Previsioni Mercati Finanziari: Bank Of America: mercato piatto fino al 2022

L’S&P 500 ha registrato un potente rally finora quest’anno, essendo già più che raddoppiato rispetto ai minimi della pandemia dello scorso anno e registrando una massiccia crescita degli utili. Ma alcuni strateghi più ribassisti non sono convinti che si possa andare avanti nel 2022. Bank of America , per esempio, prevede che le azioni rimarranno…

Le più grandi aziende di batterie per auto elettriche al mondo su cui investire

Dal 2015 è un fenomeno mondiale, la rivoluzione della mobilità elettrica prosegue velocemente, con una previsione di crescita fino a 145 milioni di auto elettriche vendute nel mondo entro il 2030. Un investimento all’insegna del risparmio futuro ma anche dell’eco-sostenibilità, incentivato dai vari governi internazionali. Se in passato c’era solo Tesla, oggi tante case automotive…

Quanto Guadagna un Ragioniere e come diventare ragioniere

Il panorama nazionale del lavoro muta velocemente e si creano nuove professioni, ma nel contempo ce ne sono molte che dopo lunga storia sono ancora fondamentali, una di questa è il ragioniere. Una figura professionale particolarmente ambita, che si basa sulle principali nozioni di matematica e capacità di calcolo. Interfacciandosi direttamente con l’azienda, il ragioniere…

Afghanistan: uno Schema Ponzi venduto al Pubblico Americano

In questo sito abbiamo ampiamente trattato di truffe finanziarie, in particolare dello Schema Ponzi: una truffa finanziaria ben congeniata che può essere replicata in vari ambiti, come questa volta in Afghanistan. Quando una truffa va in pezzi, crolla velocemente. Mentre la battaglia politica su chi ha perso l’Afghanistan si fa più sanguinosa, l’ultimo round è…