Vendita di Seconde Case 2023, conviene oppure no?

Case al mare, case in montagna, tutte le seconde case in vendita, é questo il trend del mercato immobiliare da anni, ma è ancora così? Ormai troppe sono le tasse, ormai gli oltre 5 miliardi di euro degli italiani che hanno investito nella seconda casa non hanno più senso in un paese dove molte persone…

Compravendite e prezzi delle case in Italia

Proprio pochi giorni fa, un’agenzia immobiliare qui vicino ha chiuso per fallimento. E’ questa la situazione della compravendita di immobili in Italia, una situazione di un mercato in picchiata in tutti i sensi, in parte per prezzi delle case, e in gran parte per numero di compravendite effettuate. La riforma del catasto inoltre, aumenterà il…

10 Posti Dove Fare i Migliori Investimenti in Immobili in Italia ed all’Estero

Ecco i 10 migliori posti dove investire in immobili in Italia ed all’estero. Investire sul mattone rimane uno degli investimenti più sicuri che si possano fare, nonostante le tasse. Gli investimenti migliori sul mercato immobiliare però, non sono solo in Italia. In un mercato globale, dove prendere un aereo e cambiare continente ormai costa quanto spostarsi in…

Prelievo forzoso dai conti correnti: vero o falso?

Oggi lo chiamano Bail In nel 2014, lo chiamavano prelievo forzoso dai conti correnti. Aggiornamento 17 Febbraio 2016: a 2 anni di distanza da quando abbiamo scritto questo articolo, si è verificato tutto quello che avevamo previsto nella peggiore delle ipotesi; il Bail In é oggi una realtà, una realtà dal 1° Gennaio 2016, ancora…

Pensioni di reversibilità e rimborso pensioni: il Governo trema

Ancora difficoltà del Governo italiano sulle pensioni; stavolta sono le nuove pensioni di reversibilità e il possibile rimborso pensioni che danno da pensare al premier Renzi. In un momento in cui l’economia italiana sarebbe dovuta iniziare a crescere anche grazie alla politica monetaria della BCE, arrivano delle tegolate incredibili proprio dall’economia e dalla finanza sul…

Casco appannato: soluzioni per non appannare la visiera

Cosa fare con il casco appannato? Oggi si può andare in moto anche in inverno grazie ai nuovi materiali, ma come fare a non far appannare la visiera del casco, fenomeno che avviene più che altro nelle giornate umide invernali?Chi scrive è un motociclista da sempre ma solo recentemente ho scoperto come non fare appannare…

Bancomat: si potrà comprare sul web

Si potrà comprare e fare acquisti online con il Bancomat. Non solo con carte di credito, tra poco si potrà comprare online anche tramite Bancomat. Il commercio online in Italia stenta a decollare, se rapportato agli altri paesi per varie ragioni, non ultima il gap tecnologico ( si pensi all’ADSL)  che solo in questi ultimi…