Decreto Cura Italia: Cosa Prevede per Lavoro ed Aziende

Dal 16 marzo 2020 il Decreto Cura Italia è in vigore, grazie alla firma del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Tante le novità di questo decreto, destinato specialmente a fronteggiare l’emergenza Coronavirus e la potenziale perdita di oltre 275 miliardi di euro sull’economia nazionale, che l’epidemia sta causando. Con…

Lavori online da svolgere durante il Coronavirus, quali da iniziare?

Il Coronavirus è diventato una seria emergenza per il mercato del lavoro in Italia e non solo, è per questo che occorrono misure mirate alla salvaguardia di quest’ultimo. Se una parte dei lavoratori italiani trova sicurezze attraverso lo smart work, un’altra vede il suo lavoro a rischio. Per tale ragione che diventa estremamente importante riconvertirsi…

Coronavirus e Influenza Spagnola: la Storia non ci ha insegnato niente

Le lezioni che ci arrivano dalla storia di epidemie passate potrebbero aiutare a combattere la pandemia di coronavirus La pandemia di influenza del 1918 e l’epidemia di SARS del 2002-2003 suggeriscono che le misure di allontanamento sociale, la comunicazione e la cooperazione internazionale sono i metodi più efficaci per rallentare la COVID-19 L’11 marzo l’Organizzazione…

Coronavirus ed Economia: i Provvedimenti in Danimarca

Mentre la Casa Bianca e i legislatori contraggono i termini di un pacchetto di stabilizzazione economica d’emergenza, la Danimarca ha un grande piano economico  per sconfiggere la sfida senza precedenti del coronavirus. Questa settimana, il governo danese ha dichiarato alle compagnie private colpite dagli effetti della pandemia che avrebbe pagato il 75 percento degli stipendi…

Trovare Lavoro Online con il Coronavirus: Suggerimenti Utili

L’epidemia di CoViD-19 sta causando non pochi problemi in Italia e nel mondo e a risentirne maggiormente è l’economia, specialmente dopo le misure di quarantena stabilite dal governo italiano e questa crisi durerà almeno un paio di anni, anche se la fase peggiore finirà con l’estate 2020, come dicono tutti gli esperti. Tra i principali…

Conseguenze del Coronavirus sull’Economia ecco quali saranno

Oltre che ad avere un fortissimo impatto a livello sanitario, il Coronavirus sta avendo importanti conseguenze sull’economia internazionale. In tutto il mondo sono 6,036 le vittime e circa 160,000 casi di contaggio, ma sono tante anche le attività che resteranno chiuse nel prossimo periodo, pubbliche e private, andando verso il lockdown, cosa che sta interessando…