Guerra Commerciale Stati Uniti vs. Italia ed Europa, Conseguenze sull’Economia Italiana

Sta arrivando quello che tutti temevano: una guerra commerciale tra Stati Uniti ed Unione Europea, con conseguenze negative per l’economia italiana, che già è in difficoltà di suo. Una tempesta di 7 miliardi di dazi contro l’Europa, innanzitutto contro le produzioni di aerei, ma anche contro l’agroalimentare. Le conseguenze sono facilmente comprensibili, la Commissione Europea…

Chiara Ferragni: Storia del Successo Imprenditoriale

E’ riconosciuta a livello internazionale come una delle più celebri fashion blogger nonché esperte di moda, Chiara Ferragni vanta di uno spirito imprenditoriale che le ha permesso di diventare una dei personaggi più influenti del settore. Una ragazza piena di ambizione e perseveranza, che ha saputo trasformare la sua passione in un lavoro e infine…

Dove fare Investimenti Sicuri a Basso Rischio

Cosa aspettarsi quando si cercano investimenti sicuri a basso rischio? Tutto nella vita riguarda i compromessi. Con scelte di investimento sicuro a basso rischio , è improbabile che perdiate il capitale, ma è anche improbabile che guadagniate un tasso di rendimento molto elevato. purtroppo è questa la regola degli investimenti: più rischi il tuo capitale…

Quanto Guadagna Di Maio, Ministro degli Esteri Italiano

Prenderemo in considerazione quanto riesce a guadagnare Luigi di Maio dalla sua posizione politica. Personaggio discusso, ed attuale Ministro degli Esteri del nuovo Governo “giallo – rosso”. Prima di indagare, spendiamo alcune parole su Luigi di Maio. Luigi di Maio nasce ad Avellino, classe 1986. Da Settembre 2017 è il capo politico del Movimento 5…

Quanto Guadagna Conte, il Presidente del Consiglio Italiano

Figura istituzionale di rilievo, ci occuperemo di capire quanto guadagna il Presidente del Consiglio, e nello specifico, Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio in carica. Quando parliamo di Presidente del Consiglio, parliamo del capo del governo italiano, carica non elettiva, con nomina assegnata al Presidente della Repubblica (così come vuole la Costituzione all’ articolo 92 che…

Idee Imprenditoriali di Tendenza nel 2023

La pandemia ha cambiato drasticamente il modo di vivere, comprare, ma anche di fare impresa, specialmente online riducendo le spese e avendo più controllo dei propri tempi. Oggi scopriremo insieme nuove idee imprenditoriali per il 2023, per ritrovare soddisfazione e nuovi stimoli senza sacrificare troppe energie. Una tendenza già iniziata con lo smart working, rivolto…

Amazon Warehouse Deals, Conviene Veramente?

Amazon ( AMZN quotazione azioni ) è sicuramente la più frequentata delle piattaforme nell’intero panorama e-commerce, grazie alla grande varietà di prodotti a disposizione, efficienza, professionalità e tutti i servizi che presenta al di fuori della sua natura di commercio elettronico. Da qualche anno a questa parte fa parlare di se anche per Warehouse Deals, una…

Prodotti Usati su Amazon, il Trucco per Acquistarli a Metà Prezzo

Ormai da anni il marketplace più frequentato dell’intero panorama e-commerce, Amazon ( AMZN quotazione ) presenta ogni giorno offerte particolari, adatte a tutte le tasche e ogni esigenza. Sono tante le categorie merceologiche a disposizione ed è un business che si espande costantemente, tra centri logistici, spedizioni veloci e sempre più accurate, piattaforme tv e punti…