Facoltà d’Ingegneria più Facili: ecco quali sono

Dopo aver visto le più difficili, ora vediamo quali sono i corsi di laurea di ingegneria più complicati, infatti da sempre ingegneria è garanzia per un mercato del lavoro che cambia rapidamente, la laurea in ingegneria trova una vasta serie di applicazioni in molti campi, che siano essi della vita quotidiana che di quella professionale.…

Facoltà di Ingegneria più Difficili: Ecco Quali Sono

La laurea in ingegneria si conferma una garanzia per accedere al mondo del lavoro, grazie alla grande serie di applicazioni in molti aspetti della vita professionale. Stereotipando, si tende a classificare le facoltà d’ingegneria come quelle più difficili, al contrario di quelle umanistiche, ritenute popolarmente più semplici. La difficoltà di una facoltà è relativa e…

Facoltà Universitarie Più Difficili in Italia: Ecco Quali Sono

Considerando caratteristiche e ambizioni personali, una volta terminate le scuole superiori si dedica l’attenzione, spesso e volentieri, ad una facoltà universitaria, che rappresenta una garanzia per il proprio futuro lavorativo/professionale. Una scelta spesso ardua, strettamente legata ai propri obiettivi, alla condizione economica ma anche al livello di difficoltà del percorso desiderato. Se molte persone scelgono…

Prezzo del Petrolio se vince Biden o Trump: Cosa Cambia?

I traders di petrolio si sono preparati per un atto di bilanciamento sulla scia delle elezioni statunitensi Gli analisti mettono in guardia contro l’eccessiva semplificazione di ciò che ogni candidato significa per i prezzi del greggio Le elezioni presidenziali statunitensi sembrano una scelta binaria per il settore energetico: uno che ha sostenuto l’industria dei combustibili…

Facoltà Universitarie Più Facili in Italia: Ecco Quali Sono

Terminate le scuole superiori, a seconda delle prospettive, arriva il momento di scegliere una facoltà universitaria, che equivale a scegliere il proprio futuro professionale. Vi sono molte variabili da considerare, che passano per disponibilità economica e propensione allo studio, ma anche per la difficoltà del percorso accademico. Considerando gli obiettivi degli studenti, ossia laurearsi e…

Influenza di Trump sul Programma Spaziale Statunitense

Dalla luna alla scienza della Terra, l’amministrazione ha accelerato alcune tendenze esistenti e creato alcune sorprese. Il programma spaziale statunitense è stato una nota a piè di pagina per ogni amministrazione presidenziale dai tempi di Richard Nixon. Niente, nemmeno lo space shuttle o la Stazione Spaziale Internazionale, potrebbe definire una presidenza o un’era della vita americana…

Premio Nobel Economia: Possibile Crollo del Mercato per Poca Fiducia Investitori e Prezzi Alti

Robert Shiller ha affermato in un editoriale del New York Times che il coronavirus e le imminenti elezioni stanno facendo preoccupare gli investitori di un crollo del mercato azionario più di quanto non si siano preoccupati negli anni scorsi. L’economista vincitore del premio Nobel ha affermato che molti dei suoi indici di fiducia del mercato…

Borsa Italiana Cambia Proprietà: Ecco Cosa Succede Ora

Dopo mesi di indiscrezioni, è del 9 ottobre 2020 la notizia del cambio di proprietà di Borsa Italiana, società che gestisce il mercato finanziario nazionale, che passa dal London Stock Exchange a Euronext, principale mercato dell’Eurozona, con un’offerta di 4,32 miliardi di euro e un aumento di capitale di 700 milioni. L’offerta è stata presentata…

Lavoro: Stipendi, Corsi ed Università per Lavorare in Italia

Offerte di lavoro, concorsi, opportunità, ma anche come iniziare a fare impresa, come trovare un lavoro, come rimettersi in gioco dopo i 40 anni. Se c’è un settore che è profondamente cambiato e che sta cambiando in modo costante, è quello del lavoro. Per 50 anni l’economia italiana si è basata sul posto fisso, ma dall’inizio degli anni ’90, quasi…