Il Turismo sta salvando l’Economia Italiana

In uno scenario economico non certo esaltante, l’Italia sembra primeggiare in Europa in questo periodo, questo nonostante  settori come l’industria e le esportazioni non vanno così bene. Ma c’è una specie di miracolo economico che – vistoche lo viviamo – non ce ne stiamo rendendo conto ma che rimarrà alla storia anche perchè non durerà…

Ecco Quanti Soldi Prende Marta Fascina dall’Eredità di Berlusconi

Marta Fascina è stata la fedele compagna “consorte” con tanto di matrimonio finto di Silvio Berlusconi. Proprio oggi si è saputo quanto spetterà alla signorina ( non erano ufficialmente sposati, erano sposati solo per finta) di eredità, una eredità molto pesante che si aggirava intorno ai 6 miliardi di €. La parte di  soldi dell’eredità…

La BCE Continua ad Alzare i Tassi: Come si può Combattere l’Inflazione?

La BCE continuerà ad alzare i tassi di interesse e quindi il costo del denaro si alzerà, questo per combattere l’inflazione che grazie a queste manovre è passata dal 12-13% in area euro al 6-7% di oggi. Ma questo deprime le economie, cosa fare allora? Banche Migliori in Italia: Banche migliori Italiane Banche migliori per…

Nominati Governatore Banca d’Italia e Commissario Ricostruzione in Romagna

Ad oltre un mese dall’inondazione della Romagna, il Governo ha finalmente deciso chi mettere a capo delle azioni per la ricostruzione. E’ stato nominato anche il nuovo Governatore della Banca d’Italia. Francesco Paolo Figliuolo è stato nominato Commissario straordinario per la ricostruzione nelle aree alluvionate. – L’incarico avrà durata quinquennale. – Fabio Panetta è stato…

Dove Investire a Marzo 2024 cosa dicono gli esperti

Dove investire a marzo 2024 secondo gli esperti: Previsioni generali: Settori in crescita: Tecnologia: intelligenza artificiale, gaming, informatica Criptovalute (possibile ripresa dopo il dimezzamento del Bitcoin a marzo) Asset class da considerare: Azioni: focus su titoli growth e value Obbligazioni: BTP con rendimenti in calo Materie prime: oro come bene rifugio Alcune idee specifiche: Azioni:…

Buoni Fruttiferi Postali Più Convenienti del Momento Opinioni, Recensione

Investire in buoni postali durante un periodo di inflazione può avere diversi motivi, ma è importante considerare che questa non è necessariamente la scelta migliore per tutti. Ecco alcuni possibili motivi per cui qualcuno potrebbe considerare di investire in buoni postali anche durante un periodo di inflazione: Sicurezza: I buoni postali sono generalmente considerati investimenti…