Quanto Guadagna Ivan Provedel, il Portiere della Lazio

Non si parla altro che di Lui, Ivan Provedel, il nuovo magnifico portiere della Lazio che in Champions ha raddrizzato una partita facendo gol di testa al 95° minuto. D’altronde è proprio questo il bello del calcio: uno sport che non è sicuro come la matematica perchè un portiere che costa poco e che viene pagato ancora meno ti può risolvere una partita importantissima come quella della Lazio in Champions e magari un giocatore nonostante lo pachi decine di milioni di euro pò essere ininfluente ai fini del punteggio finale. 

Quanto Guadagna Ivan Provedel, il Portiere della Lazio

 

Chi è Ivan Provedel 

 

Ivan Provedel è un portiere italiano nato a Pordenone il 17 marzo 1994. Ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Treviso, per poi passare al ChievoVerona nel 2012. Ha giocato in prestito in Serie C con il Pisa, in Serie B con Perugia, Modena e Pro Vercelli, prima di approdare all’Empoli nel 2017. Con l’Empoli ha vinto il campionato di Serie B nel 2017-2018, debuttando in Serie A nella stagione successiva.

Nel 2020 è stato acquistato dallo Spezia, con cui ha giocato per due stagioni, collezionando 73 presenze in Serie A. Nella stagione 2022-2023 è stato nominato miglior portiere della Serie A, grazie ai 21 clean sheet collezionati, record nella storia del campionato.

Nell’estate 2022 è stato acquistato dalla Lazio, con cui ha firmato un contratto fino al 2027.

Provedel è un portiere di grande talento, dotato di buoni riflessi e di una buona capacità di uscita. È anche un buon para-rigori.

Al momento, 20 settembre 2023, Provedel è il portiere titolare della Lazio. Ha giocato tutte le partite di Serie A e di Champions League finora disputate dalla squadra biancoceleste.

Ecco alcuni dati statistici di Ivan Provedel:

  • Altezza: 190 cm
  • Peso: 85 kg
  • Numero di maglia: 94
  • Ruolo: portiere
  • Squadra attuale: Lazio
  • Carriera: Treviso (2008-2012), ChievoVerona (2012-2017), Pisa (2013-2014), Perugia (2014-2015), Modena (2015-2016), Pro Vercelli (2016-2017), Empoli (2017-2020), Spezia (2020-2022), Lazio (2022-)

Ecco alcuni traguardi raggiunti da Ivan Provedel:

  • Vincitore del campionato di Serie B con l’Empoli (2017-2018)
  • Miglior portiere della Serie A (2022-2023)

Caratteristiche atletico – calcistiche

Ivan Provedel è un portiere di grande talento, dotato di buoni riflessi e di una buona capacità di uscita. È anche un buon para-rigori.

Riflessi

Provedel è un portiere molto reattivo, capace di compiere interventi decisivi anche in situazioni disperate. Ha dimostrato di essere in grado di fermare anche i tiri più difficili, sia da dentro che da fuori area.

Capacità di uscita

Provedel è un portiere che si muove bene tra i pali e che non ha paura di uscire a contrastare gli avversari. È in grado di effettuare uscite pulite e decisive, anche in situazioni di difficoltà.

Para-rigori

Provedel è un buon para-rigori. Nella stagione 2022-2023 ha parato 6 rigori su 12, contribuendo in modo significativo alla vittoria dello Spezia in campionato.

Caratteristiche fisiche

Provedel è un portiere alto e robusto, con una buona struttura fisica. Questo gli permette di essere dominante nella sua area di rigore e di resistere agli attacchi avversari.

Caratteristiche mentali

Provedel è un portiere molto concentrato e determinato. È in grado di mantenere la calma anche nelle situazioni più difficili, e di dare sempre il massimo per la sua squadra.

Conclusione

Ivan Provedel è un portiere di grande talento, con le caratteristiche per diventare uno dei migliori al mondo. È un portiere completo, dotato di buoni riflessi, di una buona capacità di uscita e di un’ottima personalità.

Vita Privata

 

Ivan Provedel è un ragazzo riservato e non ama parlare della sua vita privata. Tuttavia, si sa che è nato a Pordenone il 17 marzo 1994, da padre italiano e madre russa. È l’ultimo di sei fratelli.

Provedel è sposato e ha un figlio, nato nel 2021. La moglie si chiama Martina e non è del mondo del calcio.

Il portiere della Lazio è un appassionato di pesca e di lettura. È anche un grande tifoso della Lazio, la squadra del suo cuore.

Alcuni aneddoti sulla vita privata di Ivan Provedel:

  • Il suo soprannome è “Nancio Junior”, in onore di suo padre, che si chiamava Nancio.
  • Ha raccontato che sua madre e sua nonna sono di Mosca, e che abitavano vicino a Lev Yashin, il leggendario portiere russo.
  • Ha detto che il suo idolo è Gianluigi Buffon.

Conclusione

Ivan Provedel è un ragazzo semplice e con i piedi per terra. È un marito e un padre amorevole, e un grande professionista. È un portiere di grande talento, con un futuro radioso davanti a sé.

 

Il gol di testa segnato in Champions League

 

La rete di testa segnata da Ivan Provedel, portiere della Lazio, in Champions League contro l’Atletico Madrid, è un evento storico. È infatti il primo gol di un portiere in Champions League a essere segnato su azione, e il secondo in assoluto.

Il gol è stato segnato al 95′ minuto, quando la Lazio era in svantaggio per 1-0. Il portiere biancoceleste si è portato in area di rigore per l’ultimo calcio d’angolo della partita, e ha sfruttato un rimpallo per colpire di testa e segnare il gol del pareggio.

Il gol di Provedel è stato un momento di grande gioia per la Lazio e per i tifosi biancocelesti. Il portiere ha dimostrato di essere un giocatore completo, capace di fare anche gol.

Il gol di Provedel:

  • Minuto 95′
  • Calcio d’angolo battuto da Luis Alberto
  • Rimpallo tra Felipe Anderson e Savic
  • Provedel colpisce di testa e segna

Reazioni:

  • Simone Inzaghi, allenatore della Lazio: “È un gol incredibile, che dimostra la grande personalità di Provedel. È un giocatore completo, che può fare anche gol.”
  • Francesco Acerbi, difensore della Lazio: “È un gol che resterà nella storia. Provedel è un eroe.”
  • I tifosi della Lazio: “Provedel è un mito! È il nostro eroe!”

 

Quanto prende di stipendio Provedel con la Lazio e quanto gli è costato 

Ivan Provedel è stato acquistato dalla Lazio nell’estate 2022 per un costo di 2 milioni di euro più 300.000 euro di bonus. Il contratto del portiere con la Lazio è quinquennale, fino al 2027.

Il costo di acquisto di Provedel è stato considerato un buon affare, considerando le sue prestazioni nella stagione precedente con lo Spezia, in cui è stato nominato miglior portiere della Serie A.

Il contratto di Provedel con la Lazio prevede uno stipendio di 1,3 milioni di euro a stagione.

ARTICOLI CORRELATI

 

Quanto Guadagna un Arbitro di Serie A, Serie B, C o Internazionale

Quanto Guadagna un Arbitro di Serie A, Serie B, C o Internazionale

Il calciomercato è nel vivo della sua sessione estiva ed è questione di settimane all’inizio del campionato, dove le squadre presenteranno le loro rose rinnovate e pronte a dare il meglio. Stipendi da favola, ma c’è anche un personaggio che meno si conosce, è l’arbitro, che scopriremo in quest’articolo comprendendone principali mansioni e stipendio, variabile…

Quanto Guadagna l’AD di Unicredit Andrea Orcel

Quanto Guadagna il CEO di Unicredit Andrea Orcel

Gli azionisti di UniCredit ( BIT:UCG) si sono riuniti a fine marzo per votare un nuovo piano retributivo per l’amministratore delegato Andrea Orcel, pensato per premiare la sovraperformance con un aumento salariale del 30%. Erano presenti investitori con il 68,9% del capitale della banca, ha detto la banca. L’assicuratore tedesco Allianz ALVG.DE , che detiene…

Quanto Guadagna un Perito Agrario: Formazione, Stipendio, Nuova Agricoltura

Quanto Guadagna un Perito Agrario: Formazione, Stipendio, Nuova Agricoltura

Con la riscoperta delle tradizioni portata in Italia da CoViD-19 e conseguente lockdown, molte professioni del passato stanno riemergendo e trovando il giusto lustro, senza più i pregiudizi a cui erano legate nei decenni scorsi. Dopo aver visto il percorso universitario e lo stipendio dell’agronomo, oggi scopriremo insieme il mestiere di perito agrario, comprendendone percorso…

Quanto GuadagnA UN CAMIONISTA a  Lavoro 0

quanto guadagna un coriere, stipendio corriere

Tra le figure lavorative più richieste dal mercato del lavoro in questo periodo, ci sono i corrieri, i camionisti e gli autisti di bus/pulmann, vediamo i loro stipendi e che tipo di patente serve. D’altronde Trasporto e logistica sono tra gli elementi imprescindibili dell’economia italiana, per la movimentazione di persone e merci sia su breve…

Quanto Guadagna un Cuoco, uno Chef ed uno Chef Stellato

stipendio di un cuoco e di uno chef

In questo articolo scopriremo 3 figure professionali molto apprezzate dai giovani, anche a causa delle tante trasmissioni che in questi ultimi anni li hanno visti protagonisti: il cuoco, lo chef e lo chef stellato. Cercheremo di capire come si diventa un cuoco o uno chef, a quanto ammonta uno stipendio per una di queste figure…

Quanto Guadagna un  Interprete

Come Diventare Interprete, Quanto Guadagna un Traduttore / Interprete

In un mondo sempre più globalizzato, negli ultimi anni il mestiere di interprete è sempre più gettonato, una figura professionale affascinante quanto complessa che scopriremo insieme in quest’articolo, capendo come diventarlo, cosa richiede nello specifico, quali sbocchi professionali offre e quanto si guadagna a fare il traduttore. Passione per lingue e culture straniere ma non…

Quanto Guadagna un Benzinaio? Mansioni, Stipendi, Fatturato

Quanto Guadagna un Benzinaio? Mansioni, Stipendi, Fatturato

Davanti al rialzo dei prezzi dei carburanti portato dalla guerra Russia-Ucraina è una domanda che ormai tutti si pongono: quanto guadagna un benzinaio? Oggi lo scopriremo insieme, valutando i fatturati dei gestori e gli stipendi degli operatori e quanto su questi ultimi grava la situazione attuale. Una figura imprescindibile per chiunque abbia un’automobile o un…

Autore

  • Economia-italia.com

    Amministratore e CEO del portale www.economia-italia.com Massy Biagio è anche analista finanziario, trader, si avvicina al mondo della finanza dopo aver frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Collaboratore di varie testate online dal 2007, in cui scrive di economia, mercati, politica ed economia internazionale, lavoro, fare impresa, marketing, dal 2014 è CEO di www.economia-italia.com.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *