Deflazione: l’incubo dell’economia italiana

Regali di Natale a prezzi bassi quest’anno Non ci siamo con le previsioni sull’inflazione, la BCE sembra aver ‘toppato’ questo giro e pure alla grande. I prezzi al consumo non aumentano secondo le stime, un bene o un male? Certamente un bene – almeno all’inizio – con 100 euro potrò comprare dei regali di Natale…

Valore del Bitcoin aggiornato: 13000 $ è Panic Selling

Venerdì 22 dicembre 2017 verrà ricordato come il Venerdì nero del Bitcoin, siamo al Panic Selling con il valore del Bitcoin che è passato da 19000 a 13000 $ a BTC in poche ore e non accenna a scendere. Evidentemente molti trader vogliono speculare prima di Natale, prendersi un pò di soldi, stanotte già le…

Assicurazioni auto a rate con interessi zero

Ecco una bella novità per coloro che sono in difficoltà economica e devono fare l’assicurazione auto. Si tratta di nuove modalità di pagamento per l’Rc auto a rate. Le società assicurative, viste gli alti costi avevano già fatto una proposta per abbassare i massimali, presentata alla Commissione Finanze della camera pochi giorni fa, ma é…

Rc auto meno care per l’Ania

Secondo Aldo Minucci, Presidente dall’Ania ( Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici) il prezzo delle assicurazioni auto, deve essere rivisto dalla politica, anche con interventi ad hoc. Ormai il costo delle assicurazioni auto nelle famiglie è considerato come un costo di una bolletta del gas, dell’elettricità o dell’acqua, per questo motivo la politica italiana dovrebbe prendere dei provvedimenti per…