Le Disuguaglianze Economiche nel Mondo sono in Diminuzione

Anche se la globalizzazione danneggia gli occidentali della classe media, di Branko Milanovic, economista ed esperto di disuguaglianza nel mondo. Gli oppositori della globalizzazione economica spesso indicano i modi in cui ha ampliato la disuguaglianza all’interno delle nazioni negli ultimi decenni. Negli Stati Uniti, ad esempio, i salari sono rimasti piuttosto stagnanti dal 1980, mentre…

Sette Meraviglie del Mondo Moderno

Così come ci furono le 7 meraviglie del mondo antico, oggi esistono le sette meraviglie del mondo moderno, ma in questo periodo non siamo molto attenti al bello o allo straordinario e spesso ce ne dimentichiamo. Questo escursus sulle più incredibili opere dell’ingegno umano fatte in era moderna, vuole riportare un po’ di autostima verso…

Smartphone Best Buy 2021 I Migliori Smartphone

I migliori smartphone 2021: i migliori telefoni cellulari disponibili per l’acquisto oggi – La nostra guida definitiva ai migliori smartphone in circolazione Lo smartphone è il centro del mondo moderno, non è solo essenziale per la comunicazione, è il tuo intrattenimento, i dispositivi di controllo della casa intelligente e il tuo compagno costante. Aggiorniamo continuamente…

Auto a Idrogeno Vantaggi e Svantaggi della Cella a Combustibile

Come vediamo più avanti nel paragrafo Come funzionano le auto a idrogeno le auto a idrogeno (o le auto a celle a combustibile) funzionano in modo molto diverso dalle auto elettriche. Mentre le auto elettriche utilizzano energia elettrica che è già stata generata altrove (e immagazzinata nel pacco batterie dell’auto), le auto a idrogeno generano la…

5 Azioni Preferite dagli Investitori di Robinhood

Cos’è Robinhood lo abbiamo già spiegato, ma cerchiamo di capire quali sono le azioni preferite dai giovanissimi investitori che usano questa piattaforma per fare trading online in questo ultimo periodo. Quando il sipario si chiuderà sul 2020, pochi investitori saranno tristi di vederlo partire. La pandemia della malattia da coronavirus 2019 (COVID-19) ha portato al…

Comprare uno Smartphone 5G oggi: Vantaggi e Svantaggi

Nonostante le varie polemiche, dal 2018 il 5G si sta evolvendo velocemente anche in Italia, con l’approdo sul mercato di nuovi smartphone in grado di supportare le tecnologie che offre. Una connessione veloce completamente rivoluzionaria, capace di offrire nuove risorse a vari campi come intelligenza artificiale, formazione e smart working. Tuttavia, sono ancora pochi i…