Una Pesca Non Basta per Nascondere il Disastro Finanziario che Potrebbe Arrivare

Siamo a12 passi dal disastro finanziario scriveva Roubini all’inizio del 2008 e veniva considerato un economista ultra-pessimista, ma poi ebbe ragione. Oggi quei passi ci sembrano molto meno di 12 e stavolta l’Italia potrebbe trascinarsi dietro tutta l’Unione Europea, come ricorda il Financial Times, parlando di spread. Il Governo Meloni era partito benissimo con le…

I 30 migliori Orologi del Mondo nel 2024

Gli orologi a meccanismo sono considerati i migliori del mondo per una serie di motivi, tra cui: Precisione: Gli orologi a meccanismo sono generalmente più precisi degli orologi al quarzo. Questo perché gli orologi al quarzo sono alimentati da una batteria, che può perdere energia nel tempo. Gli orologi a meccanismo, invece, sono alimentati da…

Quanto Guadagnano i Top Manager Italiani nel 2023

Ecco una classifica che abbiamo fatto usando i potenti strumenti dell’intelligenza artificiale di Google. Si tratta di una semplice classifica con il nome, lo stipendio e l’azienda dove lavorano questi Manager italiani, Sarebbe meglio chiamarli Top manager italiani vista la grandezza delle industrie che dirigono e la pesantezza dello stipendio che portano a casa I…

I prezzi del petrolio salgono per la diminuzione dell’offerta

I prezzi del petrolio sono aumentati di oltre 1 dollaro al barile mercoledì, mentre i mercati si concentravano sulla ristrettezza dell’offerta in vista dell’inverno e su un “atterraggio morbido” per l’economia statunitense. Storico prezzo del petrolio ultimi 50 anni  Date Brent WTI 1970 2,13 $/barile 2,13 $/barile 1975 11,70 $/barile 11,70 $/barile 1980 39,50 $/barile…

Warren Buffett: le Azioni Apple sono il Migliore Investimento che ho Mai Fatto

Warren Buffett afferma che Apple ( BIT:APPL ) è migliore di qualsiasi azienda posseduta da Berkshire: fedeltà alla marca senza pari dimostrata dal fatto che i consumatori rinuncerebbero a una seconda auto per un iPhone, Tutto sull’iPhone 15. Il leggendario investitore Warren Buffett non si lascia facilmente ingannare dalle tendenze o dalle mode passeggere. Ecco…

Codici sconto: il fattore X che spinge il commercio elettronico

Lo shopping online è diventato sempre più centrale nella nostra vita quotidiana: 2 miliardi è la spesa complessiva che è stata destinata agli acquisti su e-commerce nel 2022, con un aumento del 10% rispetto al 2021, (ultima ricerca di mercato di NielsenIQ). Utilizziamo il canale e-commerce in maniera preferenziale per acquistare qualsiasi genere di prodotto…

La Guerra Commerciale per le Auto Elettriche tra Cina ed UE è iniziata

ERA INEVITABILE: la guerra commerciale sulle auto elettriche tra Cina contro Europa è inevitabile: la  Commissione Europea sta valutando la possibilità di imporre tariffe più elevate ( leggi dazi ) sulle auto importate dalla Cina per proteggere le case automobilistiche europee nella transizione verso i veicoli elettrici entro il 2035. Ursula von der Leyen, presidente…