Coronavirus e Turismo Previsioni sull’Economia Italiana 2020

L’Italia è una delle nazioni maggiormente colpite dal Coronavirus, che sta avendo un impatto seriamente pericoloso non solo sulla società bensì anche sull’economia nazionale. A rendere più difficoltosa la situazione è la grande concentrazione di contagi registrati nel nord Italia, specialmente in Lombardia e Veneto che, da sole, rappresentano il 30% del PIL italiano. Tra…

Se il Coronavirus non sarà contenuto una recessione globale è quasi certa

Gli economisti cercano di stimare l’impatto di una pandemia, ma non sappiamo quanto possa essere grave, ecco delle opinioni di previsione di esperti di Wall Street che approfondiscono lo scenario peggiore e che pubblichiamo di seguito ( prima redazione 25 febbraio 2020 ) Il mondo si è svegliato lunedì alla realtà che l’epidemia di coronavirus…

Come evitare il Pignoramento della Prima Casa e tutelarsi

Il pignoramento della prima casa è sicuramente uno dei più gravi effetti di un eventuale indebitamento. Infatti, avere una casa con la residenza anagrafica o “prima casa” non è completamente esclusa dal rischio di espropriazione forzata, sebbene dipenda dal soggetto creditore: se l’Agenzia delle Entrate non può pignorare l’immobile di residenza, questo non avviene con…

Consigli per Investire in Orologi di Lusso – Guida per Principianti

Come posso investire in orologi di lusso? Ecco dei semplici consigli, una guida per principianti all’investimento in orologi di qualità Sei pronto per entrare nel mondo degli investimenti nell’orologio? Ci siamo incontrati con Michael Brückner, un appassionato collezionista di orologi, autore ed esperto di investimenti nell’orologeria e acquisito alcuni spunti sull’argomento. Ecco i migliori consigli…