Perché le azioni Nvidia sono aumentate ieri?

Il leader dei semiconduttori è pronto a trarre profitto dalla corsa agli armamenti di Big Tech. Il titolo azionario Nvidia ( NASDAQ:NVDA×​) è salito lunedì dopo Facebook ( NASDAQ:FB×​) ha annunciato un massiccio aumento dei suoi piani di spesa in conto capitale per il 2022. Ieri, il prezzo delle azioni di Nvidia è aumentato di…

Previsione Aumento Prezzi Energia e Rischi di Inflazione per il 2022 secondo World Bank

I prezzi dell’energia sono aumentati nel terzo trimestre del 2021 e si prevede che rimarranno elevati nel 2022, aumentando le pressioni inflazionistiche globali e spostando potenzialmente la crescita economica verso i paesi esportatori di energia da quelli importatori. L’ultimo Commodity Markets Outlook della Banca Mondiale prevede che i prezzi dell’energia, che dovrebbero aumentare in media…

3 Idee per Investire sullo Spazio con Azioni Spaziali

Torniamo a parlarvi – per l’ennesima volta – di un Nostro pallino in fatto di investimenti: cioè gli investimenti che si possono fare sull’economia dello spazio, stavolta con 3 proposte diverse, cioè 3 titoli azionari di aziende che fanno dello spazio il loro business principale. Riassumendo: L3 Harris offre un modo più sicuro per esplorare…