web oltre che di immagini e video è fatto soprattutto di parole. Gli editori del web sono alla ricerca di giornalisti e copywriter pronti a riempire di validi contenuti i propri blog o giornali. Serve specializzarsi, imparare a scrivere articoli per internet, in modo da dimostrare di essere “unici” e diventare gettonati. Ci sono sempre varie ditte online che cercano articolisti.
Se siete particolarmente bravi e la vostra firma creerà seguito si può ambire a diventare veri e propri influencer decidendo a quel punto di continuare a scrivere su commissione o fare il salto di qualità aprendo un blog.
Professione SEO
Una professionalità molto richiesta è quella dello specialista SEO. E’ una figura chiave in quanto gli operatori del web si affidano a lui per curare gli aspetti legati alla valorizzazione e il posizionamento dei siti web. La figura del SEO riveste un’importanza pari e a volte superiore a quella del webmaster. E’ importante sapere costruire un buon portale ma altrettanto saperlo sfruttare attraverso un corretto posizionamento.
Le Web Radio
Chi ama la musicapuò pensare di aprire una web radio free. Si può dimostrare sul web di essere buoni speaker creando un canale personale. Lo stesso dicasi per chi vuole fare il dejee.
Un’altra opportunità è quella legata al mondo dei Youtuber. Serve totalizzare migliaia di visualizzazioni ma appena si riesce a mettere in piedi un canale Youtube con molto seguito si può sfruttare in molteplici modi. Oltre che per l’auto promozione e con la raccolta pubblicitaria, attraverso la cessione di spazi a professionisti che cercano visibilità oppure vendendo il canale una volta che è diventato popolare. La stessa tecnica di compravendita può riguardare anche i siti internet ed i profili social.
Guadagnare online con Facebook
Il mondo della comunicazione passa dai social network, in particolare da Facebook che ha ritrovato slancio attualmente anche con i live. I post possono diventare virali e fare incrementare la popolarità delle pagine ufficiali o dei profili. Anche qui entrano in gioco gli annunci pubblicitari e la possibilità di vendere una pagina.
Monetizzare con Instagram
Fare soldi con Instagram QUI TUTTI I METODI è diventato il pallino di tantissimi adolescenti. Instagram è il social network fotografico di proprietà Facebook.
Ormai tutti i brand hanno un profilo Instagram e personaggi molto importanti come la Fashion Blogger Chiara Ferragni ( che Noi citiamo sempre perchè considerata tra le prime 10 a livello mondiale) .
Aprire un e-commerce
Tra le tante opportunità anche quella di aprire un negozio online. Sfruttando il web tutto diventa più facile. Gli e-commercehanno grandi potenzialità. Attraverso le piattaforme dedicate e strutturate è possibile vendere svariati prodotti e monetizzare.
Bisogna essere molto pazienti. Accrescere la popolarità del negozio online. Acquisire e mantenere la clientela proponendo un ottimo rapporto qualità prezzo e pagamenti sicuri.
Tanta buona volontà, passione e determinazione e la nostra idea per guadagnare online risulterà vincente.
E’ il fattorino, un facile lavoro di consegna alimentare. Per fare il rider basta una bicicletta e uno smartphone per collegarsi alla app del Delivery che poi mi chiamerà per fare la consegna. Per fare il rider non servono titoli di studio o particolari iscrizioni ad enti.
Di solito sono delle vere e proprie truffe. Una volta che ci hanno agganciato, dopo averci promesso facili guadagni, di solito ci chiedono una piccola somma di denaro che può variare dai 50 ai 200 euro come iscrizione a qualche strano progetto, ma attenzione: gran parte delle volte sono vere e proprie truffe.
Lavorare e avere uno stipendio online è possibile. Chi vuole guadagnare non può pensare di starsene fermo con le mani in mano attendendo che qualcuno faccia piovere dal cielo tutto ciò di cui abbiamo bisogno e anche il superfluo. Per guadagnare online bisogna essere competenti, sempre aggiornati.
Vi sono dei metodi più sicuri di altri per ottenere dei ricavi online. E’ importante prestare massima attenzione quando si naviga sul web e si è alla ricerca di soluzioni per ottenere dei guadagni. Bisogna sempre verificare l’affidabilità del soggetto propoonente per non risultare vittime delle tante fregature in circolazione.
Molte bufale sono facilmente riconoscibili ed evitabili (chi promette guadagni facili, catene di Sant’Antonio,…) altre sono camuffate con abilità. Il consiglio è quello di andare su partner affidabili (solo quelli legali) e che sono molto realistici. Meglio guadagnare di meno ed essere pagati che sognare di avere maggiori profitti e poi rimanere fregati.
Guadagnare online da casa: i metodi sicuri
Chi vuole guadagnare online in modo sicuro può scegliere di rischiare in prima persona o di affidarsi a soggetti terzi. Per chi preferisce il cosiddetto lavoro autonomo anche in rete, sono diverse le opzioni da valutare.
Traffico web
Avere molti lettori è la chiave del successo. Il traffico web aiuta ad avere più guadagni. Più il blog è popolare maggiore sarà la sicurezza di guadagnare attraverso Google AdSense, le affiliazioni, le concessionarie pubblicitarie, la vendita in modo diretto degli annunci e articoli sponsorizzati.
Le affiliazioni e l’adv online
Si può guadagnare con le affiliazioni promuovendole attraverso campagne di pubblicità, squeeze page e landing page.
Creare infoprodotti
Chi rientra nella categoria dei professionisti può inserire l’infoprodotto personale su marketplace dedicati e farlo commerciare da affiliati suddividendo con loro i guadagni derivanti dalla vendita.
Il Dropshipping
Si può aprire un eCommerce senza disporre di un magazzino fisico e dei prodotti. Molti soggetti sfruttano il dropshipping per la vendita su eBay. Va tenuto conto di una concorrenza agguerita.
La rete prospetta moltissime occasioni di guadagno ma per trarre profitti serve avere un’idea ben chiara, un piano d’azione, avere dalla propria l’esperienza e conoscere le tecniche del marketing.
Mechanical Turk
Amazon rappresenta un’opportunità di guadagnare in modo sicuro. Tutti si possono iscrivere a Mechanical Turk guadagnando dei centesimi per ciascuna risposta. Si possono guadagnare piccole somme mentre si è in casa. Se si acquisce pratica e velocità i guadagni possono diventare sempre più consistenti.
YouTube
Già ne abbiamo parlato sopra, dove potrete trovare anche dei Link a degli articoli che spiegano come guadagnare con Youtube. Ogni utente può postare video su ogni genere di argomento su TouTube. Il video può essere prodotto anche solo con una fotocamera sul pc e pigiando il tasto rec. Attirando utenti con video interessanti arriveranno proventi dalla pubblicità sui propri video.
Elance
E’ possibile trovare un’impiego da freelance da svolgere in casa nel tempo extra. Una delle soluzioni è rappresentata da eLance. Non si guadagnerà tanti denaro ma certamente si avrà l’occasione di formare una lista di clienti da potere valorizzare per trarre guadagni.
Amazon Kindle Publishing
Se si ha la passione per la scrittura e si dispone di un proprio libro lo si può inserire su Amazon Kindle Publishing e così metterlo in vendita su dispositivi Amazon Kindle. Il vantaggio è avere a disposizione una piattaforma molto conosciuta e potere promuovere il libro anche per mezzo di social media o siti web. Dalla vendita delle copie del proprio libro si può guadagnare il 70% su ogni vendita fatta.
Affiliazioni Amazon
Le affiliazioni Amazon sono dei programmi che permettono a chi ha un sito di avere un prodotto Amazon sponsorizzato, nel momento in cui l’utente cliccherà sul prodotto, ed andrà a comprare quel prodotto su Amazon, il proprietario del sito potrà guadagnare una piccola percentuale. Tante vendite, corrispondono a tante piccole percentuali e se si ha un sito con molto traffico ecco che i piccoli guadagni possono diventare dei grandi guadagni.
Si possono commerciare le foto da noi scattate attraverso Fotolia. Se un publisher ha bisogno di una foto specifica, spesso ricorre a Fotolia per comprare i diritti e usare l’immagine nella sua pubblicazione. Il denaro ricavato verrà diviso tra le parti. Per un fotografo rappresenta una valida occasione di guadagno e anche per pubblicizzarsi.
Fiverr
Su Fivver gli utenti propongono i lavori che sono disponibili ad eseguire per 5 euro. Ad esempio scrivere post sui social network per le società. Molti dei lavoretti sono nell’ambito creativo come la realizzazione grafica o l’editing audio. Ognuna di queste attività si può svolgere comodamente dal proprio computere e comporterà un guadagno sicuro.
Conclusioni
Lavorare su internet, è una delle più grandi opportunità offerte da questa era, l’inizio del 3° millennio offre opportunità inimmaginabili solo fino a qualche anno fa’. Non resta che augurare buona ricerca e buon lavoro. Con tanta buona volontà e lavorare su internet si riesce a guadagnare.
Altri articoli interessanti su come guadagnare da casa su internet
Io consiglio a tutti di provare col Matched Betting, tecnica attraverso la quale guadagni con i bonus offerti dai bookmaker a rischio zero. Per cominciare meglio appoggiarsi a qualche piattaforma con relative guide(questa rimane per me la migliore https bit.ly/2kgQKfd) poi col tempo e l’esperienza si può proseguire anche da soli. Di certo non ti arricchisci ma puoi arrotondare le entrate
Io consiglio a tutti di provare col Matched Betting, tecnica attraverso la quale guadagni con i bonus offerti dai bookmaker a rischio zero. Per cominciare meglio appoggiarsi a qualche piattaforma con relative guide(questa rimane per me la migliore https bit.ly/2kgQKfd) poi col tempo e l’esperienza si può proseguire anche da soli. Di certo non ti arricchisci ma puoi arrotondare le entrate