Settori Economici in Crescita in Italia nel 2023 – 2024 e breve termine

L’economia italiana ha subito mutamenti rilevanti durante l’emergenza Coronavirus, anche sul lungo periodo: se da una parte molti comparti hanno accusato forti difficoltà, cali di vendite e fatturati fermi, dall’altra molti altri hanno invece beneficiato di numerosi vantaggi, complici anche digitalizzazione e smart working. In questo occorre ricordare che l’Italia del 2020-2021 ha modelli completamente…

Energia da Idrogeno in Italia: Conviene Investire e Comprare Auto ad Idrogeno?

Le energie rinnovabili sono in ampia evoluzione, rappresentando il 34% dell’elettricità totale in Europa e una forte crescita negli ultimi anni pari al 90% dell’aumento totale. Tra queste vi è l’energia a idrogeno, proveniente dall’elemento chimico più abbondante e leggero sulla Terra, inesauribile, rinnovabile e senza impatto ambientale. L’energia all’idrogeno è impiegata come carburante alternativo…

Energia Eolica in Italia: cos’è e come funziona. Conviene investirci?

Le energie da fonti naturali rinnovabili stanno avendo una forte crescita negli ultimi anni, rappresentando quasi il 90% dell’aumento di capacità totale a livello mondiale. Tra queste vi è l’energia eolica, una delle più antiche, che deriva dal soffiare del vento trasformato in energia elettrica da pale rotanti. Pulita, inesauribile e sempre disponibile, contribuisce significativamente…

Energia Solare in Italia: cos’è e come funziona in Italia

Il sole è la fonte primaria d’energia sul pianeta, rinnovabile, inesauribile e sempre disponibile. L’energia solare è utilizzata per generare energia elettrica o termica, garantendo prestazioni d’efficienza e pulizia per ogni immobile, sia domestico che industriale, ma in futuro si auspica anche per il settore automotive. Nonostante l’epidemia CoViD-19, il settore vive da anni un…

Comprare o Vendere casa oggi nel 2023, conviene?

La casa è un bene prioritario per gli italiani, tanto che circa il 79% di essi ne ha una di proprietà. Un rifugio imprescindibile, che rappresenta la base di ogni bisogno che sia esso fisico o strutturale. Questo anche negli scenari attuali e durante l’emergenza CoViD-19, che ha causato forti turbolenze ai mercati e, quindi,…

Azioni di energia rinnovabile e tecnologiche sopravvalutate in questo momento

Questi 2 titoli tecnologici e di energia rinnovabile potrebbero essere un brutto risveglio per un investitore. Uno è un nome familiare in USA con un futuro cupo. L’altro è un tesoro di mercato troppo nuovo per essere ancora redditizio. Il mercato azionario è una gara di popolarità a breve termine ma una macchina per pesare…