Azioni TESLA in Calo Dopo Dati del 3° Trimestre sulle Consegne di Auto

Le azioni Tesla sono calate di 7,39% venerdì, perdendo un ulteriore punto percentuale nell’after-our, dopo che sono stati pubblicati i dati del 3° trimestre.
Non sono dati estremamente negativi, ma si tratta delle consegne delle nuove auto che sono state leggermente inferiori alle aspettative.

Consegne auto Tesla per il terzo trimestre: le stime riviste al massimo

Tesla ( TSLA ) ha consegnato 139.300 veicoli nel terzo trimestre che la società ha annunciato venerdì, superando le stime degli analisti di 137.000 veicoli che sono stati rivisti al ribasso. Le azioni di Tesla sono cadute.

Wall Street prevedeva in precedenza 144.000 consegne, secondo FactSet. Ma mercoledì è stato abbassato. Le previsioni andavano da un minimo di 123.000 a un massimo di 147.700.

Le azioni di Tesla sono scese del 7,4%, chiudendo oggi a 415,09 sul mercato azionario . La società ha affermato che i numeri di produzione erano superiori alle consegne, poiché nel trimestre ha prodotto 145.036 veicoli.

“Il nostro reddito netto e i risultati del flusso di cassa saranno annunciati insieme al resto della nostra performance finanziaria quando annunceremo i guadagni del terzo trimestre”, ha detto Tesla in un comunicato .

Azioni TESLA in Calo Dopo Dati del 3° Trimestre sulle Consegne di Auto

Azioni Tesla: le consegne delle auto incidono nel prezzo

Le consegne di Tesla sono aumentate del 54% rispetto al trimestre precedente e hanno stabilito un record. Il record precedente era di 112.000, raggiunto nel quarto trimestre del 2019.

“Riteniamo che la Cina sia stata una delle principali fonti di forza in questo trimestre e dovrebbe tradursi in un bel rialzo (degli utili) rispetto alla Street per il terzo trimestre con la traiettoria della redditività su un percorso ascendente in movimento”, ha scritto in una nota l’analista di Wedbush Daniel Ives ai clienti.

Ives si aspettava che Tesla consegnasse 130.000 unità. Ha una valutazione neutra sulle azioni Tesla e un prezzo obiettivo di 475.

Tesla ha detto di aver consegnato 124.100 versioni della Model 3 e della Model Y. Ha consegnato 15.200 unità della Model S e X.

Per l’anno, Tesla ha detto che prevede ancora di consegnare circa 500.000 veicoli, nonostante l’interruzione della pandemia. Il consenso tra gli analisti attualmente è di 480.000. Soddisfare tale previsione di consenso, tuttavia, significa che Tesla avrebbe bisogno di stabilire un altro record e consegnare 161.000 veicoli nel quarto trimestre.

Le azioni Tesla sono aumentate di circa il 400% quest’anno.

incentivi auto 2020

Quale mezzo di trasporto inquina di più?

FCA PSA

Auto Ibride o a Benzina? 

Prezzi eCar

Tesla Model 3 

Cybertruk Tesla

eCar ad energia solare

Quanto costa un’auto elettrica

Auto elettriche Google ed Apple

Google Car 

Prezzi auto Tesla Motors

Migliori auto elettriche

Auto elettriche più vendute

Auto elettrica o auto ibrida?  

In Norvegia ci sono più auto elettriche che a benzina

Auto a idrogeno

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *