Quanto Guadagna un Geometra: Come Diventarlo e Cosa deve Fare

Una delle professioni più ambite dagli studenti italiani è quella del geometra, che offre svariati sbocchi lavorativi nel campo edile e in quello dell’urbanistica. Un’attività fortemente dinamica e richiesta in modo crescente dal mercato del lavoro, in cui si può entrare sia da dipendenti che da professionisti. Grazie ai vari percorsi di studio disponibili, è…

Amministratore di Condominio, Quanto Guadagna e Come ci si Diventa

Quanto guadagna un amministratore di condominio? Sebbene si possa ricorrere ad amministratori interni, che conoscano al meglio eventuali difficoltà che si incontreranno coi condomini stessi come litigi e rancori vari, spesso si fa riferimento a professionisti esterni alla propria palazzina. Ritenuto gestore ufficiale di beni comuni, il ruolo dell’amministratore di condominio è regolato dal Codice…

Quanto Costa Costruire un Edificio Residenziale Oggi 2023

Organi principali delle città, gli edifici rappresentano la base per vita privata e lavoro indifferentemente dal proprio stile di vita e posizione professionale. Dietro di essi c’è lo studio di progetti, materiali da costruzione, forme, stili e distribuzione degli spazi interni, senza mai dimenticare scelte architettoniche e aspetto urbanistico, con occhio attento alle spese. Chiedendosi…

Quanto Costa una Rosa e il Prezzo di altri Fiori Famosi

Da sempre, rose e fiori in generale hanno un aspetto elegante, raffinato, sofisticato e romantico, tanto da diventare prerogativa per regali d’amore e per qualsiasi altra occasione galante. Anche al giorno d’oggi sono qualcosa d’inaspettato, fortemente comunicativo ma per niente scontato, considerando che scegliere il tipo giusto può diventare particolarmente difficile. Ogni rosa e ogni…

Warren Buffett Frasi e Consigli per Investimenti nel 2021

10 frasi che potremmo prendere come spunti di investimenti per il 2021 espressi da Warren Buffett e Charlie Munger all’assemblea degli azionisti 2021, rispettivamente direttore e vice direttore di Berkshire Hathaway. L’assemblea annuale degli azionisti di Berkshire Hathaway ( NYSE: BRK.A )  è diventata facilmente la riunione aziendale formale più popolare al mondo. In tempi…