Borse Oggi 1 Ottobre: Riprendono a Crescere per i Nuovi Stimoli Monetari

I future sul Dow Jones crescono mentre il mercato azionario avanza tra i colloqui sugli accordi di stimolo; Consegne Tesla in scadenza
I futures Dow Jones sono aumentati all’inizio di giovedì, insieme ai futures S&P 500 e Nasdaq. Il tentativo di rally del mercato azionario ha avuto un’altra solida sessione mercoledì, con i principali indici che si sono ripresi sulle speranze di stimoli. Ma hanno ottenuto grandi guadagni intraday quando il leader della maggioranza al Senato Mitch McConnell ha raffreddato l’ottimismo per un accordo di stimolo. I colloqui rimangono in corso.

Mercoledì, le azioni Datadog, SailPoint Technology ( SAIL ), Entegris ( ENTG ), Lennar ( LEN ), Sunnova Energy ( NOVA ) e Cloudflare ( NET ) hanno sbloccato tutti i punti di acquisto,

Nel frattempo, Alibaba ( BABA ) e JD.com ( JD ) hanno fatto mosse potenti.

Amazon.com ( AMZN ) e Microsoft ( MSFT ) non sono riusciti a chiudere al di sopra delle rispettive linee di 50 giorni, con quest’ultima che ha formato una partnership strategica con Datadog ( DDOG ). Apple ( AAPL ) ha esteso la sua mossa oltre la linea dei 50 giorni.

Tesla ( TSLA ) ha avuto un’altra giornata tranquillamente costruttiva, con le cifre di consegna Q3 previste a breve.

L’S & P 500 ha superato la sua media mobile a 50 giorni, unendosi al Nasdaq e al Dow Jones Industrial Average. Il Nasdaq si è avvicinato al massimo del 10 settembre, un’altra area di resistenza a breve termine.

Borse Oggi 1 Ottobre: Riprendono a Crescere per i Nuovi Stimoli Monetari

Futures Dow Jones oggi 1 Ottobre

I futures Dow Jones sono aumentati dello 0,7% rispetto al valore equo. I futures S&P 500 sono aumentati dello 0,5% e i futures Nasdaq 100 sono saliti dello 0,6%.

La Federal Reserve sta estendendo il divieto di riacquisto di azioni per le maggiori banche statunitensi, tra cui i giganti del Dow Jones JPMorgan Chase ( JPM ) e Goldman Sachs ( GS ).

Ricorda che l’azione durante la notte sui futures Dow e altrove non si traduce necessariamente in negoziazione effettiva nella successiva sessione regolare del mercato azionario .

Notizie sul coronavirus

I casi di coronavirus in tutto il mondo hanno raggiunto i 34,15 milioni. Le morti per Covid-19 hanno raggiunto 1,01 milioni.

I casi di coronavirus negli Stati Uniti hanno superato 7,44 milioni, con morti superiori a 211.000.

Moderna ( MRNA ) ha riportato nuovi dati dalle sperimentazioni in fase iniziale del suo vaccino contro il coronavirus, dicendo che è stato “ben accolto” tra gli anziani. Il candidato vaccino è uno dei cinque già nella fase tre degli studi. Il titolo Moderna è balzato nell’intraday, ma ha chiuso solo dello 0,3% dopo che il suo CEO ha dichiarato che un vaccino non sarebbe stato pronto prima del giorno delle elezioni.

Regeneron Pharmaceuticals ( REGN ) ha riferito che il suo trattamento con anticorpi Covid-19 ha ridotto la carica virale e accelerato il recupero in uno studio in fase iniziale. Dopo un primo rialzo, le azioni Regeneron sono scese del 2,4%.

Mercoledì è ripartito il rally del mercato azionario

Il rally del mercato azionario è sembrato potente per gran parte della sessione di mercoledì. Tutti i principali indici sono aumentati significativamente di oltre l’1% intraday. Il volume del NYSE e del Nasdaq è stato significativamente più alto rispetto alla sessione precedente, forse alimentato dalle finestre di fine trimestre e dalle prese di profitto. Il volume del NYSE ha ricevuto una forte spinta da Palantir Technologies ( PLTR ), che ha scambiato 336 milioni di azioni al suo debutto nella quotazione diretta.

Il segretario al Tesoro Steven Mnuchin ha detto mercoledì mattina che c’è stata una “comprensione generale” con i democratici su un nuovo pacchetto di stimolo per il coronavirus e che era “fiducioso” sui colloqui. Ma Mnuchin e il presidente della Camera Nancy Pelosi non sono riusciti a raggiungere un accordo di stimolo in una riunione. Più tardi, tuttavia, il leader della maggioranza al Senato Mitch McConnell ha detto che Democratici e Repubblicani sono ancora “molto distanti” a condizioni.

Ciò ha fatto precipitare brevemente i principali indici verso guadagni ridotti prima di rimbalzare nel tardo pomeriggio. Le azioni si sono nuovamente indebolite un po ‘alla chiusura.

Dopo la chiusura, la Camera ha ritardato il voto sul suo disegno di legge di stimolo da $ 2,2 trilioni per dare più tempo per i colloqui. Inoltre, il Senato ha approvato un disegno di legge per mantenere aperto il governo fino all’11 dicembre, inviandolo al presidente Donald Trump.

Il Dow Jones Industrial Average è aumentato dell’1,2% nel commercio di borsa di mercoledì , con Apple, Walmart ( WMT ), UnitedHealth ( UNH ) e il nuovo membro blue-chip Salesforce.com ( CRM ) in testa. Se vuoi essere perspicace, il Dow è salito dell’1,1986%.

L’indice S&P 500 è avanzato dello 0,8%. Il composito Nasdaq è salito dello 0,7%.

Le azioni Apple sono aumentate dell’1,5%, avvicinandosi al recupero di una valutazione di $ 2 trilioni. Amazon non è riuscita a fare altrettanto, chiudendo in rialzo dello 0,1%. Microsoft è salito dell’1,5%. Ma entrambi rimangono al di sotto della soglia dei 50 giorni dopo aver superato quel livello chiave intraday.

Alibaba è salito del 6,2% e le azioni di JD.com del 3,3%. Entrambi stanno continuando a rimbalzare dai minimi del loro attuale consolidamento, con il titolo BABA che rimbalza dal suo precedente punto di acquisto e dalla linea a 50 giorni.

Le migliori azioni in crescita a Wall Street

Le azioni di Datadog sono aumentate sulle notizie dell’alleanza Microsoft. DDOG è salito del 12% a 102,16, superando un punto di acquisto di 99,09 , secondo l’analisi di MarketSmith.

SailPoint è salito del 2,9% a 39,57. Il titolo di cybersecurity ha esteso un rimbalzo dalla linea delle 10 settimane e ha eliminato la resistenza a breve termine a 39,50. Entrambi sono ancora utilizzabili. Il titolo SailPoint ha superato brevemente un’entrata di 41,39 da un massimo di consolidamento, raggiungendo 42,62 intraday. SAIL era lo stock IBD del giorno di mercoledì .

Il titolo Entegris è salito dell’1,6% a 74,34, appena sotto il punto di acquisto ufficiale di 74,38 dopo aver raggiunto 75,16 intraday. Il produttore di apparecchiature con chip aveva già cancellato alcune voci iniziali, tra cui 71.74 martedì.

Il titolo Lennar è schizzato del 3,4% a 81,68, superando un punto di acquisto di 80,10. Era fondamentalmente una base piatta che non si è presentata perché Lennar ha sbirciato sopra il livello 80 la scorsa settimana.

Sunnova è salita del 13% a 30,41, superando un punto di acquisto di 27,29 da una base a tazza con manico . Le azioni del solare sono state calde, con SolarEdge ( SEDG ) che ha esteso un breakout.

Il titolo Cloudflare è salito di quasi l’1% a 41,06, appena, chiudendo sopra un ingresso anticipato di 40,94. NET ha un punto di acquisto ufficiale di 45,38.

Ma mentre c’è stata molta forte azione da parte dei singoli leader, i titoli growth complessivi sono rimasti indietro.

Tra i migliori ETF , l’Innovator IBD 50 ETF ( FFTY ) è salito dello 0,55%. L’ETF iShares Expanded Tech-Software Sector ETF ( IGV ) è salito dello 0,2%, nonostante le partecipazioni chiave Microsoft e Salesforce abbiano ottenuto buoni risultati. L’ETF VanEck Vectors Semiconductor ( SMH ) è sceso di una frazione, in parte a causa di Micron Technology ( MU ), in calo del 7,4% su una guida debole, con il gigante dei chip di memoria che ha pesato anche su alcuni semiconduttori correlati.

Azioni Tesla

Le azioni di Tesla sono aumentate del 2,4% a 429,01. Le azioni di questa settimana sono state relativamente calme, costruendo lentamente il lato destro di una base emergente. In questo momento non esiste un punto di acquisto adeguato. Certo, se strizzi gli occhi puoi trovare uno o due punti di ingresso. Ma non devi. Sebbene le azioni TSLA siano estremamente volatili, ci sono state volte in cui si sono stabilizzate, offrendo migliori opportunità di acquisto. I breakout del 1 ° giugno e del 30 giugno sono ottimi esempi.

Tieni presente che grandi novità sono all’orizzonte per le azioni Tesla e Tesla.

Consegne delle auto Tesla

Le consegne di Tesla e i dati sulla produzione per il terzo trimestre usciranno all’inizio di ottobre, forse giovedì, ma venerdì è più probabile.

Con due stabilimenti che funzionano normalmente, Tesla sta per distruggere il suo vecchio record di consegne trimestrali di 112.000 veicoli, l’unica domanda è quanto. Aspettatevi almeno 135.000, con il meteorologo più accurato che prevede poco più di 143.000.

Tesla sta beneficiando del primo anno dello stabilimento di Shanghai e della domanda anticipata per la Model Y negli Stati Uniti

Tuttavia, la concorrenza sembra avere un impatto sulle vendite europee di Tesla. Le vendite complessive di auto elettriche europee stanno quasi raddoppiando rispetto a un anno prima, mentre le vendite di Tesla dovrebbero essere stabili o leggermente inferiori.

Per il quarto trimestre, gli analisti prevedono consegne di Tesla ancora più elevate. Nuove varianti della Model Y sono in lavorazione, insieme forse all’inizio delle consegne della Model Y made in China. Ma la concorrenza si intensificherà anche in Europa e in Cina.

C’è la speculazione di ulteriori riduzioni di prezzo Tesla in arrivo a ottobre, con segnalazioni di una notevole riduzione dei prezzi made in China prevista per il 1 ° ottobre.

Il rally del mercato azionario riuscirà a tenere?

Il rally del mercato azionario sta mostrando forza, con il Dow Jones che guida i solidi guadagni di mercoledì in volumi elevati. I principali indici sono tutti al di sopra delle linee a 50 giorni con il Nasdaq che chiude sui massimi a breve termine.

Un numero crescente di titoli importanti sta scoppiando o creando. Questo è un segnale rialzista per il nuovo rally del mercato, oltre a offrire agli investitori opportunità di acquisto.

Gli investitori dovrebbero abbandonare una mentalità difensiva. Ma non andare nemmeno su un’offensiva totale. Si possono fare degli acquisti modesti, magari usando entrate anticipate o rimbalzi , tanto per iniziare.

Borse ieri 

Banche più sicure

Investire in Immobili 

I 10 Comandamenti per il Migliore Investimento

Il primo investimento della vita  

Azioni da comprare e tenere pere sempre

Tassi di interesse negativi

Come investire  

Come Risparmiare  

Investimenti sicuri a basso rischio

Come diventare Ricchi da Zero

Come Comprare Azioni 

Come diventare ricchi con la Borsa

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *