Le 30 Città del Mondo con più Miliardari – Economia Italia

In questo articolo daremo uno sguardo alle 30 città con il maggior numero di miliardari al mondo. I miliardari fanno bene all’economia è la domanda multimiliardaria. Cercare di capire la ricchezza che possiedono i miliardari è un compito irrealistico per l’uomo comune. Dopotutto, ci sono 24 persone con un patrimonio netto superiore a 50 miliardi…

Le 25 più Grandi Industrie di Armi nel Mondo e i Loro Prodotti

Queste aziende si occupano di fabbricare armi. Non solo pistole e fucili, ma anche carri armati, jet e razzi. Mentre le guerre continuano e sempre più persone si sentono insicure in tutto il mondo, gli affari prosperano. Lo Stockholm International Peace Research Institute (Sipri) ha esaminato quali compagnie di armi stavano guadagnando di più. Questi sono i…

Come Sapere Quando Vendere Azioni

Quando il gioco si fa duro nel mercato azionario, può essere allettante vendere e andarsene. Già ne avevamo parlato, ma è difficile vedere i tuoi investimenti diminuire settimana dopo settimana e uscirne, anche in perdita, potrebbe farti sentire meglio, se non altro per non continuare a guardare il tuo capitale restringersi.   Mentre vendere azioni…

L’impiego dei sistemi di rilevazione delle presenze e la privacy dei dipendenti

I sistemi di rilevazione delle presenze rappresentano ancora oggi un’importante tecnologia per le aziende in tutto il mondo, poiché consentono di monitorare la presenza dei dipendenti in ufficio e di gestire le attività legate ad essa, come la timbratura, il controllo delle ore lavorate e, di conseguenza, le buste paga. Tuttavia, l’utilizzo di questi sistemi…

Credit Suisse: il Crack svela Sporchi Segreti delle Banche Svizzere

Ne rimarrà uno. Durante il fine settimana, le autorità svizzere hanno abbandonato la loro “politica delle due banche” di lunga data, unendo UBS e il rivale interno Credit Suisse nella speranza di impedire che una crisi bancaria prenda slancio. Il Credit Suisse l’ha definita una fusione. UBS l’ha definita un’acquisizione. Molte persone affermano che si…

Pannelli solari: tutto quello che c’è da sapere per una scelta consapevole

I pannelli solari rappresentano una soluzione ecologica e sostenibile per la produzione di energia elettrica. In questo articolo verranno approfondite le caratteristiche dei pannelli solari, i vantaggi dell’utilizzo, come funzionano e come installarli. Come funzionano i pannelli solari I pannelli solari sono dispositivi che sfruttano l’energia solare per produrre energia elettrica. Questi dispositivi sono composti…

Timori per Crisi Bancaria Globale e News sull’Economia Mondiale

Principali notizie sull’economia: i timori di una crisi bancaria si diffondono nei mercati globali; Crollo della Silicon Valley Bank: cosa è successo e cosa significa; e altro ancora. Questo riepilogo settimanale ti porta le ultime storie dal mondo dell’economia e della finanza. Principali notizie sull’economia: i timori di una crisi bancaria si diffondono nei mercati…

Piano di accumulo e fondo pensione: ecco quali sono le differenze e quando servono

Dati i numerosi sconvolgimenti economici, politici e sociali che stanno investendo negli ultimi anni non solo l’Italia, ma l’intero pianeta, pensare al futuro è oggi più importante che mai. Tra gli aspetti da prendere in maggiore considerazione rientra quello finanziario. Mettere da parte un piccolo capitale per quando si andrà in pensione oppure da utilizzare…