Voluntary Disclosure: termine di presentazione domanda prorogato

E’ stato prorogato il termine ultimo di presentazione della domanda di Voluntary Disclosure il 30 novembre 2015, per coloro che hanno capitali all’estero non dichiarati e che vogliono far rientrare in Italia. Oggi il Consiglio dei Ministri ha deciso di dare una proroga a quegli italiani che hanno ancora capitali all’estero e che devono farli…

Scandalo Volkswagen: e gli altri produttori di auto?

Chiamatelo Diesel Gate, chiamatelo il più grande scandalo della storia dell’automobile, ma se le azioni Volkswagen ci hanno rimesso, gli altri produttori di auto, sono tutti casti e puri? Gli esperti di marketing ( e non ) sanno che quando un concorrente forte fa’ una cosa come quella di Volkswagen ( cioé barare sulle regole), le altre…

Elenco Esami medici che lo Stato non passa più

Di seguito troverete tutti gli esami che il Ministero della Salute ha deciso di far pagare e quindi di non verranno più passati gratuitamente, ben 180 prestazioni sanitarie, per lo più diagnostiche, che ora bisognerà pagare di tasca Nostra, un taglio di spese da 2,3 miliardi di euro. Questa è una nuova lista di esami…

Pensioni Anticipate: scontro nel Governo, novità esodati e opzione donna

Poche ore fa’ l’annuncio del Ministro dell’economia Padoan che una riforma che riguarda pensioni anticipate, esodati, salvaguardia e proroga opzione donna non é possibile in questa manovra di settembre, ma non é tutto perduto per questi lavoratori. Ci sono lavoratori che hanno concluso il loro rapporto di lavoro dopo che l’azienda è andata in crisi…

Portare i soldi all’estero per salvarli dal prelievo forzoso, conviene?

Alcuni utenti preoccupati chiedono se conviene trasferire i soldi all’estero per proteggerli dal Bail-In, cioè il prelievo forzoso dai conti correnti in caso di fallimento della Nostra Banca, prima di tutto bisogna fare alcune precisazioni per stemperare questo clima allarmistico che in questi ultimi tempi si è andato diffondendo. Innanzitutto, va ricordato a scanso di equivoci,…

Come evitare incidenti stradali e guidare sicuro

In Italia ci sono 10 morti in 560 incidenti ogni giorno. Come evitare incidenti stradali e guidare in modo sicuro? Quando andiamo a scuola guida, una parte importante di quello che ci insegnano è dedicato alla sicurezza stradale. Sia macchine camion e moto ( queste in particolar modo) devono seguire delle semplici indicazioni per poter…

Il Computer Desktop più economico oggi

Visto che si avvicina Natale ed é ora di cambiare PC, siamo andati a cercare quale sia il Desktop più conveniente, con il rapporto qualità/prezzo migliore. I motivi per cui si cambia un PC possono essere diversi: si può cambiare il PC semplicemente perché è vecchio, e non supporta più i nuovi sistemi operativi, sistemi…