10 Lauree che Fanno Guadagnare di Più in Italia Oggi

Dopo aver visto quali sono le lauree più richieste dal mondo del lavoro e quali sono quelle brevi che si prendono in tre anni  con le quali trovare lavoro più facilmente e quelle più inutili, oggi scopriremo quali sono le 10 lauree più redditizie in Italia, che garantiscano gli stipendi più alti, posizioni di tutto…

Rodio: il Metallo Più Prezioso del Mondo Prezzo e a Cosa Serve

Negli ultimi anni ha visto il suo prezzo salire vertiginosamente, fino a essere di quasi dieci volte quello dell’oro, oggi il rodio è diventato il metallo più prezioso al mondo. Sconosciuto ai più, in quest’articolo scopriremo cos’è, la sua storia, composizione chimica, principali utilizzi e come si presenta esteticamente. Metallo rarissimo dal gruppo del platino,…

Quanto Guadagna un Benzinaio? Mansioni, Stipendi, Fatturato

Davanti al rialzo dei prezzi dei carburanti portato dalla guerra Russia-Ucraina è una domanda che ormai tutti si pongono: quanto guadagna un benzinaio? Oggi lo scopriremo insieme, valutando i fatturati dei gestori e gli stipendi degli operatori e quanto su questi ultimi grava la situazione attuale. Una figura imprescindibile per chiunque abbia un’automobile o un…

Quanto Costa Mantenere un Automobile in Italia?

Dal Boom economico degli anni ’60, l’automobile è progressivamente diventata un bene immancabile nella vita degli italiani, ma anche una delle principali voci di spesa nel bilancio familiare, specie in situazioni socio-economiche come quella attuale. Per questo, oggi scopriremo quanto costa effettivamente mantenere un’auto. Le circostanze non sono delle più rosee, considerando il caro benzina…

Quanto Guadagna un Mediatore Linguistico e Come Diventarlo con Laurea Triennale

Il mondo sta diventando sempre più piccolo grazie ad internet e alla globalizzazione dei mercati, per questo c’è sempre più bisogno di conoscere nuove lingue, capirle e farle conoscere. E’ in situazioni come queste che diviene importante il mediatore e, in quest’articolo, scopriremo come è strutturata la laurea triennale in mediazione linguistica. Triennale, è una…