Brunello Cucinelli: Gli Imprenditori Italiani più Ricchi

Una formula aziendale che mette il fattore umano al centro dell’attività, l’idea vincente dell’imprenditore perugino Brunello Cucinelli, proveniente da una famiglia contadina. Idea che, assieme all’unione di innovazione e tradizione, ha portato non solo al successo della sua impresa, ma anche alla sua quotazione in borsa.   Dalle origini umili al rispetto per la figura…

Uscita dall’Euro dell’Italia: Conseguenze Piano Segreto Savona Salvini M5S

Se ci sarà un argomento di grande dibattito  per i prossimi 5 anni, quello riguarderà l’Italia fuori dall’Euro, un’Italexit di cui il Prof. Savona sembra dover diventare il Deus ex machina del Governo Pentaleghista. Sarà un bene per gli italiani tornare alla Nuova Lira? I Nostri stipendi ne subiranno conseguenze? Cosa succederà all’Italia fuori dall’Unione…

Come Diventare Tatuatore e Quanto si Guadagna

Quanto guadagna un tatuatore, oggi e quali scuole bisogna frequentare per diventare tatuatore?  Molti ragazzi oggi, vorrebbero intraprendere questa professione, un lavoro artistico che può dare molte soddisfazioni sotto l’aspetto personale, ma l’aspetto economico? Qual’è lo stipendio, quanti soldi si guadagnano facendo un tatuaggio? Ci sono delle scuole particolari da frequentare, dei corsi indetti dalla…

8 Cose da Fare per l’Inquinamento della Plastica negli Oceani

L’inquinamento della plastica negli oceani, luogo dove nasce la vita e che è alla base della catena alimentare terrestre: come ridurre l’inquinamento del mare? Non c’è più tempo, sembra ormai che la società voglia affogarsi di plastica, abusata negli imballaggi, che potrebbe essere sostituita da plastica biodegradabile o comunque riciclabile, o altri materiali riutilizzabili, ma…

Come Aprire Una SRL Semplificata Costi e Requisiti

SRL è una sigla che significa Società a Responsabilità Limitata. Ma cosa vuole dire, e come aprire una Srl semplificata senza spese di bollo o atto notarile e senza versamento di capitale? Quali sono i vantaggi di aprire una SRL semplificata e come mai tanti giovani sotto i 35 anni stanno aprendo questo tipo di…