Legge di Stabilità: novità e Bonus Bebé

Aggiornamento: il Bonus Bebè sarà valido anche per le mamme non cittadine italiane.Con il Bonus Bebé, praticamente il Governo Renzi inventa un nuovo lavoro:  fare figli; le mamme che riusciranno a sfornare 3 pargoletti in 24 mesi tra il 2015 e il 2017 verranno pagate 240 euro al mese…. Sarà la Difesa a subire il…

Grecia le 5 ragioni del crollo delle Borse mondiali

Cosa sta succedendo alle Borse di tutto il mondo? Perché il problema della finanza mondiale sarebbe la Economia in Grecia? Non si era risolto già tutto? No, non proprio: la Grecia torna sotto i riflettori della finanza e fa molta paura. Un crollo dell’economia greca trascinerebbe con sè inevitabilmente tutto il sistema monetario europeo, per…

Turismo in Italia: Dati e Novità 2023 per l’Economia Italiana

Il turismo è un settore chiave dell’economia italiana, generando significativi contributi al PIL e all’occupazione. L’Italia, con la sua ricca storia, il suo patrimonio culturale, la sua cucina rinomata a livello mondiale e le sue bellezze naturali, è uno dei paesi più visitati al mondo. Prima della pandemia, l’Italia si classificava come il quinto paese…

Economia Tedesca a Rischio Recessione

Preoccupanti i dati del trimestre in corso dell’economia tedesca: – 4% di produzione industriale e – 25% di produzione automobilistica, se anche nel prossimo trimestre Vi sarà una diminuzione del PIL della Germania entrerà in recessione economica, e saranno guai anche per Noi italiani, o forse no? Il PIL tedesco nel secondo trimestre segnava già…