Migliori Auto Elettriche 2020: i Prezzi delle eCar più Amate dagli Italiani

Il mercato dell’automotive si affaccia in modo sempre più dirompente nelle politiche a favore dell’ambiente e contro lo smog. Nonostante i prezzi siano in alcuni casi ancora proibitivi rispetto alle vetture a benzina e diesel, le automobili elettriche rappresentano un vero e proprio investimento, per ridurre le spese di carburante risparmiando a lungo termine così…

EBIT Cos’è e Come si Calcola

Cos’è l’ EBIT e come si calcola? Si tratta dell’indicatore della redditività di un’azienda prima delle tasse o utile operativo prima delle tasse. EBIT è anche indicato come l’utile operativo prima delle tasse, vediamo di seguito come si può calcolare La formula per EBIT EBIT = Costo dei beni venduti – Spese operative o EBIT = …

Auto d’Epoca Economiche in Vendita da Restaurare per Investire

Sempre più persone stanno riscoprendo oggi il fascino dell’auto d’epoca. Il mercato delle automobili storiche sta facendo un grande passo avanti, questo perchè tanti appassionati amano sempre più sfoggiare i loro veicoli o restaurarli. Sono tante ai giorni d’oggi le occasioni di trovare ottime auto d’epoca economiche in vendita, da tenere come cimeli così come…

Tassazione Affitti Per Brevi Periodi, Come Funziona l’Affitto Breve?

Specialmente in periodi vacanzieri o particolarmente favorevoli per il turismo, l’affitto di case per il breve periodo sta diventando un fenomeno sempre più diffuso. Qualora non si superino i 30 giorni all’anno, l’affitto breve di un immobile non è soggetto alla registrazione di contratto all’Agenzia delle Entrate. Nonostante questo, colui che mette l’immobile in affitto…

Italia: Manovra alla Trump; Spiegare l’Economia con il Calcio

Secondo recenti studi oltre il 70% dei cittadini italiani non sanno come funziona l’economia. Potremmo definirli degli “analfabeti finanziari”, ma non c’è nessuna vergogna in questo, perchè la scuola italiana dell’obbligo non insegna nemmeno i rudimenti dell’economia domestica, figuriamoci della finanza. Uno dei sistemi con cui Noi cerchiamo di spiegare le nozioni basilare dell’economia è…

Guerra al Contante: la Storia

Dai contanti e dai controlli personali alle carte di credito e alle criptovalute, le abitudini di spesa dei consumatori globali stanno cambiando rapidamente. Ecco come è avvenuto questo cambiamento … e perché è una buona cosa. Dal momento che la Cina ha emesso per la prima volta banconote durante la dinastia Tang (dal 618 al…