Moto da Enduro più Economiche: Kawasaki Versys 650

7.500 euro per una nuova Kawasaki Versys 650, una moto perfetta per il turismo e molto adatta anche al fuoristrada leggero: meglio di così , difficile trovarne… In produzione dal 2006, la bicilindrica giapponese oggi eroga quasi 70 cavalli alla ruota, con un’ottima coppia ai bassi règimi ha dei consumi molto interessanti che vanno dai…

Dove Andare in Vacanza se si vuole Guidare a Destra

Se c’é una cosa che frena un turista dall’andare in vacanza all’estero con la macchina o la moto, quella é il senso di marcia. Nella stragrande maggioranza dei paesi del mondo, si guida a destra, ma in alcuni paesi si guida a sinistra. In Europa la mano da tenere é la destra, fatta eccezione per…

Come Viaggiare in Economia: le Biciclette Elettriche Piaggio e-Bike

Segni particolari: bellissima e progettata e costruita in Italia, in casa Piaggio questa bici elettrica che si chiama semplicemente e-Bike Piaggio. Presentata questi giorni all’EICMA 2014 – il Salone del Ciclo e del Motociclo di Milano – è una delle novità più importanti della più grande casa motociclistica italiana. Piaggio é la prima volta che si…

Welfare UE: reddito di cittadinanza a 400 euro al mese

Dove posso trovare un posto di lavoro?In alcuni posti in Italia sembra praticamente impossibile trovare un posto di lavoro per un giovane, anche se si è molto volenterosi, per questo molti cercando di emigrare, ma dove? La Germania sembra uno di quei posti più vicini a Noi e con la maggiore possibilità di lavoro.Resta il…

Chi Guadagna dalla Vendita di Dischi e MP3?

A Febbraio inizierà Sanremo, la più importante vetrina della musica italiana, arrivata ormai al 65° anno. Molti di Noi, guardando i cantanti pensiamo che tutti questi siano ricchi sfondati. In realtà le cose non stanno proprio così Il cantante riceve di media il 13% del costo di una canzone scaricata da internet, o comprata da…

Indice di Prosperità: Italia sempre peggio

Il Legatum Prosperity Index è una classifica annuale, sviluppato dall’Istituto Legatum, di 142 paesi. La classifica si basa su una serie di fattori tra cui la ricchezza, la crescita economica, l’istruzione, la salute, il benessere personale e la qualità della vita. Nel 2014 le classifiche, la Norvegia in cima alla lista, seguito dalla Svizzera e…

Migliori Hotel nel Mondo: Brufani Palace (Perugia)

L’Hotel Brufani a Perugia, è considerato uno dei migliori Hotel del mondo. Di certo è uno dei più antichi ed importanti a livello politico del secolo scorso, per importanti cose che si sono svolte all’interno delle sue stanze decorate. Molti perugini nemmeno lo sanno, ma nel centro di Perugia, è situato uno dei più antichi…

Yamaha TDM 2015, una novità EICMA

Tra le novità dell’EICMA 2014 quest’anno sembra che Yamaha voglia veramente strabiliare tutti i partecipanti con una lunga serie di nuovi modelli di moto.Ci sarà sicuramente la Yamaha Concept 01 GEN, una 3 ruote che é a metà tra scooter e moto, una risposta al grande successo dell’ibrida Honda Integra. Nuovo codice della Strada Quindi…