3 Azioni da Comprare a Basso Prezzo per la crisi del Coronavirus

Con i mercati in calo, questo potrebbe essere un buon momento per fare shopping in borsa.
La recente volatilità nei mercati a seguito dell’epidemia COVID-19 dimostra che dovresti sempre essere preparato a tutto. Le azioni possono abbassarsi di valore per una serie di ragioni, ma la storia del mercato dimostra che vale la pena mantenere una prospettiva a lungo termine e rimanere positivi sul futuro, se si hanno i capitali necessari per farlo.

Detto questo, ci sono alcune buone offerte disponibili in questo momento. Tre che potrebbero essere gratificanti per gli investimenti dei livelli attuali nel prossimo decennio sono Intel ( NASDAQ: INTC ) , Booking Holdings ( NASDAQ: BKNG ) e Hanesbrands ( NYSE: HBI ) .

I timori di un’epidemia globale dal virus hanno spinto questi titoli, che erano già buoni affari per cominciare, a valutazioni ancora più basse. Ecco perché dovresti considerare l’acquisto di azioni oggi.

Intel è pronta per un ritorno

Dopo alcuni anni impantanati dalla concorrenza di Advanced Micro Devices , le azioni di Intel erano in modalità di rimbalzo prima che il virus esplodesse, poiché il gigante dei chip ha trovato un certo slancio necessario nel 2020. Le azioni attualmente ottengono una valutazione conservativa di 11,8 volte trascinando gli utili e pagando un dividendo del 2,25%.

Intel sta iniziando a combattere contro AMD, che ha preso parte del mercato dei server da Intel. Il gruppo di data center di Intel, inclusi chip di fascia alta per server, è riuscito a far crescere le entrate del 19% su base annua nel quarto trimestre, trainato dalla forte domanda di processori Xeon.

Ma a breve termine potrebbe diventare accidentato. Mentre finora l’impatto del virus ha avuto un impatto limitato sulle operazioni, altri fattori potrebbero entrare in gioco nel corso dell’anno. Alcuni analisti prevedono che Intel potrebbe entrare in una guerra dei prezzi con AMD per riconquistare quote, e ciò potrebbe far pressione sulla redditività a breve termine.

Osservando il quadro generale, Intel sta gettando le basi per una crescita a lungo termine. Quest’anno sta pianificando nove nuove versioni di prodotti su 10 nanometri, tra cui un processore mobile di nuova generazione, un sistema su chip della stazione base 5G e un acceleratore di intelligenza artificiale. Intel sta inoltre lavorando su un processore grafico discreto.

Inoltre, un chip da 7 nanometri, che AMD ha già lanciato, è sulla buona strada per il rilascio entro la fine del 2021.

AMD sta vincendo ora, ma Intel ha gli ingredienti per offrire rendimenti per gli investitori. Sta generando $ 16,9 miliardi di flusso di cassa gratuito per alimentare investimenti in nuovi prodotti e dividendi. Non ci vorrà molto perchè il valore delle azioni riprenda a crescere.

3 Azioni da Comprare a Basso Prezzo per la crisi del Coronavirus

 

Le prenotazioni effettuate sopravvivranno al coronavirus

Una delle industrie più vulnerabili al potenziale impatto del coronavirus è quella del turismo e dei viaggi. I timori che i viaggiatori rimarranno a casa hanno colpito duramente i pacchetti di prenotazioni nelle ultime settimane. È simile a quello che è successo ai titoli azionari dopo l’11 settembre 2001. Le azioni di prenotazione sono diminuite dell’11% nell’ultimo mese, ma sono scambiate a una modesta valutazione di 16,7 volte le stime degli utili di quest’anno.

Durante la teleconferenza del quarto trimestre, la direzione ha avvertito che il coronavirus ha già avuto un impatto negativo. Attualmente, la prenotazione prevede che il numero di pernottamenti prenotati scenderà tra il 5% e il 10% nel primo trimestre.

Tuttavia, Booking ha una storia stellare di crescita. Le entrate sono aumentate di oltre il 500% negli ultimi 10 anni, mentre il flusso di cassa gratuito per azione è cresciuto più rapidamente, con un aumento dell’890%. Tali guadagni hanno alimentato un simile aumento del prezzo delle azioni.

Ha un forte vantaggio competitivo con una vasta rete di migliaia di hotel e ristoranti in 230 paesi. Ciò dovrebbe proteggere il fossato da potenziali concorrenti sul mercato, compresi giganti della tecnologia come Alphabet . La prenotazione ha il servizio clienti, le app mobili e le relazioni con i proprietari di hotel in tutto il mondo per proteggere ed espandere la sua quota di mercato e offrire crescita agli investitori.

A breve termine, la gestione si concentra sull’investimento in offerte di alloggio alternative, come attrazioni, ristoranti, trasporti via terra e voli. La prenotazione sta inoltre creando una piattaforma di pagamento per offrire un’esperienza cliente più personalizzata e senza attriti.

La crescita futura potrebbe rallentare rispetto agli anni precedenti. L’anno scorso, le entrate sono aumentate solo del 4%, ma gli utili rettificati sono aumentati del 15%.

Tuttavia, questo è un leader in un settore in crescita e il recente sell-off ha portato le relative azioni a livelli di valutazione interessanti.

È tempo di fare scorta di Hanes

Il marchio di biancheria intima continua a dimostrare che la sua valutazione è fuori controllo con le prestazioni aziendali sottostanti. Mentre il mercato è preoccupato per il segmento dell’abbigliamento intimo lento, le vendite totali sono aumentate del 2% nel 2019, con ricavi organici neutrali rispetto alla valuta in lieve aumento nel quarto trimestre.

Non sembra molto, ma si tratta di un titolo con un rapporto prezzo / utili di circa 7 volte. Qualsiasi livello di crescita sostenuta potrebbe offrire un doppio sul prezzo delle azioni nei prossimi anni.

Sembra un business ben gestito. Il management sta controllando i costi e allocando risorse per generare rendimenti migliori per gli investitori, e questo si può vedere nell’aumento del 13% su base annua degli utili rettificati nel quarto trimestre. Il management si aspetta che le prestazioni future siano ancora migliori.

Il momento clou dell’attività continua ad essere il marchio Champion , con vendite in crescita del 22% anno su anno nel quarto trimestre. Ora questo è un business da 1,9 miliardi di dollari (circa un quarto delle entrate totali) e ha ancora un enorme potenziale di crescita a lungo termine.

Il management ha trascorso gli ultimi anni a stabilizzare le scarse prestazioni del settore dell’abbigliamento intimo, concentrandosi su dove migliorare la crescita delle vendite (ad esempio Champion) e guidare una crescita più rapida degli utili. Il CEO Gerald Evans ritiene che il 2020 sia l’anno in cui Hanesbrands girerà un angolo.

Durante la recente teleconferenza, Evans ha dichiarato:

Con molto sollevamento pesante fatto … crediamo che il 2020 rappresenti un punto di svolta per la nostra azienda, uno che rivela la forza di fondo delle nostre attività in corso e libera tutto il potenziale del nostro modello di allocazione del capitale per favorire i rendimenti accelerati degli azionisti.

Il titolo paga un rendimento da dividendi superiore alla media del 4,8%. Con un basso P / E, alto rendimento e un team di gestione che fa le mosse giuste, il sell-off del coronavirus potrebbe essere l’ultima possibilità per gli investitori di acquistare queste azioni a prezzi stracciati.

Banche più sicure

Investire in Immobili 

Migliori ETF

I 10 Comandamenti per il Migliore Investimento

Il primo investimento della vita  

Azioni da comprare e tenere pere sempre

Tassi di interresse negativi

Come investire  

Come Risparmiare  

Investimenti sicuri a basso rischio

Come diventare Ricchi da Zero

Come Comprare Azioni 

Come diventare ricchi con la Borsa

Fondi comuni di investimento

Consigli per comprare casa per investire 

Consulente finanziario

Come investire senza pagare le tasse 

Brexit

Le offerte dei Broker

Investire in oro, il prezzo dell’oro  

Comprare Oro

Dove comprare Bitcoin – Kraken

Investire in arte

Investire in Borsa, le regole di Buffet

Investire in Borsa, le regole di Graham

Investire in Borsa ed influenza dell’economia turca

Come comprare Bitcoin

Come guadagnare con i Bitcoin

Investire in opzioni binarie conviene?

Come investire 40000 euro

Comprare RAME conviene?

Perchè le borse valori sono in perdita?

Forex trading che cosa è 

Migliori ETF

Previsione Mercati finanziari

Libri consigliati da Warren Buffett 

Azioni Apple risultati superano le aspettative 

Circuit breaker

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *