Berlusconi vuol comprare la RAI

Berlusconi vuole comprare la RAI.: stamattina Mediaset ha aperto le contrattazioni a Piazza Affari con un +3,45% dopo che la notizia ha fatto il giro della Borsa di Milano. Si tratta nel dettaglio, che Ei Towers ( un’azienda Mediaset) ha lanciato un’ OPA (offerta pubblica) di 1,22 miliardi sulla società della RAI Rai Way. Ray Way è…

Ho perso il mio lavoro e me ne sono inventato un’altro

Ho perso il mio lavoro e mi hanno licenziata. C’é crisi, mi ha detto il capo, mi dispiace tanto, sono ormai anni che lavori da Noi e sei una delle migliori dipendenti che abbiamo, però sei giovani, cioè sei arrivata ultima, rispetto alle altre. Quindi siamo stati costretti a fare una scelta, ed abbiamo scelto…

Differenze di costo di una multa tra Italia ed Europa

Se c’è una cosa che può mandare veramente in difficoltà economica una persona o una famiglia, quello è il costo di una multa. Nonostante la crisi economica, nonostante i licenziamenti, le aziende chiuse,  la deflazione, il costo di una multa é rimasto invariati anzi, in alcuni casi é aumentato.Le multe sono mediamente aumentate proprio perchè…

Carta prepagata più conveniente: Postepay Evolution

Qual’é la carta prepagata più conveniente? Qual’é la carta prepagata che ha meno costi, che ha più possibilità di essere usata sui negozi, online ed all’estero? Le carte di credito prepagate sono diventate con il tempo lo strumento più sicuro e facile da utilizzare per fare acquisti ed in particolare acquisti online e per fare…

Contratto di lavoro a tutele crescenti cos’é e come funziona

E’ una delle più importanti riforme del lavoro del Governo Renzi, si chiama contratto a tutele crescenti e ora cercheremo di capire cos’é e come funziona. Il datore di lavoro avrà la possibilità di licenziare questo nuovo tipo di lavoratori. In caso che questo licenziamento sia stato illegittimo, ci sarà un risarcimento monetario in base…

Nuvola Fuksas: costi e problemi

Apriamo oggi una pagina dedicata alla Nuvola Fuksas, il Nuovo Centro Congressi di Roma, un tipico esempio di gestione del denaro pubblico in Italia. La Nuvola Fuksas è di per sè un bèl progetto, molto innovativo che vorrebbe incentrare congressi e riunioni importanti nel quartiere EUR di Roma, in una costruzione progettata dall’architetto romano Massimiliano Fuksas.…

Piano Casa: case in affitto a prezzo calmierato

Arrivano le case il prezzo di affitto calmierato, un progetto che si chiama Piano Casa, che – per il momento – riguarda venti mila abitazione nel Comune di Roma, ma che potrebbe presto interessare anche altri comuni d’Italia. Si tratta di un investimento di 400 milioni di euro di cui 150 milioni sono soldi pubblici…