Quotazione oro: la febbre dell’oro dei mercati finanziari

Le miniere d’oro Kirkland Lake Gold ( KL ) hanno annunciato lunedì che avrebbero acquistato il rivale Detour Gold, in seguito ad altre grandi acquisizioni e ad un rialzo dei prezzi dell’oro. La quotazione dell’oro nei mercati internazionali è aumentata con l’aumento della volatilità dei mercati finanziari. Il prezzo dell’oro, come si vede nella tabella…

Assunzioni Poste Italiane 2020: Ruoli, Requisiti, Stipendio

Come ormai da anni avviene, anche per il 2020 Poste Italiane ( PST quotazione azioni ) ha aperto una nuova sessione d’assunzioni per l’ingresso di oltre 3,000 nuovi elementi. Non solo portalettere, ma anche risorse umane per la logistica e lo smistamento. Per diplomati e laureati, i contratti saranno a tempo determinato e sono incoraggiati…

Come Diventare un Farmacista e Quanto Guadagna un Farmacista

La professione di farmacista richiede un percorso formativo abbastanza lungo ed impegnativo, anche se i sacrifici possono essere, successivamente, ampiamente ripagati.  L’ accesso ad una farmacia, al consiglio ed al parere del farmacista sono diventate operazioni molto frequenti da parte di molti di noi, in considerazione delle tempistiche richieste per accedere al medico di base,…

ENEL Energia 2023 Conviene? Recensione e Opinioni

Ormai indiscutibilmente, il risparmio è sempre più una priorità per gli italiani, che scelgono in modo consapevole e responsabile prodotti e servizi anche in base alle loro esigenze. Grazie ad una legge del 1999 anche in Italia prende il via la liberalizzazione del mercato, così che ogni utente possa scegliere in modo indipendente il proprio…

Come diventare Fisioterapista: Stipendio e Studi da Fare

Cerchiamo di capire quanto può guadagnare e come poter diventare un fisioterapista, ma prima, cerchiamo di comprendere chi è, e cosa fa questa figura professionale medica che si occupa di riabilitazione motoria.  A livello di definizione generale, un fisioterapista può definirsi come un operatore sanitario che si occupa di interventi di riabilitazione motoria, così come…

Il 2020 sarà l’anno dell’auto elettrica?

Le case automobilistiche stanno finalmente prendendo sul serio le auto elettriche. Le auto elettriche saranno la prossima grande novità nei trasporti per quasi un decennio, ma non sono ancora i protagonisti nel mercato automobilistico. Secondo un rapporto di McKinsey & Company, nonostante il 63% di crescita su base annua, i veicoli elettrici rappresentavano solo il…