Investire con il Coronavirus ed il crollo dei Mercati Finanziari

Il mercato azionario non è solo tristezza e sventura. Ecco alcuni titoli che potrebbero far bene, nonostante tutto.
Con l’ S & P 500 in calo del 28,4% nell’ultimo mese, è giusto dire che la nuova pandemia di coronavirus non ci ha avviato sulla strada giusta per il 2020. Tuttavia, non tutto è senza speranza.

Per quelli con un po ‘di capitale in più in giro, ci sono alcuni giochi da fare. Mi piace una piccola banca che è appena stata messa in vendita chiamata CNB Financial ( NASDAQ: CCNE ) , la natura favorevole alla quarantena dei social media Facebook ( NASDAQ: FB ) e il re dei rivenditori di magazzini Costco Wholesale ( NASDAQ: COST ) . Se avessi a disposizione $ 5.000 in questo momento per investire, sarebbe destinato all’acquisto di una combinazione di questi tre titoli.

1. CNB Financial: una banca in crescita

CNB Financial è una banca più piccola che sta creando una forte crescita. Ho preso azioni della banca a $ 20 e circa $ 17,43, e sto cercando di aumentare quella posizione ad un certo punto. La valutazione qui è ciò che rende la banca un gioco così attraente. La crescita è stata stellare e l’attuale pullback ha creato un notevole punto di ingresso per quelli con polvere secca.

Gli interessi attivi negli ultimi tre anni sono cresciuti a doppia cifra, con una media del 18,2% annuo per quel periodo. Gli interessi netti da tale liquidità sono stati in media del 12,7% all’anno negli ultimi tre anni. Anche i proventi non da interessi hanno registrato una crescita annuale, culminando in un aumento medio annuo del reddito operativo del 18,6% nello stesso periodo di tempo.

Nel complesso, CNB ha chiuso il 2019 con un guadagno del 19% nell’utile netto a $ 39,9 milioni.

La maggior parte della crescita qui è arrivata solo negli ultimi anni, poiché la banca si è impegnata in operazioni di fusione e acquisizione per stimolare la crescita. Più recentemente, la banca ha annunciato l’acquisizione concordata di Bank of Akron per $ 64,5 milioni. La tendenza delle fusioni e acquisizioni ha consentito l’espansione in nuovi mercati in Ohio, mentre la banca ha anche stretto una nuova presenza nell’area di Buffalo, New York.

Con $ 305 milioni riportati nel patrimonio netto totale in bilancio, la società ha un valore contabile di $ 19,80 per azione. Al momento della stesura, lo stock ha un prezzo da prenotare di 0,93. Non è spesso possibile trovare una società che ha appena registrato un aumento del 19% del reddito netto annuo e negozia anche al di sotto del libro. La banca ha restituito il 13% del capitale proprio l’anno scorso, superando la media del settore dell’11,8%.

Lo stock ha perso tre anni di guadagni in meno di un mese, scendendo di oltre il 30%. Ora, lo stock è perfetto per il prelievo. Man mano che lo stock ha guadagnato, il rendimento da dividendi è stato trascurato, offrendo meno di quanto desiderato su quel fronte. Grazie al sell-off, il rendimento è ora al 3,4%. Negli ultimi 20 anni il titolo ha guadagnato il 263,9% rispetto al 131,7% dell’S & P 500. Per me, questo è un gioco da ragazzi a questi prezzi.

3 Azioni da Comprare a Basso Prezzo per la crisi del Coronavirus

 

2. Facebook: la noia porta ai social media

Facebook ( FB quotazione titolo ) non richiede assolutamente alcuna esposizione pubblica o viaggi da utilizzare. Probabilmente ha reso molto più facile per i cuccioli di patate non fare nulla. Ora, con la crescente paura e l’elusione degli spazi pubblici, il gigante dei social media sembra essere un luogo di distrazione e divertimento per coloro che stanno saggiamente evitando i rischi di uscire. A causa di questi attributi, lo considero un gioco sicuro in questo momento .

Rinunciando al 28,3% del prezzo delle azioni nel corso di un mese, le azioni di Facebook sono diminuite più dell’S & P 500, e ciò potrebbe offrire un certo rialzo considerando che non c’è molto all’interno della struttura aziendale della società che dovrebbe essere influenzato dal coronavirus. Come ho detto prima, secondo la mia logica più persone rimarranno all’interno a fissare i social media, grazie in gran parte al coronavirus. Sono stati rinviati così tanti campionati sportivi professionistici. Così tante persone lavorano da remoto e così tante scuole sono state chiuse. Tutto ciò porta a molte persone annoiate con il tempo a disposizione.

Sebbene la crescita complessiva delle entrate sia rallentata negli ultimi anni, Facebook ha ancora chiuso il 2019 con una crescita delle vendite del 26,6% pari a $ 70,7 miliardi. Il reddito netto è sceso del 16%, ma ha avuto meno a che fare con le operazioni, che hanno visto solo un calo del reddito del 4%. Questo virus potrebbe essere la cosa che cambia la storia.

La crescita degli utenti è rimasta forte fino al 2019, con un aumento dell’8% anno su anno degli utenti attivi mensili al 31 dicembre. Con il rallentamento delle attività e delle attività, penso che tutte le app di Facebook, incluso Instagram, vedranno un aumento nel traffico nel prossimo futuro. Dopo il sell-off, le azioni vengono scambiate a circa 23,6 volte, trascinando gli utili per l’intero anno di $ 6,43 per azione diluita.

Le stime degli analisti per l’anno in corso richiedono utili per circa $ 9,07 per azione. Sarebbe una bella crescita anno dopo anno. Darebbe inoltre alla società un rapporto P / E forward di 16,4. Nel complesso, mi piace Facebook come un’opera teatrale in un’epoca in cui molte più aziende basate su negozi fisici o attività del mondo reale si trovano ad affrontare un duro vento contrario.

3. Costco: molta carta igienica disponibile per la vendita

A lungo termine, il coronavirus non può ostacolare la vendita al dettaglio per sempre. Ma sicuramente sembra in grado di causare molti mal di testa a breve termine. Se questa è una preoccupazione, allora il re delle merci sfuse sembra la strada da percorrere. Costco trasporta tutto alla rinfusa e i dati sulle vendite extra forniti dalla società quando ha riferito nel trimestre più recente hanno fornito informazioni sull’effetto che il coronavirus ha avuto sulle sue vendite. Il traffico è aumentato dell’11,7% su base annua a febbraio, con un aumento del 9% negli Stati Uniti. Grazie alla natura di magazzino di Costco, il panico su COVID-19 sembra aver spinto i clienti al negozio a prepararsi.

Nel complesso, si tratta ancora del lungo gioco, piuttosto che dello shock a breve termine di qualcosa come il coronavirus. Nel continuo assalto tra Amazon e praticamente ogni altro rivenditore, Costco ha il peso di prosperare.

I ricavi hanno guadagnato una media del 7,1% annuo dall’anno fiscale 2016 al 2019, con una gestione prudente che ha portato a un guadagno medio annuo dell’utile netto dell’11,7% nello stesso arco di tempo. Allo stesso modo, l’utile per azione diluita è stato in media dell’11,6% nello stesso arco di tempo. Concludendo l’anno fiscale 2019 con $ 8,26 per azione diluita, gli utili sono aumentati del 16,5% per l’anno.

Le vendite per i primi due trimestri del 2020 sono state incoraggianti. Le vendite totali di comp per le prime 24 settimane dell’anno fiscale sono aumentate del 6,6% su base annua, con incrementi del 7% negli Stati Uniti. Le vendite di e-commerce sono aumentate del 17,4% in questo arco di tempo. Finora per l’anno fiscale, i ricavi totali sono aumentati dell’8% a $ 76,1 miliardi, con un utile del 6,9% a $ 4,00 per azione diluita.

Solo per il secondo trimestre fiscale, le vendite di comp hanno guadagnato l’8,9% con guadagni del 28,4% nel commercio elettronico. Le vendite nette sono aumentate del 10,5% a $ 38,3 miliardi.

Le stime per l’intero anno sono di circa $ 8,71 per azione. Sì, ciò conferisce alle azioni Costco un premio elevato di 33 volte gli utili a termine. Il rivenditore tende a ottenere un premio più elevato, in parte a causa della forza della sua attività nel tempo.

Storicamente, le azioni Costco hanno assolutamente decimato l’S & P 500 negli ultimi 20 anni, guadagnando il 509,2% rispetto al 106,3% dell’S & P 500. La fiducia del mercato è mostrata nella performance del titolo nell’ultimo mese, in quanto è in calo del 7,4% rispetto allo S&P 500 del 19,8%. Mi piace come un buon investimento azionario in questo momento.

Quando finirà il diffondersi del Covid-19? Lo scenario medico    

Conseguenze economiche

La situazione del Turismo in Italia 

Le azioni di biotecnologia da comprare con questa crisi

La credibilità della Cina messa alla prova dal coronavirus 

 COVID ed economia globale –

Costo della crisi della pandemia per aziende e lavoratori   

Covid-19 e globalizzazione  

Migliori titoli azionari

Ci si può guadagnare investendo in titoli? 

Impatto sul Dow Jones 

Azioni in Cina 

Una opportunità di investimento?  

Cosa sappiamo finora 

Come si mette in quarantena una città

Proteggere gli investimenti

Investire in azioni con il coronavirus 

Come trovare lavoro al tempo del coronavirus

Formazione per lavorare online al tempo del corona

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *