Recessione finita: parola di Fitch

Il rating dell’Italia resta a BBB+, ma l’outlook del nostro Paese passa da “negativo” a “stabile”. E’ Fitch una della agenzie di rating più prestigiose del mondo, a darci questi dati proprio nel giorno della Festa della Liberazione. La recessione economica quindi sembra essere finita ( almeno sulla carta) certo è che l’economia reale prima…

Quanto costa coniare monete da 1 centesimo e 2 centesimi

Pochi giorni fa parlavamo di come riconoscere i soldi falsi, in quanto sembra che gli euro falsi siano in aumento. Oggi invece vogliamo farvi sapere quanto costa battere moneta o meglio: quanto costa coniare le monete dei centesimi di euro. Se vi dicessimo che i centesimi di euro hanno un costo superiore al loro valore.…

Reddito di cittadinanza nel mondo: in America, e in Italia?

In America si sta aprendo una discussione sul reddito di cittadinanza, chiamato reddito minimo garantito lì da Loro, cosa impensabile solo fino a pochi anni fa. Con un articolo sul suo Blog della CNN, ieri David Wheeler, ci ricorda come anche l’ex Segretario per il Lavoro , Robert Reich ha recentemente dichiarato che “Il reddito…

Parcelle avvocati: fino al 50% di aumenti

Ecco, di seguito lo schema per le nuove parcelle per gli avvocati per il 2014, che sono in vigore dal 3 Aprile 2014. Finora non ci sono stati segni di protesta da parte delle associazioni di consumatori,  e, anche se queste nuove parcelle per gli avvocati sono state studiate per riuscire ad avere una maggiore…

Cos’è il signoraggio bancario. Economia per tutti

Cos’è il signoraggio bancario? Tempo fa abbiamo ( molto per la verità) abbiamo scritto un articolo sul signoraggio. Andando a riguardarlo ci siamo accorti che é un argomento particolarmente interessante per i Nostri lettori che hanno contribuito ad approfondirlo,come altri sull’economia vediamo come: Ultimamente, in internet stanno uscendo fuori delle iniziative che per anni sono…

Ganasce alle ruote dell’auto per tasse non pagate

Arrivano le ganasce alle ruote dell’ auto per tasse non pagate. Se siete tra quei milioni di italiani che posseggono un’auto o un motociclo e non pagano il bollo , oppure non pagano il canone RAI, iniziate a preoccuparvi. Dipende in che Regione avete la residenza, ma i provvedimenti contro i possessori di autovetture non in…

Come Riconoscere gli Euro Falsi: Guida Completa

Come riconoscere euro falsi? In Italia ci sono in giro sempre più euro falsi l’allarme arriva dall’Unione Europea La vera novità dell’euro rispetto all’anno scorso è che ora le banconote false in circolazione sono spesso e volentieri in tagli da 50 euro. Sì, perché se come dice l’Ucamp (ufficio centrale anti frode dei mezzi di…