Bonus Zanzariera 2021: Cos’è, Come Funziona, Come ottenerlo

Arriva l’estate, tempo di vacanze, ma anche di zanzare, insetti da sempre invasivi e fastidiosi. I rimedi contro di esse sono tanti, dagli spray alle lampade insetticide, ma quello più adatto e dai migliori risultati è sicuramente la zanzariera, una barriera che difende porte e finestre della propria casa dall’attacco di tali parassiti. Tra i…

Differenze tra Promotore e Consulente Finanziario, quali sono?

Nel panorama della gestione capitali che cambia continuamente negli anni, risparmio e investimenti sono diventati grandi priorità per gli italiani, specialmente in momenti di crisi finanziaria come quello del CoViD-19. E’ in tempi come questi che la presenza di promotori e consulenti finanziari diventano cruciali. Ruoli imprescindibili nel settore, aiutano i risparmiatori a raggiungere i…

Consulente Finanziario: Quanto Guadagna, come diventarlo?

Fare investimenti e proteggere il patrimonio finanziario sono priorità crescenti col tempo, che richiedono un’attenta e responsabile gestione del proprio capitale. Con l’evoluzione del panorama del risparmio, dal 2007 emerge una nuova figura professionale proprio a questo dedicata, il consulente finanziario. Fornendo assistenza dettagliata con soluzioni idonee sia su breve che lungo termine, il suo…

Promotore Finanziario: Quanto Guadagna e Come diventare Promotore

Il panorama del risparmio italiano si evolve nel tempo con numerose sfaccettature, tra queste vi è la figura del promotore finanziario. E’ un ruolo professionale che presenta prodotti e servizi finanziari alla clientela, trovando le migliori soluzioni per investirne i risparmi, ricoprendo un ruolo autorevole creando però un rapporto di grande fiducia. Unica figura che…

Broker Finanziario: chi è, cosa fa e come diventarlo

Quello dell’intermediario finanziario o broker finanziario è uno dei lavori più ambiti ma al tempo stesso delicati in circolazione, poiché il fattore economico è ormai di prioritaria importanza anche nella vita di tutti i giorni. Sostanzialmente, un esperto di finanza che opera su vari mercati e asset nazionali e internazionali. Malgrado gli svariati film statunitensi,…

Famiglia Moratti, una storia imprenditoriale italiana

Dagli anni ’50 un nome importante nella storia dell’impresa e dello sport italiani, i Moratti sono una delle famiglie più rilevanti per il Belpaese. Un’avventura che inizia dall’acquisizione di una squadra calcistica, che nel giro di pochi anni sarà conosciuta come la Grande Inter, protagonista di numerose imprese sul campo. C’è poi l’idea di una…

Digitalizzazione studi commercialisti, strumenti e consigli

Prima di capire perché è importante la digitalizzazione per i commercialisti, è fondamentale conoscere il reale significato della parola “digitalizzazione”.  “Passare al digitale” significa integrare la tecnologia digitale in tutti gli spazi di un’azienda. Fondamentalmente, si tratta di cambiare il modo in cui un’azienda opera e fornisce valore ai propri consumatori. È anche un cambiamento…