Propulsore Nucleare NASA per Viaggi Spaziali: il Futuro dell’Energia Nucleare

Sì, è corretto. La NASA e la DARPA hanno annunciato che lanceranno un veicolo spaziale a propulsione nucleare in orbita terrestre entro l’inizio del 2026. Il veicolo spaziale, chiamato DRACO (Demonstration Rocket for Agile Cislunar Operations), sarà alimentato da un motore a propulsione termica nucleare (NTP). NTP è un tipo di propulsione che utilizza il…

Watches and Wonders 2024: Date della Fiera degli Orologi Svizzeri di Lusso

Watches and Wonders 2024, la prestigiosa ed imperdibile fiera dell’orologeria, ha annunciato le sue date. Le più grandi novità degli orologi svizzeri di Lusso.   Cos’è Watches and Wonders Watches and Wonders, precedentemente conosciuta come SIHH (Salon International de la Haute Horlogerie), è un evento biennale che si tiene a Ginevra, in Svizzera. È la…

Analisi Tecnica FTSE MIB Borsa di Milano fine Luglio 2023

Dai principali siti finanziari apprendiamo l’analisi tecnica della Borsa di Milano, o meglio dell’indice FTSE MIB, in cui ci sono quotate le più importanti e grandi aziende italiane e straniere quotate in Italia. Cos’è l’analisi tecnica di un indice di borsa L’analisi tecnica è un metodo di analisi dei mercati finanziari che si concentra su…

Come vincere a Scacchi: Consigli e strategie

Con la bella stagione viene un po’ voglia di disintossicarsi dai soliti smartphone e tecnologie, tornando al passato coi passatempi più classici, tra enigmistica e strategia. Uno dei giochi più amati ma anche quello che sviluppa di più la mente di un bambino sono gli Scacchi, che scopriremo insieme nell’articolo di oggi con consigli per…

Capitalismo: la Vera Storia in Breve e Cose Salienti da Sapere

L’inizio della storia del capitalismo è difficile da definire, ma alcuni storici lo fanno risalire al XV secolo, durante il Rinascimento italiano. In questo periodo, c’è stato un aumento del commercio e dell’industria, e un nuovo interesse per l’individualismo e l’innovazione. Questi fattori hanno contribuito alla nascita del capitalismo, che è un sistema economico basato…