Quanto Guadagna il Calciatore Serbo dell’Udinese Samardzic

Ieri contro il Napoli il giocatore serbo dell’Udinese Lazar Samardžić ha scartato tutta la difesa del Napoli e ha fatto gol.

Un gol che probabilmente i tifosi napoletani avranno correlato con quello che Maradona fece contro l’Inghilterra ai mondiali d’Argentina del 1986, uno di quei gol che rimarrà non solo nella storia della carriera di questo giocatore, ma che verrà ricordato per molti anni. 

 

Lazar Samardžić: chi è questo calciatore? 

Lazar Samardžić è un calciatore tedesco naturalizzato serbo, centrocampista dell’Udinese e della nazionale serba. È nato a Berlino il 24 febbraio 2002.

Biografia

Samardzic ha iniziato a giocare a calcio a 6 anni nelle giovanili dell’Hertha Berlino, dove è rimasto fino al 2020. In quella stagione ha esordito in prima squadra, disputando 3 partite di Bundesliga.

Nel 2020 è stato acquistato dal RB Leipzig, con cui ha giocato 7 partite in Bundesliga e 1 in Champions League. Nel 2021 è stato ceduto in prestito all’Udinese, dove ha giocato 37 partite di Serie A, segnando 5 gol e fornendo 4 assist.

Caratteristiche tecniche

Samardzic è un centrocampista offensivo dotato di grande tecnica e visione di gioco. È bravo nel dribbling e nel passaggio, e ha un buon tiro dalla distanza. È anche un giocatore molto versatile, in grado di giocare in diverse posizioni del centrocampo.

Squadre in cui ha giocato

  • Hertha Berlino (2014-2020)
  • RB Leipzig (2020-2021)
  • Udinese (2021-in corso)

Nazionale

Samardzic ha giocato per le nazionali giovanili tedesche, dall’Under-16 all’Under-21. Nel 2023 ha esordito in nazionale maggiore serba, giocando una partita amichevole contro l’Argentina.

Quanto Guadagna il Calciatore Serbo dell'Udinese Samardzic

Quanto guadagna 

Nel 2023, Lazar Samardžić guadagna uno stipendio lordo di 509.056 euro a stagione, ovvero 8.456 euro a settimana. Questo stipendio è stato pattuito con l’Udinese nel luglio 2023, quando il giocatore è tornato al club dopo un prestito al Vicenza.

Prima di tornare all’Udinese, Samardžić ha giocato per il RB Leipzig, dove ha guadagnato uno stipendio lordo di 4.038 euro a stagione.

Quindi, Samardžić ha visto il suo stipendio aumentare di circa 1.960 euro a settimana, ovvero di circa 110.000 euro a stagione.

Questo aumento è dovuto al fatto che Samardžić è considerato un talento emergente e l’Udinese ha deciso di investire su di lui offrendogli un contratto di quattro anni.

Statistiche di gioco di Lazar Samardžić (2023)

Competizione Presenze Gol Assist Ammonizioni Espulsioni
Serie A 37 5 4 1 0
Coppa Italia 2 0 0 0 0
Totale 39 5 4 1 0

Statistiche dettagliate

Statistica Valore
Minuti giocati 2.880
Media presenze 67,9%
Media gol 1,35
Media assist 1,03
Media ammonizioni 0,26
Media espulsioni 0,0

Analisi

Samardzic ha avuto una stagione positiva per l’Udinese, contribuendo con 5 gol e 4 assist alla salvezza della squadra. Ha mostrato ottime qualità tecniche e di visione di gioco, e ha dimostrato di essere un giocatore versatile, in grado di giocare in diverse posizioni del centrocampo.

Ambizioni future

Samardzic è considerato un talento emergente e ha ambizioni di giocare in una grande squadra europea. Ha dichiarato di voler giocare in Champions League e di voler vincere trofei.

Altri grandi calciatori serbi oggi in Europa

Oltre a Lazar Samardzic, ci sono altri grandi calciatori serbi che giocano in Europa in questo momento. Ecco alcuni dei più importanti:

  • Dušan Vlahović, attaccante della Juventus e della nazionale serba. È considerato uno dei migliori attaccanti al mondo e ha già vinto diversi premi, tra cui il Golden Boy nel 2022.
  • Filip Kostić, centrocampista offensivo dell’Eintracht Frankfurt e della nazionale serba. È un giocatore molto tecnico e creativo, e ha un buon tiro dalla distanza.
  • Nemanja Matić, centrocampista del Manchester United e della nazionale serba. È un giocatore esperto e di grande esperienza, che ha vinto diversi trofei, tra cui la Champions League e la Premier League.
  • Sergej Milinković-Savić, centrocampista della Lazio e della nazionale serba. È un giocatore molto forte fisicamente e tecnicamente, e ha un buon tiro dalla distanza.
  • Vladan Milojević, centrocampista dell’Atalanta e della nazionale serba. È un giocatore molto versatile, in grado di giocare in diverse posizioni del centrocampo.

Altri giocatori serbi che stanno emergendo e che potrebbero avere un grande futuro in Europa sono:

  • Luka Jović, attaccante del Real Madrid e della nazionale serba. Ha un grande talento e ha già dimostrato di poter fare bene al massimo livello.
  • Marko Lazović, centrocampista offensivo del Verona e della nazionale serba. È un giocatore molto tecnico e creativo, e ha un buon tiro dalla distanza.
  • Miloš Veljković, difensore del Fulham e della nazionale serba. È un giocatore molto forte fisicamente e tecnicamente, e ha un buon piede sinistro.
  • Aleksandar Mitrović, attaccante del Fulham e della nazionale serba. È un giocatore molto forte fisicamente e ha un buon senso del gol.

La Serbia è una delle nazioni emergenti del calcio europeo, e ha una serie di giovani talenti che potrebbero avere un grande futuro.

Risorse utili

Autore

  • Economia-italia.com

    Amministratore e CEO del portale www.economia-italia.com Massy Biagio è anche analista finanziario, trader, si avvicina al mondo della finanza dopo aver frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Collaboratore di varie testate online dal 2007, in cui scrive di economia, mercati, politica ed economia internazionale, lavoro, fare impresa, marketing, dal 2014 è CEO di www.economia-italia.com.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *