Come Comprare Azioni Amazon: Guida per Principianti

Le azioni Amazon sono molto ricercate tra gli investitori. Il motivo è presto detto: nonostante non diano dei dividendi questa azienda è così grane e solida che aumenta continuamente di valore, basta guardare i grafici.

Ecco come acquistare azioni Amazon

  1. Crea un conto di intermediazione
  2. Ricerca i dati finanziari di Amazon
  3. Determina quanto investire ed effettua un ordine
  4. Rivedi il tuo acquisto e monitora il tuo investiment
  5. Come vendere azioni Amazon
  6. Considerazioni

Scelto per Te: Dove Investire per Guadagnare €

Come Comprare Azioni Amazon: Guida per Principianti

  • Puoi acquistare azioni su Amazon aprendo un conto con un broker online o una piattaforma di investimento.
  • Prima di effettuare l’acquisto, è consigliabile valutare i dati finanziari di Amazon e le relative notizie del settore.
  • Dopo l’acquisto, dovrai stabilire una strategia e monitorare regolarmente il tuo portafoglio.

Amazon è entrata in scena nel 1994 dopo che l’ex CEO Jeff Bezos ha deciso di creare un mercato online per i libri. Avanti veloce al 2023 e Amazon è, come sappiamo, molto di più. In effetti, la società ha guadagnato oltre 127 miliardi di dollari di entrate nel terzo trimestre del 2022 e ha restituito oltre il 76% agli investitori nel 2020.

Se preferisci evitare di lavorare con un consulente finanziario, puoi acquistare azioni Amazon da solo aprendo un conto autogestito con una piattaforma di investimento online o un’app di trading azionario . Di seguito sono riportati i passaggi su come procedere.

1. Crea un conto di intermediazione

Il modo più rapido e semplice per le persone di acquistare azioni Amazon è aprire un conto di intermediazione, secondo Kavan Choksi, investitore, fondatore e consulente di gestione aziendale e patrimoniale presso KC Consulting.

Se stai investendo in azioni Amazon per la prima volta, dice, dovresti scegliere un broker che meglio si adatta al tuo stile di investimento, considerare le funzionalità che desideri includere nel tuo account e confrontare le strutture delle commissioni tra diversi broker per determinare quale uno soddisfa al meglio le tue esigenze.

I conti di intermediazione non solo ti espongono a una varietà di azioni, ma ti consentono anche di investire in altri tipi di attività, inclusi ETF , fondi comuni di investimento , opzioni, obbligazioni e altro ancora. E mentre non tutti i broker ti consentono di saltare le commissioni di trading, le migliori piattaforme offrono cose come il trading senza commissioni (ovvero, non dovrai pagare una commissione ogni volta che scambi investimenti come azioni, ETF e opzioni), più tipi di account e investimenti, quote frazionarie e assistenza clienti flessibile.

“L’acquisto diretto di azioni Amazon è diventato molto più facile e più accessibile per gli investitori al dettaglio dal loro frazionamento azionario 20 per 1 all’inizio di giugno 2022”, afferma Choksi. “Immediatamente dopo l’esecuzione della scissione, le azioni Amazon venivano scambiate a $ 125 per azione e da allora sono scese ulteriormente a circa $ 115 per azione negli ultimi giorni”.

Questo, aggiunge, è stato il caso di molti altri titoli tecnologici e offre ai trader l’opportunità di acquistare azioni Amazon direttamente a un prezzo accessibile.

Nota : sebbene un approccio ad Amazon sia quello di acquistare direttamente le azioni della società, puoi anche investire in fondi comuni di investimento o ETF che contengono una percentuale della società. Tuttavia, questa potrebbe non essere sempre la mossa migliore, secondo Choksi.

“Quando un colosso della tecnologia di grande nome come Amazon ha un prezzo interessante come questo, con pochi segni di seri motivi di preoccupazione in termini di fondamentali sottostanti: è sempre meglio acquistare il titolo direttamente, piuttosto che acquistare in un indice o in un fondo comune che contiene Amazon”, dice.

“I fondi che hanno un’esposizione ad Amazon spesso corrono il rischio di essere trascinati al ribasso da altri titoli e asset nel portafoglio che non sono correlati. Molti investitori sono piuttosto ottimisti su Amazon al momento, quindi c’è più spazio e opportunità di guadagno al rialzo se si compra Amazon direttamente.”

Inoltre, incontrerai più tipi di account quando esamini le offerte di un broker. I conti di intermediazione individuali sono in genere la mossa migliore se stai cercando di fare trading da solo. Se desideri fare trading con un partner, un conto di intermediazione congiunto sarà più adatto. Tuttavia, non tutte le piattaforme di trading (ad es. Robinhood ) offrono conti congiunti.

Se sei più un trader focalizzato sul lungo termine con un occhio per gli investimenti meno volatili, o se ti stai avvicinando alla pensione, dovresti prestare attenzione quando investi in Amazon. Il titolo ha dimostrato di essere particolarmente volatile, quindi potrebbe non essere una scelta intelligente per i trader avversi al rischio.

“Alla fine della giornata, consiglio anche agli investitori di prendere in considerazione l’incontro con un consulente patrimoniale qualificato, qualcuno che può aiutarti a valutare la tua situazione finanziaria individuale e tracciare un percorso da seguire per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi”, afferma Choksi.

2. Ricerca i dati finanziari di Amazon

Uno dei modi migliori per creare fiducia nella tua decisione di acquistare (o vendere) un’azione è ricercare a fondo cose come la performance storica dell’azienda, i rapporti sugli utili, i bilanci e i rendiconti finanziari. Un’altra buona mossa per sviluppare la conoscenza del mercato è tenere il passo con tutte le notizie relative al settore di quel titolo, così come ad altri settori e attività, secondo Choksi.

“Le società quotate in borsa avranno chiamate sugli utili ogni trimestre per informare gli investitori sull’attuale stato di salute della loro attività”, afferma Choksi. “Assicurati di tenere d’occhio gli aggiornamenti e i downgrade degli analisti pochi giorni prima della chiamata agli utili programmata di una società, poiché questi tendono a dare il tono alla reazione degli investitori”.

Un’altra cosa da tenere a mente è che Amazon non è solo un sito per lo shopping online. Il gigante dell’e-commerce e della tecnologia offre vari altri servizi aziendali, inclusi servizi di abbonamento, servizi Web e pubblicità, che alla fine lo aiutano a generare miliardi di entrate.

Pertanto, è una buona idea considerare lo stato di tutte le sue attività al momento di decidere se acquistare o vendere. Inoltre, aiuta anche essere al corrente delle condizioni economiche, poiché queste, oltre alla domanda degli investitori, influenzano notevolmente anche l’aumento o la diminuzione di valore di un titolo.

La ricerca, aggiunge Choksi, non finisce dopo che inizi a investire. “È importante leggere e studiare le attuali notizie e tendenze del mercato per vedere come potrebbero influire sui tuoi investimenti”.

3. Determina quanto investire ed effettua un ordine

Ora che hai deciso che le azioni Amazon sono adatte a te, dovrai determinare quanto investire inizialmente in esse (e in seguito vorrai considerare la frequenza con cui desideri acquistare più azioni). Ma l’importo dell’investimento iniziale varia a seconda del trader. Solo tu puoi decidere quale importo si adatta meglio alla tua situazione finanziaria e vorrai assicurarti che sia in linea con la tua tolleranza al rischio, orizzonte temporale, budget personale e obiettivi di investimento.

Ma prima di selezionare un importo ed effettuare un ordine, gli esperti raccomandano di disporre di un fondo di emergenza (un fondo di risparmio con un valore di tre o sei mesi di spese di soggiorno). Ciò contribuirà a prevenire difficoltà finanziarie se le tue azioni soccombono a una temporanea flessione del mercato.

Il passaggio successivo consiste nel selezionare un tipo di ordine ed effettuare l’ordine. I tipi di ordine essenzialmente ti danno autorità sul prezzo al quale un broker online esegue le tue negoziazioni. Generalmente ne esistono di quattro tipi:

Ordine di mercato : questi ordini sono i più basilari di tutti gli ordini di borsa. Una volta selezionato questo tipo, il tuo ordine viene eseguito immediatamente e non hai alcun controllo sul prezzo a cui viene eseguito. Ad esempio, a seconda della performance di un’azione, potresti pagare un prezzo leggermente superiore o inferiore a quello che hai contrattato prima dell’esecuzione dell’ordine. In altre parole, è saggio fare attenzione quando si utilizzano gli ordini di mercato nei mercati in rapido movimento se si ha in mente un prezzo per azione prefissato.
Ordine limite : gli ordini limite ti danno una migliore presa sul prezzo di esecuzione dell’ordine. Ti consentono di impostare una soglia di prezzo per le tue azioni, il che significa che lo scambio eseguirà l’ordine solo al prezzo che hai specificato o migliore. Lo scambio non evaderà l’ordine se non è in grado di soddisfare tali condizioni.
Ordine stop : gli ordini stop, o ordini stop loss, ti consentono di impostare un prezzo stop per le azioni che acquisti. In altre parole, puoi inserire un determinato prezzo al quale desideri che l’intermediario esegua l’ordine. Una volta che il titolo raggiunge questo valore, l’ordine si trasforma in un ordine di mercato e il broker lo esegue immediatamente.
Ordine stop-limit : gli ordini stop-limit ti consentono anche di impostare un prezzo stop per il valore del tuo titolo. La differenza tra questi ordini e gli ordini stop, tuttavia, è che il tuo ordine diventerà un ordine limite una volta raggiunto il prezzo stop che hai specificato. Verrà quindi eseguito a quel prezzo o meglio.
Anche se non puoi controllare il mercato o le sue fluttuazioni di prezzo, in effetti hai voce in capitolo sul prezzo che paghi per le azioni. Questo può aiutarti a investire in azioni come Amazon mantenendo una buona gestione del budget e delle finanze personali.

4. Rivedi il tuo acquisto e monitora il tuo investimento

Dopo aver acquistato le tue azioni, dovrai mettere in atto una strategia per moltiplicare i tuoi rendimenti. E puoi farlo senza guardare il grafico azionario di Amazon ogni ora (a meno che tu non sia un trader giornaliero). Ci sono un paio di strategie che potresti usare per iniziare. Questi includono (ma non sono limitati a) quanto segue:

  1. Buy-and-hold : con questo approccio di investimento, puoi semplicemente acquistare una somma forfettaria di azioni Amazon e detenere tali azioni finché non sei pronto a incassare.
  2. Media del costo in dollari : questa strategia di investimento è un’opzione migliore per i trader che desiderano contribuire regolarmente ad Amazon. La media del costo in dollari è una tattica che puoi utilizzare per determinare quanto investirai periodicamente in un titolo. E come accennato in precedenza, qualsiasi importo tu contribuisca (ad es. $ 10, $ 20, $ 50, $ 100 o più) dipende dalle tue preferenze personali.

Le strategie di cui sopra possono entrambe aiutarti a generare rendimenti, ma nessuna delle due è immune alle oscillazioni dei prezzi e alle fluttuazioni del mercato. Choksi aggiunge che non dovresti innervosirti o spaventarti di fronte a improvvisi movimenti di prezzo a breve termine. “È normale, specialmente in questo ambiente”, dice.

Tuttavia, se hai mai bisogno di vendere, in genere puoi inserire un importo in dollari o un numero di azioni sul sito web del tuo broker. Tieni presente, tuttavia, che le imposte sulle plusvalenze si applicano agli investimenti che hai venduto.

Come vendere azioni Amazon

Prima di vendere le tue azioni Amazon, potresti incontrare un esperto per vedere se è nel tuo interesse vendere ora. Ciò potrebbe includere un consulente finanziario, se ne hai uno, o un professionista fiscale che può spiegare in che modo la vendita influirà sulle tue tasse.

Quando sei pronto a vendere, puoi farlo sul sito web del tuo broker o tramite la tua app di investimento. Probabilmente ci sarà un’opzione per fare trading sul sito o nel menu dell’app.

Le informazioni esatte che dovrai inserire dipenderanno dal tipo di servizio che stai utilizzando. In molti casi, selezionerai “vendi” e inserirai il simbolo azionario, che è AMZN per Amazon. Quindi inserirai quante azioni vuoi vendere e quale tipo di ordine stai inserendo (ad esempio, un ordine di mercato o un ordine di azioni).

Potresti anche dover inserire il tuo tempo in vigore, che ti consente di specificare le condizioni e il periodo di tempo in cui venderai.

Conviene comprare azioni Amazon?

Se sei interessato ad acquistare Amazon per la prima volta, ma non desideri utilizzare un consulente finanziario o una società di investimento, dovrai creare un account di intermediazione per ottenere l’accesso alle sue azioni. Inoltre, le tue opzioni per l’esposizione di Amazon non si limitano solo alle azioni. Se sei più avverso al rischio, puoi anche investire in fondi, come Vanguard Total Stock Market Index Fund Admiral Shares (VTSAX) e SPDR S&P 500 ETF Trust (SPY), che contengono la società.

Ma indipendentemente dal tipo di investimento che scegli, alla fine vorrai ricercare i dati finanziari e le prestazioni di Amazon per vedere se l’azienda è in linea con le tue preferenze di investimento. Ed è saggio mantenere un fondo di emergenza e un budget solido sia prima che dopo aver effettuato l’acquisto.

ARTICOLI CORRELATI

Perchè investire in obbligazioni oggi: conviene fare un investimento in Obbligazioni di Stato?

investire in obbligazioni

Investire in obbligazioni può offrire diversi vantaggi, a seconda degli obiettivi di investimento di un individuo. Ecco alcuni dei motivi principali per considerare le obbligazioni come parte di un portafoglio di investimenti: Flusso di Reddito Prevedibile: Le obbligazioni offrono pagamenti di interessi regolari, di solito due volte l’anno, che possono fornire un flusso di reddito…

Previsioni Azioni Apple tra 10 anni fino al 2033

Previsioni Azioni Apple tra 10 anni fino al 2033

Il prezzo delle azioni del gigante tecnologico statunitense Apple ( AAPL ) ha fatto molta strada negli ultimi quattro decenni. Cosa hanno in serbo i prossimi 10 anni? L’azienda innovativa ha sostituito ExxonMobil ( XOM ) come azienda più grande del mondo nel 2011 e sette anni dopo è diventata la prima azienda pubblica da mille miliardi di dollari. Ma dove andrà dopo? La tecnologia si…

Nazioni Europee più Forti Militarmente, Classifica: Incredibile l’Italia

Nazioni Europee più Forti Militarmente. l'Italia? - Classifica

Dopo aver visto a livello mondiale, analizziamo questo dato a livello europeo. L’Italia è da considerarsi una potenza militare? Quanto è forte militarmente l’Italia rispetto alle altre nazioni europee? In questo articolo, diamo uno sguardo alla classifica dei 20 eserciti più forti in Europa, cercando anche di capire cosa accadrà nel futuro prossimo. La spesa…

Come Sapere Quando Vendere Azioni

Come Sapere Quando Vendere dei Titoli Azionari

Quando il gioco si fa duro nel mercato azionario, può essere allettante vendere e andarsene. Già ne avevamo parlato, ma è difficile vedere i tuoi investimenti diminuire settimana dopo settimana e uscirne, anche in perdita, potrebbe farti sentire meglio, se non altro per non continuare a guardare il tuo capitale restringersi.   Mentre vendere azioni…

Autore

  • Economia-italia.com

    Amministratore e CEO del portale www.economia-italia.com Massy Biagio è anche analista finanziario, trader, si avvicina al mondo della finanza dopo aver frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Collaboratore di varie testate online dal 2007, in cui scrive di economia, mercati, politica ed economia internazionale, lavoro, fare impresa, marketing, dal 2014 è CEO di www.economia-italia.com.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *