CFD: cos’è e come utilizzarli per il trading online

I CFD, o Contratti per Differenza, sono strumenti finanziari derivati che permettono di speculare sui movimenti di prezzo di un’ampia gamma di asset sottostanti, come azioni, indici, materie prime, valute e criptovalute. Come funzionano: Non si possiede l’asset sottostante: si stipula un contratto con un broker, che si impegna a pagare la differenza tra il…

Economia del Senegal e Africa dopo le elezioni di Faye

Il candidato anti-establishment Bassirou Diomaye Faye del partito PASTEF diventerà presidente del Senegal dopo un periodo elettorale turbolento. La netta vittoria di Faye, che si è assicurato circa il 57% dei voti nel primo turno di votazioni, potrebbe indirizzare il paese dell’Africa occidentale verso una nuova direzione economica Le elezioni, inizialmente rinviate e che hanno…

Come diventare guida turistica: formazione, abilitazione e gestione dell’impresa

È innegabile che negli ultimi anni sia cresciuto l’interesse per la professione di guida turistica. Sono infatti molti coloro che desiderano sapere come diventare guida turistica, affascinati da un mestiere che unisce la passione per l’arte, la storia e le bellezze dei luoghi a importanti sbocchi lavorativi. Tuttavia, saper come diventare guida turistica non significa…

Laurea Europea come Funziona come Prenderla

La laurea europea è una proposta ambiziosa della Commissione Europea che mira a creare un nuovo tipo di titolo di studio universitario, valido automaticamente in tutti i 27 Stati membri dell’UE. Obiettivi: Promuovere la mobilità degli studenti: facilitare il passaggio da un’università all’altra in Europa e l’inserimento lavorativo in qualsiasi paese membro. Migliorare la competitività…

Come vincere a Tresette in coppie e singoli e Online

Continuiamo il Nostro escursus sui giochi più popolari in Italia che per secoli hanno accompagnato la vita dei Nostri nonni e bisnonni e su dove in parte è fondata la cultura de “giocare” . Oggi tocca al popolarissimo tresette. Cos’è il Tresette: Storia, Evoluzione, Regole e Consigli Storia e Evoluzione: Il Tresette è un gioco…

Semplici consigli per catturare immagini e video straordinari durante le avventure all’aperto

Siete viaggiatori e fotografi accaniti? Se la risposta è sì, allora la vostra specialità è la fotografia d’avventura. Il contrasto tra i paesaggi mozzafiato e le persone dà vita a immagini fantastiche. Ma all’inizio potrebbe essere impegnativo. Ecco i migliori consigli per la fotografia d’avventura che vi aiuteranno a scattare foto straordinarie mentre siete in…

L’importanza di avere un’Infrastruttura IT efficiente

Un’infrastruttura IT efficiente è la colonna portante sulla quale si basano il successo e la crescita di tutte le aziende contemporanee. In un’epoca dove la tecnologia permea ogni aspetto delle operazioni aziendali diventa cruciale possedere una infrastruttura IT non solo solida ma anche ben progettata per mantenere e aumentare la competitività sul mercato e per…

Settori Economici in Crescita nell’Economia degli Stati Uniti ed Europa

Secondo dati e approfondimenti recenti, gli Stati Uniti stanno vivendo una rapida crescita in vari settori. Si prevede che queste industrie svolgeranno un ruolo significativo nel plasmare l’economia del paese nel 2024 e oltre. Si prevede che il settore sanitario registrerà una crescita significativa. Si stima che i profitti del settore sanitario cresceranno a un tasso di…