Apple MacBook Air 15”: il Portatile Migliore da Comprare nel 2023

Apple ( AAPL ) ha finalmente rilasciato una versione da 15 pollici del suo MacBook Air. Ciò significa che ora puoi prendere un MacBook con abbastanza spazio sullo schermo per affrontare comodamente la tua giornata lavorativa o riprodurre in streaming alcuni film mentre sei sdraiato sul divano.

Il MacBook Air da 15 pollici racchiude una gran quantità di prestazioni (cura del chip M2 di Apple), una tastiera meravigliosa e un’ampia durata della batteria in un pacchetto portatile che non ti lascerà con il mal di schiena dopo averlo portato in giro tutto il giorno.

Con un prezzo di partenza di € 1.649, non è esattamente un notebook economico. Ma considerando che il MacBook Air base da 13 pollici con M2 di Apple parte da € 1.349 e il MacBook Air base da 13 pollici con un vecchio chip M1 parte da $ 1.229, l’Air da 15 pollici non è troppo lontano dal segno.

Dovresti comprarlo? Se hai bisogno di un laptop solido che duri facilmente per tutto il giorno e non ti deluda nel reparto alimentazione, allora questa è una vendita facile.

Com’è usare il MacBook Air da 15 pollici

Apple offre il MacBook Air da 15 pollici in quattro colori: Midnight, Starlight, Space Grey e Silver. Ho avuto modo di utilizzare la versione Midnight di Air e, sebbene io sia un fan della tonalità, vale la pena sottolineare che rileva le impronte digitali piuttosto facilmente. Nonostante il suo grande schermo, Apple afferma che l’Air da 15 pollici è il laptop da 15 pollici più sottile al mondo. E a 1,49 Kg, è anche piuttosto leggero.

Il MacBook Air da 15 pollici di Apple offre prestazioni e durata della batteria elevate in un design leggero senza sacrificare le dimensioni dello schermo.
Il MacBook Air da 15 pollici di Apple offre prestazioni e durata della batteria elevate in un design leggero senza sacrificare le dimensioni dello schermo. Immagine: Apple.

Se sei un editor di video o foto e desideri collegare una scheda multimediale all’Air, tuttavia, avrai bisogno di un adattatore separato. Questo perché Apple ha fornito al laptop da 15 pollici solo due porte Thunderbolt 4 e un jack per le cuffie. C’è anche una porta di alimentazione MagSafe, quindi non devi preoccuparti che il tuo caricabatterie occupi una delle porte Thunderbolt, ma con un laptop di queste dimensioni, mi sarebbe piaciuto vedere una o due porte in più.

La Magic Keyboard retroilluminata di Air è assolutamente fantastica per estrarre articoli, come questo, che sto scrivendo sul laptop, mentre il suo trackpad Force Touch è fluido e preciso. C’è anche un sensore Touch ID integrato nel pulsante di accensione per l’accesso sicuro e Apple Pay.

Per quanto riguarda lo schermo, Apple ha dotato il MacBook Air da 15 pollici del suo display Liquid Retina, che offre colori e nitidezza eccezionali. Una tacca nella parte superiore del pannello ospita la fotocamera FaceTime 1080p del laptop.

All’interno, il MacBook Air da 15 pollici ottiene il processore M2 di Apple, 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. La RAM può essere aggiornata a 16 GB o 24 GB, mentre lo spazio di archiviazione può essere aumentato a 2 TB. Ovviamente quegli aggiornamenti aumenteranno il prezzo, a $ 2.499.

Per quanto riguarda le prestazioni complessive, Apple afferma che l’Air da 15 pollici è due volte più veloce del principale PC da 15 pollici con uno degli Intel (INTC) Chip Core i7. Nella mia esperienza, ho trovato l’Air incredibilmente reattivo. In nessun momento ho notato un rallentamento durante il mio tempo con l’Air.

L’Air non è progettato per l’editing video come il MacBook Pro e, sebbene tu possa giocare ad alcuni giochi, non spazzerà via un PC da gioco basato su Windows. Ma se utilizzi l’Air per le comuni attività quotidiane, avrai molte prestazioni di elaborazione.

Durata della batteria? È eccellente. Ho usato l’Air con la sua batteria tutto il giorno in ufficio con un monitor secondario collegato e avevo un sacco di succo rimasto per passare la mattina successiva. In altre parole, le affermazioni di Apple secondo cui si tratta di un laptop di lunga durata non sono esagerate.

Dovresti prenderlo?

Il MacBook Air da 15 pollici è leggero e sottile ma racchiude uno schermo abbastanza grande per portare a termine il tuo lavoro. Il prezzo, beh, è ​​un po’ alto per i miei gusti. Puoi ottenere altri laptop premium per poche centinaia di dollari in meno.

Ma la qualità e le prestazioni del MacBook Air da 15 pollici sono innegabili. Mia moglie ed io ne compreremo uno presto.

E’ troppo costoso

E’ innegabile che il costo di un Mac Book Air da 15 pollici con il nuovo chip M2 è costoso, molto costoso rispetto ad altri ma con i Mac è così: tu lo paghi di più e poi ti dura una vita, non si ferma mai, non si rompe mai, se lavori online o comunque lavori con il PC i Mac rimangono la migliore scelta in assoluto, proprio perchè anche se in certi casi costano pure il doppio, per almeno 5 o 6 anni hai la sicurezza di avere uno strumento di lavoro ai massimi livelli.

Anni che si possono allungare fino a 10, con piccole attenzioni.

Ve lo dice uno che per 10 anni ha lavorato con PC non Apple: Al massimo ogni 2 anni li dovevo cambiare, si inceppavano, si rompevano, non si sa che diavolo gli succedeva ma non giravano più. Per questo da 4 o 5 anni qui da Noi compriamo solo Apple; non siamo dei fan sfegatati che cambiano l’iPhone ogni volta che ne esce uno nuovo anzi, cerchiamo di tenercelo il più a lungo possibile ma quanti vantaggi abbiamo a livello lavorativo?

Enormi. Poi certo, se invece il PC vi serve solo per giocare o andare sui social, allora compratene uno qualunque, andrà bene lo stesso, ma se ci lavorate Apple è il TOP e questo è il TOP di Apple, quindi sicuramente il migliore Laptop Portatile che possiate comprare in questo momento.

Si ringrazia: D. H.

ARTICOLI CORRELATI 

Jamf aumenta la sicurezza dei dispositivi Apple in rete

Jamf mette in sicurezza anche i dispositivi Apple

Jamf ha introdotto nuovi strumenti per la tecnologia aziendale che gestisce le flotte Apple, con miglioramenti in termini di sicurezza, implementazione, provisioning, autenticazione e altro ancora. Jamf sta espandendo la sua portata con nuove soluzioni di sicurezza per dispositivi Android e Windows insieme a nuovi strumenti per aiutare a gestire meglio le flotte aziendali incentrate…

Previsioni Azioni Apple tra 10 anni fino al 2033

Previsioni Azioni Apple tra 10 anni fino al 2033

Il prezzo delle azioni del gigante tecnologico statunitense Apple ( AAPL ) ha fatto molta strada negli ultimi quattro decenni. Cosa hanno in serbo i prossimi 10 anni? L’azienda innovativa ha sostituito ExxonMobil ( XOM ) come azienda più grande del mondo nel 2011 e sette anni dopo è diventata la prima azienda pubblica da mille miliardi di dollari. Ma dove andrà dopo? La tecnologia si…

Perchè le Azioni Apple sono Crollate nonostante i Risultati con Record di Guadagni?

Perchè le Azioni Apple sono Crollate nonostante i Risultati con Record di Guadagni?

Perché ieri le azioni Apple scivolano fuori orario? Apparentemente gli investitori si aspettavano di più dal terzo trimestre dell’azienda rispetto ai battiti mostruosi dei profitti e dei profitti. Apple ( NASDAQ:AAPL ) ha fornito risultati potenti e sbalorditivi con le sue ultime informazioni sugli utili, pubblicate martedì dopo l’orario di mercato. Ma gli investitori non…

Come Investire Oggi: iPhone 12 5G e Azioni Apple

Come Investire Oggi: iPhone 12 5G e Azioni Apple

I controlli sulla produzione indicano che Apple ( AAPL ) sta realizzando più modelli di iPhone 12 di fascia alta rispetto ai telefoni entry-level, il che dovrebbe aumentare i prezzi di vendita medi, ha detto un analista di Wall Street. Le azioni di Apple sono aumentate martedì. L’analista di Raymond James Chris Caso ha affermato…

iPhone 12 5G Caratteristiche e Prezzo del nuovo Apple

iPhone 12 5G Caratteristiche e Prezzo del nuovo Apple

Cosa aspettarsi dal lancio dell’iPhone 12 di Apple a settembre Apple dovrebbe tenere il suo consueto evento di lancio dell’iPhone di settembre nelle prossime settimane, rendendolo un momento ideale per verificare le voci sulla generazione di ” iPhone 12 ” che quasi certamente saranno svelate dalla società. Ogni anno, l’attesissima nuova generazione di iPhone genera una grande quantità di…

Record per le Azioni Apple che ora vale 2.000 miliardi di $

Record per le Azioni Apple che ora vale 2.000 miliardi di $

S&P 500 guadagna 12 punti, mentre le azioni Apple e di NVIDIA aumentano di valore. Apple ha mantenuto la sua capitalizzazione di mercato multimiliardaria dopo un aggiornamento degli analisti, mentre NVIDIA ha continuato a guadagnare dopo gli utili all’inizio della settimana. L’ indice S&P 500 ( SNPINDEX: ^ SPX ) ha guadagnato lo 0,34% venerdì…

Azioni Apple, Amazon, Google, Facebook andamento Agosto 2020

Azioni Apple, Amazon, Google, Facebook andamento Agosto 2020

Oggi crollo dei futures su azioni; i giganti della tecnologia Apple, Amazon, Alphabet e Facebook si preparano a segnalare i guadagni; l’economia americana probabilmente si è contratta di circa il 35% nel secondo trimestre. I rapporti di oggi delle grandi Big Tech americane, saranno fondamentali per capire l’andamento delle borse valori che fino ad oggi,…

Apple: Nuovo iPhone low cost 2020 entrerà in produzione da Febbraio

Apple: Nuovo iPhone low cost 2020 entrerà in produzione da Febbraio

Ormai la politica di Apple ( APPL quotazione azioni ) di mettere in vendita iPhone a basso costo sembra diventata vincente. I fornitori di Apple Inc. hanno in programma di iniziare a assemblare un nuovo iPhone low cost a febbraio, hanno detto le persone che hanno familiarità con il piano, poiché la società cerca di…

Autore

  • Economia-italia.com

    Amministratore e CEO del portale www.economia-italia.com Massy Biagio è anche analista finanziario, trader, si avvicina al mondo della finanza dopo aver frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Collaboratore di varie testate online dal 2007, in cui scrive di economia, mercati, politica ed economia internazionale, lavoro, fare impresa, marketing, dal 2014 è CEO di www.economia-italia.com.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *