Diesel Cosa Cambia nel 2020: Limitazioni, Modelli, Inquina Veramente?

Il tema delle emissioni nocive è sentito in modo crescente e, nell’ultimo periodo, sono sempre più stringenti le disposizioni europee verso i motori diesel. Questo è un carburante decisamente più economico rispetto alla benzina, ma che viene ritenuto molto più inquinante dai governi europei. Tuttavia, dopo lo scandalo Dieselgate, alcune associazioni di consumatori hanno dimostrato,…

Gruppo FCA PSA Piano Industriale 2020: Elettrico ed Ecosostenibilità

Le discussioni hanno aperto la strada alla creazione di un nuovo gruppo con scala globale e risorse possedute al 50% da azionisti Groupe PSA e al 50% da azionisti FCA. In un ambiente in rapido mutamento, con nuove sfide nella mobilità connessa, elettrificata, condivisa e autonoma, l’entità combinata sfrutterà la sua forte impronta globale di…

Come Guadagnare Soldi a 14 Anni Legalmente: le Migliori Soluzioni

A qualunque epoca si appartenga, l’adolescenza è indubbiamente uno dei periodi più turbolenti della propria vita. Una turbolenza emotiva, sentimentale e anche finanziaria, poiché nascono esigenze  differenti anche rispetto a quelle che si avevano fino a poco tempo prima. A 14 anni si esce più spesso con gli amici, si guida il motorino, si iniziano…

Divorzio con Figli Maggiorenni Non Autosufficienti 2020

Con la separazione personale dei coniugi, o con il divorzio, i figli, quale principio generale, hanno il diritto di proseguire il rapporto continuativo ed equilibrato con i genitori. Ad essi va garantita cura, educazione ed istruzione. I genitori devono provvedere al mantenimento dei figli secondo il proprio reddito, e l’ assegno spettante ai figli (sia…

Cosa Spetta alla Moglie in Caso di Divorzio

Parlando di divorzio, e di cosa spetta alla moglie, dobbiamo parlare di assegno divorzile, cioè i soldi che aspettano ad uno dei coniugi dopo il divorzio. Questo strumento è teso a garantire condizioni di vita dignitose, e quanto meno a garantire il mantenimento del tenore della vita matrimoniale, verso il coniuge più debole economicamente, che…

Divorzio Consensuale e con Figli: Costi e Procedura Legale

Dopo l’ introduzione della legge sul divorzio breve, in Italia è possibile optare per una fase consensuale per avviare l’ iter di scioglimento del vincolo matrimoniale (divorzio) da svolgersi innanzi al Sindaco, in Comune. In tale fattispecie, i coniugi possono decidere se beneficiare o meno della tutela legale degli avvocati. La fattispecie appena descritta non…